|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
equivale a blindare l'intera internet iraniana dentro al paese creando una intranet a sé stante , bloccando per giunta tutte le comunicazioni web SSL perché diversi programmi di VPN usano la medesima porta come escamotage per mascherarsi ... in pratica gli iraniani non potrebbero usare nessun servizio commerciale sicuro .
mi sembra improbabile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
poi provo a collegarmi con freeVPN e vedo se ci riesco . Ultima modifica di D.O.S. : 13-02-2010 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quello che voglio che si capisca è che in Iran, in Cina etc... (paesi dove c'è un controllo pervasivo di Internet) i siti proibiti sono PROIBITI. Non pensate che basti collegarsi a freeVPN o a qualsiasi altro server che offre servizi simili per risolvere il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
con Tor lo raggiungo senza problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Se io mi connetto ad un server al di fuori dell'Iran usando un qualsiasi protocollo crittografico e poi uso la connessione come tunnel per accedere ai siti bloccati... come fanno a filtrarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il fatto è che qui se riesci a bypassare i filtri buon per te... là se bypassi i filtri ti mandano la polizia a casa.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico modo per bloccare anche queste vie di fuga sarebbe filtrare il traffico uscente dall'IRan verso i server esteri ma i loro indirizzi Ip cambiano in continuazione proprio per evitarlo . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto che mi sembra strano perché in questo modo non sarebbe possibile utilizzare nessuna comunicazione sicura con siti esteri commerciali . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Se su 111.111.111.111 c'è qualcosa che "non gli piace" gli si accende una bella lucettina rossa e ti mandano la polizia a casa. Ovviamente puoi "aggirare il problema" appoggiandoti sui proxy, ma se sono "schedati" anche i proxy il fatto di usarli ti rende soggetto a "controlli".
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Per non parlare del man in the middle che pesca chiavi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica avrebbe senso se fosse proibito per legge anche solo accedere a quei servizi di VPN quindi ti puniscono per il solo fatto di esserti collegato . Ma tu puoi benissimo chiedere in prestito la connessione di qualche tuo amico estero e fargli installare un server OpenVPN che poi tu usi come proxy per navigare indisturbato . Ti mettono in galera perché scambi dati cifrati con un tuo amico che ha un Ip privato registrato in un paese straniero ??? ![]() ripeto che in questo caso equivale a blindare l'intera rete dentro ad una Intranet chiusa all'esterno ( in Cina con 1 miliardo di abitanti possono anche permetterselo ma non ho idea in Iran ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo non danno riscontri ESATTI, ma bastano per fornire una lista di utenti "grigi" (con dei punteggi) a cui mandare una normale perquisizione.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che se Tizio scambia una quantità considerevole di dati crittografati con Caio, Caio con IP assegnato ad una macchina che si trova negli USA. La polizia politica fa una bella perquisizione a Tizio, gli sequestra il PC, trova qualcosa che non le piace e lo impicca il giorno dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Per chi è interessato
http://opennet.net/research/profiles/iran |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è gente in CIna e IRan che usa quotidianamente questi programmi , possono essere usati persino per avere accesso ai siti di streaming USA che pongono limitazioni agli spettatori stranieri ( io usavo freegate per vedermi alcune serie tv che mi venivano bloccate con l'IP italiano ) , in pratica seguendo il tuo ragionamento qualunque sospettato che si scarica l'ultima puntata di Battlestar Galactica in streaming dall'America rischia la forca . ps. forse sarebbe meglio evitare di usare frasi tipo " Ho l'impressione che non ti è molto chiaro come funzionano questi sistemi" perchè oltre a porsi su un livello polemico molto provocatorio , poi si rischia anche di fare pessime figure se viene dimostrato il contrario . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.