|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
siamo in due, non lo vedo come un prodotto fatto per avere internet on the go, ma certo avere la possibiltà di attaccarlo all'iphone sarebbe una gran bella cosa!
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Perchè l'ipad è stato fatto con uno schermo 4:3 e non un 16:9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Secondo me perché le foto sono genericamente 4:3. Per i film non credo sia il massimo l'ipad. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
la apple tv anche se apribile la vedo troppo chiusa e incompleta, non ha il full-hd idem per l'ipad, mi sembra limitato e chiuso......
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
come vedi ha venduto un sacco lo stesso come hai scritto questo cmqe nn significa che il prodotto e' ottimo ..come per tutti nn e' il vedere che vende lo stesso......c'e' da chiedersi prima di fare l'osservazione che ha venduto bene lo stesso :CHI compra le cose e perche' le compra .. ![]() Ultima modifica di Chivens : 06-03-2010 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, che l'iPod non sia per puristi musicali è noto da tempo (con una tendenza a peggiorare dai modelli più vecchi verso i più recenti), ma d'altronde chi cerca un lettore Mp3 non è certo un audiofilo: il concetto stesso di file compresso è l'opposto di alta fedeltà
![]() L'iPod ha venduto per l'estetica e la semplicità d'uso, tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
PS: se comprimi in Mpeg4 AAc @320Kbit/sec fidati che la differenza con una traccia audio PCM Wave o Aiff non compressa stenti a sentirla..l'importante sono anche i convertitori Digital to Analog ( D/A) & SNR dell'apparecchio Player abbinata alla qualita' sulla resa in dinamica dei trasduttori ( auricolari) Ultima modifica di Chivens : 06-03-2010 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Cmq, non ho detto che sia una cosa negativa, chel'iPad sia inutile o che Jobs abbia fatto l'ennesima ipotetica boiata. Assolutamente no. Ho detto che è un prodotto che dovrà trovare il suo spazio, il suo servire a qualcosa, e fino ad allora sarà un bel giocattolo con cui divertirsi. Divertirsi non è un reato, e se infastidisce la parola giocattolo userò la parola strumento. Ma la sostanza non cambia. Ad oggi, opinione personale di cui ognuno è liberissimo di essere in disappunto, leggendo anche le varie riviste di marzo l'iPad risulta essere un oggetto carino e ben costruito con molte potenzialità, ma che per un bel pò di tempo non verranno sfruttate. Poi, per rispondere a MaxIT: indipendentemente dal costo, lo vedo uno spreco spendere soldi per avere in mano un oggetto che ad oggi molti di noi lo userebbero come un giocattolo, per andare in internet 10 minuti e/o guardarsi qualche film standosene sotto le coperte (questo è l'utilizzo menzionato da qualcuno di voi qualche post più in alto). Non voglio dire che tutti lo userete solo in questo modo e/o che sia una baracca limitata e costosa e/o che non lo si debba comprare (ognuno di voi gli saprà trovare la sua utilità e giustificarne la spesa). Semplicemente reputo personalmente uno spreco spendere in questo momento 500 e più € per avere una tavoletta che per i prossimi mesi verrà usata prevalentemente per le abituali 2-3 operazioni di mail, internet, visualizzazione foto e poco altro. In futuro si vedrà. 500€ sono troppi o sono pochi? è una cosa relativa. Se si guardano materiale, fattezza, tecnologia, possibilità di sfruttamento etc.. la cifra ci può stare benissimo. Se si guarda l'utilizzo che se ne farebbe, allora la cosa cambia. Spendere mezzo stipendio per leggersi la posta stando spaparanzati sul divano e guardarsi una volta ogni morte di papa qualche foto...alla faccia del caro vita!! ![]() Cmq, onde evitare eventuali fames con qualche fan accanito di apple voglio precisare che non sto sputando sull'iPad. Anche a me piacerebbe provarlo, però prima di prenderlo seriamente in considerazione aspettero una eventuale 2°versione e/o l'uscita di varie applicazioni che lo sfruttino a fondo.. e a differenza di qualcuno che già non vede l'ora di spendere mezzo stipendio per averlo, non sono così smanioso di averlo tra le mani. Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
*e dicevano che Java era pesante....
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Gli abbiamo solo dato un' altra occasione per parlare male di Apple ![]() Per il resto concordo con te, ma con un paio di cuffie decenti il mio iPod è adeguato all' ascolto di noi "poveri mortali ignoranti" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Poi ti voglio vedere con il tuo PC appoggiato sulle ginocchia sul divano o letto ![]() Ed immagino che nel tuo "pc con molti meno €" sia incluso uno schermo IPS, vero ? Quote:
Quote:
Io per fare quello che scrivi, e non 10 minuti, uso un iPod touch che però ha un display da 3 pollici e non da 10 ... Per me l' iPad sarebbe una svolta per tutte quelle volte che non è necessario accendere i miei Mac. Eppure prima di giudicarlo voglio provarlo ... Quote:
Io guardo lo strumento e l' uso che ne faccio: i 550-570 euro del 32 Gb (che prenderei) per me sono una manna dal cielo perchè stavo per spendere molto di più per un MBA per fare quasi le stesse cose. Quote:
Ridicolo poi scrivere "aspetterò la seconda versione": ancora non hanno commercializzato la prima ![]() La seconda versione la considererò nel 2011, se e quando la presenteranno. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Flash Player 10.1 Mobile ( quindi anche per iPad che usa Os di "derivazione" iPhone) e' completamente riscritto ed ottimizzato da Adobe per Mobile e per occupare poche risorse pure con accelerazione su GPU del devices http://www.adobe.com/devnet/flashpla...os_fp10.1.html Games on Palm Pre in Flash http://www.adobe.com/devnet/flashpla...1/popup12.html Flash on Motorola Droid http://www.adobe.com/devnet/flashpla...1/popup11.html Flash on Nexus One http://www.adobe.com/devnet/flashpla...1/popup10.html Flash on HP TouchSmart http://www.adobe.com/devnet/flashpla...1/popup08.html Flash on PalmPre http://www.adobe.com/devnet/flashpla...1/popup01.html Flash on Finance ,Markets & stock market applications on Toshiba Tg01 http://www.adobe.com/devnet/flashpla...1/popup02.html nn e' ne' lento ne' pesante per massacrare la batteria il nuovo FlashPlayer 10.1 Mobile don't feed chi dice don't feed the troll ![]() Ultima modifica di Chivens : 06-03-2010 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Oggettivamente ha dato molto fastidio anche a me l'abbassamento qualitativo della resa audio degli iPod nelle ultime versioni: l'iPhone 2G suona meglio del mio iPod 160Gb, che infatti uso con meno soddisfazione per ascoltare la musica. Personalmente ho l'orecchio parecchio fino, ma so quando devo accontentarmi, e con la musica compressa ci può stare, ma il risparmio sul materiale a discapito della qualità negli ultimi iPod è stato incomprensibile per me. Tornando IT, continuo con la mia teoria: l'iPad è il prodotto per chi (come me) sta cercando un prodotto polivalente, che però non sia un portatile (delle cui potenzialità e ingombri non sento il bisogno).
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ora sarai impegnato a rispondere per qualche giorno alle reply che riceverai un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s: ho aperto uno di quei link a caso, con flash 10.1 su snow leopard, lo sai quanto mi occupa? 67%....credo non ci sia più niente da dire, è imbarazzante questa cosa
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 06-03-2010 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
ripeto prima di dire che anche il nuovo Flash Mobile 10.1 interamente riscritto ed ottimizzato anche con carico sulla GPU quindi che sgrava la CPU dei devices Mobile fa schifo bisogna provarlo.. anche se nn potrai mai provarlo su iPhone ed Ipad..quindi se prima nn si prova nn si puo' dire niente un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Un oggetto del genere se lo litigano in famiglia, tra il figlio che vuole giocare, il padre che vuole leggere il quotidiano e la mamma che vuole leggere il romanzo. Altro che "non si sa a cosa serve realmente". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Cmqe tra circa 1 mese e mezzo esce la Final release del nuovissimo FlashPlayer 10.1 Mobile....a breve avremo il resoconto sui NexusOne, Motorola Droid, Xperia X3, HTC etc ..come vedi dai video e' fluidissimo e nn scatta nulla pur con Cpu risicate come addirittura quella del PalmPre ad es. .. Sfido che la batteria di iPad invece che durare 8 ore navigando siti con contenuti Flash sarebbe durata 7 ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
@chivens
Che c'entra flash in questo thread? Sull'ipad non c'è flash, si potrebbe rimanere in topic? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.