|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Le ultime parole famose. ![]() Guarda che se togli tutte le lingue inutili, e la traccia audio la trascodi in DTS full rate o stereo pcm, e il video la reencodi per un 720p, un film di 2-3 ore ci sta eccome su un dvd 5 o anche un dvd-8. E in termini di qualita' e' superiore eccome a un dvd standard. l'x264 fa miracoli.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Si chiama Any DVD (o l'equivalente HD) e funziona al 100%, senza problemi. Questa soluzione ufficiale idiota e senza senso pensata dagli studios arriva in ritardo, e' libera quanto l'ultimo drm di Ubisoft e non da alcun vantaggio tangibile al consumatore. Ergo EPIC FAIL su tutta la linea.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
Quote:
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo solo rispondendo a una persona che aveva detto che una versione di un film blu-ray archiviata su un dvd-5 si vede peggio che il film in dvd. Cosa palesemente non vera tutto qui. Chi possiede un media center e vuole gestirsi i blu-ray direttamente dal o dai dischi fissi ha una sola alternativa. Comprare il blu-ray e poi fare una archiviazione tramite HD Any DVd, o mantendendo il rapporto 1:1 oppure comprimendolo dippiu'. Ma anche una versione altamente compressa rimane entro certi limiti superiore a quella di un dvd. I canali HD in tv mica trasmettono con lo stesso bitrate di quello che trovi sui blu-ray. E tuttavia il film non si vede da schifo. L'immagine e il suono sono superiori alle versioni broadcast NTSC e/o PAL. L'alta definizione non e' soltanto il blu-ray.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quoto Neo81Na e aggiungo come goldorak che non serve nemmeno un server
esterno per aggirare quel protocollo, l'applicazione redireziona la chiamata a se stessa e fa anche da server per accettare il codice. AnyDVD / HD ne e' la prova. Sarebbe carino vedere quanto spendono le Major per implementare questa "fantasticobulosa" procedura gia' vecchia come concezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Idea carina, sicuramente utile in ambito home (così si può archiviare il supporto su HDD e vedere il film da un player "silente" senza dover mettere fisicamente il BD nel drive).
Sicuramente però per evitare che esistano "copie multiple" sarà necessario connettersi ad ogni playback.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima è facile da ottenere, per la seconda ci vogliono invece bitrate sostenuti. PS : Quoto tutto, aggiungo solo che l'alta qualità è soltanto blu-ray.
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
E' veramente curioso come i sistemi di autenticazione vengano bucati, specialmente quelli che sembrano più inespugnabili.
Prevedo che q.uno si realizzi un mini server tale da simulare il comportamento di quello originale, dialogare con il supporto ottico sul PC locale e estrapolare le chiavi di autenticazione "in transito" avendo accesso alla copia appena sbloccata. Eciao ciao autenticazione.. ![]() Durerà qualche giorno questo sistema, prevedo non di più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
fortuna che ora ce lo permetto a pagamento.
finora la sola idea di fare un rip di un bluray era fantascienza. GRAZIE!!! ma per favore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
in quale punto della procedura dovrò sacrificare un capretto? Prima o dopo essermi connesso col server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ragioniamoci un attimo.
Partiamo da COSA è permesso... Se io posso farmi una copia quante volte voglio (magari disabilitando la precedente all'atto della "nuova") allora sicuramente dev'essere fornito un identificativo univoco per ogni supporto (altrimenti è impossibile distinguere fra due copie di backup disgiunte e due copie di backup dello stesso "master"). Solo che i BD sono pressofusi (come tutti gli ottici) per cui o usano un "codice disco" esterno e presente nella confezione (che sarebbe poco pratico visto che per questioni ovvie dovrebbe essere decisamente lungo) o lo "stampano" al laser/simili sui supporti. Anche in questo caso è facile pensare che quando fai una copia un "ID di copia" venga messo insieme alla copia stessa ed inviato al server centrale. Ad un successivo playback al BD originale corrisponderà un "ID di copia", cosicché un playback con "ID di copia" errato verrà annullato dal server. In pratica il server dovrebbe avere duecampi del tipo ID_BD_Originale - ID_BD_Copia E le operazioni possibili dovrebbero essere essenzialmente Assegnamento_copia (ID_BD_Origiane, ID_BD_Copia) Verifica_validità (ID_BD_Originale, ID_BD_Copia)
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho detto che si vede peggio.
Ho detto che non si vede meglio (o comunque la differenza non è granchè percepibile, a meno di non avere 15:10 per occhio e un pannello con risoluzione 4000*2000). Cla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() il check online nn mi disturberebbe + di tanto, sarebbe simil installazione di alcuni giochi, però già che devi installare qualcosa mi irrita. + ti fanno salvare in un formato che vogliono loro ...se lo tengono misa
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Buona l'idea, pessima la realizzazione.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Per certi versi è indispensabile, altrimenti venti persone comprebbero un BD ed ognuno si farebbe sua "copia di backup".
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Bra
|
avevo frainteso, pensavo affermassi che un bd puo' diventare un rip da 5 giga restando "uguale", quindi mi scuso per il commento.
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Aprilia - LT
|
Quote:
però anche tu ...fatti un unità UPS !!!!! guarda quanti giri per farti fare la tua copia ! EHEHEHEEHEH ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kenzoware : 23-02-2010 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
guarda che ti sbagli di grosso.un rip a 720p come quello a 1080p si vede nettamente meglio di un dvd.ma c'è proprio una differenza pazzesca.ovvio,per notarla bisogna guardare il filmato su un tv lcd abbastanza grande.io già con un full hd da 40 " la vedo eccome la differenza tra un 720p e un dvd originale,figurati col filmato a 1080p
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.