|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non DETERMINANO ma INDETERMINATO anche con 6 mesi di prova
Quote:
Tuttavia come altri ti hanno già fatto notare non stai cercato un garzone ma una persona laureata in ingegneria o in informatica con reali conoscenze inglese e con doti commerciali...ma perchè uno con tali skills dovrebbe lavorare per meno di 1000 euro al mese? ovviamante dopo i famosi 6 mesi se confermati le cose cambierebbero...ma di quanto?passi dai 15k ai 20? ai 23k? altre aziende offrono da subito 23k con contratto di inserimento. sono più stupide? o forse ci tengono di più alle persone (anche perchè sono società di consultenza serie) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
brutto discorso
ma ormai ho notato che in molte società il fatto di non essere residente
viene visto male in quanto.....e qui c'è davvero da ridere....(LEGGASI PIANGERE)...non si è ritenuti del tutto affidabili: cioè se io per esempio sono della sicilia e cerco un lavoro a milano certo poi mi spostero a milano ...MA....potrei sempre ripensarci e ritornare al mio paese... Questo ragionamento l'ho sentito fare nel scegliere dei consulenti da società esterne. Si dava la preferenza a parita di skills di costo e di seniority a persone di Milano. L'altro discorso è che dato quanto viene offerto spesso è impossibilie mantenersi fuori con lo stipendio proposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Mi stupisce che nessuno ti abbia mai mandato a quel paese a male parole. Comincia ad offrire un contratto d'inserimento SERIO finalizzato al tempo indeterminato a 23k l'anno più buoni pasto oppure a 25k l'anno. Mi spieghi poi cosa serve la residenza a milano? Se a me avessero posto questo vincolo mai avrei accettato... la residenza la cambierò quando lo deciderò io e quando mi verrà più congeniale. Ultima modifica di Abadir_82 : 20-02-2010 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Si può comprendere che ci sia un periodo di formazione / affiancamento / inserimento / ecc ecc dove il neo assunto è ovvio che non sia produttivo quanto a regime e sia giusto che percepisca di meno, ma c'è modo e modo di farlo. Un contratto nazionale a tempo determinato da tutti i diritti e doveri dell'equivalente a t.i. e ti da la "gratifica" di essere inquadrato con una determinata figura professionale che si dovrà ricoprire. L'unica discriminante è la durata e se l'azienda vuole tutelarsi da quel punto di vista per conoscere meglio il futuro nuovo assunto, non vedo perchè dovrebbe tagliare anche su tutti gli altri fattori ed offrire un contratto da co.co.pro come da nessuno di turno qualsiasi. La controdomanda quindi è... se la finalità è realmente l'assunzione, perchè mai un'azienda dovrebbe offrire un co.co.pro per tutelarsi quando in realtà può offrire benissimo lo stesso contratto ma a t.d.? Perchè il co.co.pro ha un costo minore per l'azienda? Comprendo benissimo la pressione fiscale italiana, ma se un'azienda (tantopiù se multinazionale e quindi mediamente solida e seria) arriva a risparmiare quei pochi spiccioli per quella figura, io da candidato faccio la considerazione che o quell'azienda è poco seria (il contratto a progetto è stato istituito per lavorare a progetti di breve durata, non per essere inseriti temporaneamente per una futura assunzione e nel frattempo risparmiare tasse) o ha intenzioni poco serie sulla mia futura assunzione promessa a parole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ragazzi abbassiamo i toni, in fondo certe cose non le decide lui...
![]() Spero però che queste obiezioni, in un modo o nell'altro, arrivino a chi sta sopra a lui.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Non è proprio bello leggere queste cose, ma tanto vale che lo dicano chiaramente a priori, perchè nella realtà dei fati non va bene per il dipendente stesso. Perchè se ti offrono un contratto scandaloso, con una paga scandalosa, per un periodo di tempo limitato, è ovvio che un immigrato può solo aver difficoltà a trovare una stanza (neanche casa) e mantenerla. Quando leggo tra i requisiti la residenza in realtà ci leggo "pagheremo così poco ed in modo così instabile che può accettare solo un residente che vive ancora in famiglia e non paga affitto, fortemente sconsigliato il trasferimento di chiunque". In sintesi: non è bello nè giusto da leggere, ma per un siciliano vale come "meglio, patti chiari ed amicizia lunga". Se poi quel requisito è inserito per altre motivazioni, pregherei l'utente di spiegarmelo così magari imparo qualcosa di più sulle dinamiche aziendali e debello l'interpretazione che ho descritto e che magari risulta errata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Alla ditta dove lavora mio padre non riuscivano a trovare un geometra giovane che avesse voglia di lavorare in cantiere, con ottime possibilità di essere poi assunto a tempo indeterminato (il che per un pischello di 20 anni non mi pare proprio poco) PS contratto di 6 mesi a 1300 euro al mese netti. L'unico che ha accettato alla fine è stato un signore di 55 anni, che poi hanno assunto a tempo indeterminato.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Se "per assurdo" hai 15K, "per assurdo" vai a comunicare a chi alloca il budget che cercate uno con la terza media.
Il quale, probabilmente, non avrà voglia neppure lui di fare lo schiavo. ![]() Ultima modifica di tulifaiv : 20-02-2010 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
senza offesa ma:
contratto di prova: non serve, esiste il periodo di prova, se lo fai per questioni fiscali, scusa, ma al candidato non gliene deve fregare na beneamata ... RAL annuo: 15K? ho letto bene? e ti lamenti se nessuno si propone?
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se un azienda è SERIA da subito il contratto finale ma con un periodo di prova. Tutto questo maneggiamento di contratti, a mio modesto avviso, è una totale mancanza di serietà. Non siamo solo noi a doverci fidare di voi, ma anche viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ed è stato proprio grazie al fatto che ho rifiutato certe proposte indecenti che a nemmeno 2 mesi dalla laurea ho trovato un impiego molto stimolante a condizioni "oneste" per uno che non sa fare niente ma che ha buttato sangue per 5 anni. Non ricordo di preciso il RAL del primo impiego, credo intorno ai 26.000€ e con contratto d'inserimento. Oggi, con quasi 4 anni d'esperienza, se dovessi cambiare lavoro non andrei sotto i 55.000€. Tu offri 15.000 lordi con un contratto ridicolo e ti stupisci che nessuno accetti. Tra l'altro pretendi anche la conoscenza dell'inglese che, ti assicuro, il 90% dei laureati sconosce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Boh... io in tutta onestà accetterei immediatamente. Anzi, se Sapo117 è interessato (ho tutti i requisiti... che poi dovrebbero averli tutti, anche se neo-laureati), mando il CV e faccio le valigie domattina!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cioè l'autore del thread si lamenta perchè non trova un laureato da pagare 15k lordi annui con un contratto da call center?
fanno bene a rifiutare, anzi, al posto loro te ne avrei dette quattro.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non sai quanto mi fa incazzare questo ragionamento del "ehh ma il lavoro c'è sei tu che non lo accetti". Aver voglia di lavorare secondo me è diverso da aver voglia di farsi sfruttare. Certo, c'è chi accetta anche situazioni peggiori, perchè magari non naviga in buone acque, ma non vuol dire che tutti gli altri che non accettano allora sono dei cretini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Quote:
Quando ho finito le superiori (2005) dove sono andato a lavorare, mi hanno assunto con contratto di inserimento (leggasi: tempo indeterminato con un perido di prova di 18 mesi ad un livello in meno rispetto a quello a regime) ed il mio primo stipendo (secondo se si calcola che nel primo ho lavorato 2 settimane) è stato di 1175€ NETTI
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
15K l'anno con un co.pro. sarebbero intorno a 1000 netti al mese... vuol dire che per 6 mesi (mi sembra di aver capito che dopo i 6 mesi è prevista una qualche forma di inserimento) si prende una stanza a 2-300 al mese. Magari non proprio a Milano ma nei dintorni... conosco una marea di gente che ha fatto così, e adesso lavora con contratti seri (anche ind.) e prende molto di più.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.