|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
CABRIO DA SCEGLIERE...SU QUALE BUTTARSI?TOYOTA MR2, MAZDA MX5, MG TF O QUALE?
Vorrei acquistare una bella cabrio spendendo sui 6500 7000 euro massimi (di seconda mano )
Ho visto in giro vari modelli che rispondevano alle mie esigenze.. TOYOTA MR2, MAZDA MX5, MG TF (VERSIONE DOPO IL 2003 , QUELLA PRECEDENTE NON MI PIACE).. Voi cosa mi consigliate? Cerco una cabrio che non consumi in modo assurdo (anche se è ovvio che le cabrio debbano bere parecchio), e che sia abbastanza gestibile.. aspetto vostre considerazioni.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Non sono esperto di cabrio, però so che di sicuro tra queste tre la Maxda Mx-5 è la piu famosa, perché ad oggi è considerata una delle migliori cabrio "economiche" in commercio!! Tra quelle tre, penso proprio che non ci sia dubbio, considerando che IMHO la Mr2 fa un pò pena e la MG ...è un pò quella che è ...(fallita insieme alla Rover nel 2005 ed oggi di proprietà cinese).
Imho la mx-5 è la migliore, anche in considerazione del budget. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
anche io consiglio l'mx-5, e' una gran macchina e dovrebbe anche avere 5 anni di garanzia... a quel prezzo con meno di 5 anni ne trovi.
la toyota mi piace poco esteticamente, ma dovrebbe essere abbastanza performante, purtroppo ce ne sono pochissime in giro... l'mg non mi piace proprio sotto tutti i punti di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Le auto che hai citato NON sono cabrio, bensì spider.
La differenza è profonda. Tra tutte quelle che hai citato, andrei ad occhi chiusi sulla MX-5 per millemeila ragioni. Tralasciando il fattore estetico che è soggettivo, la Miatina rappresenta il miglior compromesso tra sportività, tecnica dell'auto, design e prezzo d'acquisto. Consiglio il 2.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tra quelle che hai citato la Mazda è senza dubbio la migliore, magari cercandola non molto datata; potendo aggiungere 1000-2000€ (ma cercando bene forse anche alla cifra che pensi di spendere) ci sarebbe anche la Z3 che è a mio avviso un gradino sopra la Mazda.
Per i consumi in generale non pensare a uno svenamento continuo, la spider è soprattutto un'auto da passeggio quindi l'uso che se ne fa non porta a tirare sempre il motore; ovviamente se si ha voglia di spingere si può e i consumi salgono ma allora è un discorso valido come per tutte le altre auto. Ora non so dove abiti comunque ecco qua due esempi validi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171652057 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173096060 Buona caccia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
La Z3 è un gradino sopra la Mazda, solo a livello estetico, ma come ho scritto, il design è un fattore personale. A livello cinematico, se paragoni i 2 motori il 1.6 Mazda con il 1.8 BMW e il 1.8 Mazda con il 1.9 BMW, i motori bavaresi ne escono un pò ridimensionati, anche in virtù del buon cambio di casa Mazda e del peso più contenuto della vettura nipponica (ci sono circa 200 kg di differenza). Inoltre, il telaio della Z3, derivato dalla vecchia Compact, è prodotto da un'azienda lattiero casearia della bassa baviera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
onestamente la Z3 non è bella nemmeno dentro! Ce l'ha un amico mio e...insomma...poi ci vogliono molti piu soldi per farla dello stesso anno di una mx5...se invece non puoi aumentare il budget, te ne devi fare una di almeno almeno dieci anni...sarà pure BMW ma...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
s2000?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a parte il fatto che dovrebbe aggiungerci 2000€ (a meno di 9000 è difficile e cmq sarebbe solo per auto di 10 ANNI), bisogna ricorda che ha chiesto un'auto che CONSUMA POCO!
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte io l'ho proposta, magari ci ripensa... in ogni caso di quelle citate mx5 sicuramente, anche se l'mr2 è un pò più cattivella alla guida, più sportiveggiante diciamo...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
sarebbe perfetta, volevo consigliargliela pure io ma è decisamente fuori dal suo budget.
vai di mx5
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
opel GT si trova davvero a cifre onestissime !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
intanto ringrazio tutti per avere contribuito...io ero indirizzato in effetti su mazda , ma la mg mi piace davvero tanto a livello estetico e dentro è bella e curata..anche la alfa spider non mi dispiace anche se il dietro non è dei migliori.. non è certo facile la scelta
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
la tf è la più particolare, motore centrale traz post
i motori hanno un problema alla testata chiamato HGF ,cè un lavoro da fare termostato/guarnizione modificata e altre cose per risolvere l mr2 sinceramente non la conosco , cè ne sono poche in giro mx5 è la più ricercata,ha una buona fetta del mercato nella categioria e non ha particolari problemi di affidabilità, delle tre la migliore mi sà |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Ma cerchi uno spiderino o un cabrio?
Se vuoi un cabrio, allora prendi un considerazioe Saab ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la saab come estetica proprio non la sopporto purtroppo
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Che vuol dire sportiva o classica? Per fare un esempio: Honda S2000 = sportiva, Fiat Barchetta = classica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no io cerco una due posti possibilmente quindi direi spider..
la barchetta a proposito come è?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: le cabrio saab sono semplicemente divine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non so a me le saab come estetica proprio non piacciono..c'e forse qualche modello cabrio in particolare che si eleva?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.