|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se nel pc fisso hai già collegamenti sata non hai bisogno di adattatori
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Nel mio pc fisso ho 2 hd-disk :
maxtor 6l10p0 7200 rpm,ultra-ata/133 maxtor 31024h2 5400 rpm ultra-ata/100 corretto cosi? n maxtor 310... ho windows e nell'altro salverò i files recuperati (speriamo....) ps grazie everest ![]() Ultima modifica di hey1982 : 23-02-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ci devi dire il modello della scheda madre per sapere se ci sono porte sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
scheda madre processore amd duron,800 mhz
compaq compaq pc via vt8363(A) Apollo kt133(A) 640 mb sdram bios compaq |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
La scheda madre quale sarebbe??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
spero ci arrivi da solo vedendo i cavi
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
da 3,5 o 2,5? ma devo collegare lì Hd del portatile direttamente a quell0 del fisso o me la cavo tramite usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
comincia ad aprire sto pc e vedere che cavi hanno i dischi
vai su google immagini e cominci a capire qual'è l'attacco ide e qual'è il sata se sul fisso hai sata puoi collegare il disco del portatile direttamente al fisso
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai aperto il fisso per vedere che porte ha la scheda madre?? Se non sai riconoscere le porte, riconoscere i cavi ide da quelli sata è molto semplice IDE ![]() SATA ![]() Se la scheda madre del fisso ha le porte sata non devi far altro che attaccare l'HD del portatile alla scheda madre e non devi comprare niente. Se invece ha porte ide (che saranno sicuramente da 3.5) allora devi comprare un adattatore. Deciditi a smontare questi benedetti computer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
ide
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ti consiglio un adattatore da sata a ide
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
come questo?
http://neonisi.com/it/WR/items/54373...hd-2-5-3-5-usb ps ho porte usb 1.0,non fa niente? Ultima modifica di hey1982 : 24-02-2010 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
a maggior ragione che hai solo usb 1.0 meglio collegarlo internamente
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cav...ta_to_ide.aspx io ho il primo della lista
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
il link non funziona..
internamente?e chi lo sa fare!??? ![]() Io ne ho gia due 2" interni" nel fisso Ultima modifica di hey1982 : 25-02-2010 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
A me funziona, è un pò lento a caricare la pagina, ma funziona
![]() Se non vuoi comprare on line vai in un qualunque negozio di informatica ed acquisti un adattatore da ide 3.5 a sata, vedrai che se gli spieghi a cosa ti serve ti daranno il prodotto giusto. Al massimo ti fai spiegare da loro come montarlo, ma non c'è molto da fare, devi solo attaccare un cavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Mi arrendo....
compro 2 porte usb 2.0 pci visto che ho 2 slot liberi e dopo adattatore ide/sata da 2,5 a 3,5 in modo da collegare l hd disk sata da esterno...e come va va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
ciao a tutti!
purtroppo sono riuscito a recuperare solo 1 gb su 30 con getdataback e pc inspector file recovery...per caso conosci un altro software mriacoloso?? help ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
vedi sotto recupero dati in firma
get data back era già uno dei migliori, pc inspector suppongo abbia trovato meno roba devi tentare con le trial di quelli a pagamento e verificare quello che recupera gli altri file che ti mancano all'appello
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
ciao wjmat,
son oriuscito a recueperare solo il 5% dei file con photorec, secondo te testdisk è migliore? credo di avere il fyle system non del tutto accessibile,corrotto... Ci sarebbe ancora qualche speranza??? help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.