|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Invita meno gente e fai una cena, non per forza da 70 portate, basta però offrire roba buona
Soltanto l'aperitivo non mi sembra proprio il massimo per celebrare uno dei giorni più importanti della propria vita Io l'aperitivo lo offrirò per il mio funerale, magari ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
non vedo proprio in base a quale malsano principio dovrei mai invitare dei semi-sconosciuti...a maggior ragione se devo metterci dei soldi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
compri 100 kg di patate, 10 di maionese e una friggittrice e fai patatine fritte per tutti
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Trovo che i banchetti dei matrimoni siano una convenzione trita e ritrita senza senso oltre che estremamente noiosi. Ormai ho perso il conto dei matrimoni a cui sono stato invitato (incluso il banchetto, tutti pranzi e una sola cena) e li ho sempre ritenuti una farsa, tant'è che solitamente gli invitati ai matrimoni fanno sempre un regalo dal valore corrispondente alla quota del pranzo per ciascuna persona invitata. La trafila è sempre la stessa, come un menù già scritto, per gli sposi è uno stress allucinante, per gli invitati un calvario fatto di stazioni predefinite, che termina con la fuga in massa di tutti gli invitati non appena il vecchietto di turno non ce la fa più e con la scusa della stanchezza saluta gli sposi e se ne va a tarda serata. ![]() Ma perchè una volta tanto qualcuno che si sposa non organizza una grigliata in bermuda e canottiera, costine, costate, drink a tutto spiano e una piscina dove scatenarsi... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Tu scherzi, ma a me piacerebbe sapere che alla mia morte le persone che conosco e che sono venute a rendermi l'estremo saluto se la godessero con una bella ciucca, una sana mangiata e gozzovigliando della grossa
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
rotflmao !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bah a me non sembra un idea malvagia.
In fondo perchè offrire una cena, quando il 99% delle volte la gente non solo viene solo per mangiare a sbafo ma ha pure da criticare? Se credi che nessun invitato sia "sacrificabile" (nel senso che puoi non invitarlo, non che banchettate con le sue carni ![]()
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri. Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione. ..." Art. 143 C.C e non ditemi che il dovere di "fedeltà" è una cosa scontata, perché pare proprio che oggi non sia cosi, e in caso di "tradimento", il coniuge tradito ha diritto a ricevere denaro in risarcimento e altri diritti...etc...lo stesso vale per la coabitazione... E' vero, non serve un atto per dimostrare l'amore che c'è in una coppia, ma non venitemi a dire che non CAMBIA assolutamente niente, e non vi dico in caso di figli... Quello che NON serve è un ricevimento in Pompa Magna...i miei si sposarono in comune con pochissime persone al loro seguito, nemmeno tutti i parenti perché da parte di mia mamma sono circa 70-80! ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
lascio da parte i commenti(imho bambineschi) sui pro/contro matrimonio e sulle tutele economiche e legali del partner nel caso di fatti gravi che possono comunque accadere....
a meno di non spendere 150 euro a persona(imho da pazzi), fatti regalare i soldi... cerca un ristorante onesto che ti faccia un buon prezzo ci vai tranquillamente al pareggio se non a guadagnare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fai il rinfresco col solito quintale di grana a pezzi , tartine varie , pizzette , olive ascolane ecc ecc roba sostanziosa insomma , che riempia.
metti qualche ettolitro di alcolici e sei a posto... c'.a'.'.z'.aza
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
se per te il fatto che ci possano essere ripercussioni LEGALI sul matrimonio e NON sulle coppie di fatto, sia roba "bambinesca" allora buon per te! ![]() Io non ho detto che uno DEVE SPOSARSI per quei motivi o per le tutele legali che offre, ho detto solo che dire "NON C'E' alcuna differenza tra matrimonio e convivenza" è sbagliato, e ho spiegato perché...poi tu fai, pensa e leggi come vuoi ! ![]() Cmq cazzo, che idioti quelli che vanno a giurisprudenza...tanti anni a studiare migliaia di pagine e articoli, e poi erano tutte cazzate bambinesche....ma che roba...eh...
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Bè allora non è così grave organizzare solo un grande aperitivo..
Secondo me è quasi meglio così tutti riescono a interagire con tutti, invece seduti ognuno al proprio posto no, non pensate? Cosa ci starebbe bene ad un aperitivo?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cl,al,zl,a
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
"Cari ( Nomi e Cognomi ) Siamo lieti di annunciarvi che io e tizio ci sposeremo il giorno xx-xx-xxxx presso luogo xxxx. Non è previsto un pranzo/cena/rinfresco ufficiale. Per chi vuole la sera possiamo trovarci per una pizza al posto xxxx alle ore xx:xx. N.B. Ognuno paga per sè ![]() Per i parenti più stretti (tipo genitori e fratelli/sorelle) potresti fare un pranzetto in casa modesto...cucinare per 10 persone circa non dovrebbe essere troppo dispendioso ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mittticca moon, mi mancavano i tuoi mille 3d!!!
allora, qualcuno ha bisogno di una sound blaster esterna?
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'.a'.'.z.a
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.