|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
in effetti con una eyefinity si ottengono 6 monitor (ma e' ancora da sondare bene come tecnologia, in quanto e' ancora allo stadio iniziale), come con 2 TH2G, ma:
1) ancora non e' in commercio la eyefinity (l'ho cercata tempo fa', ma nulla) 2) il setting video di matrox non e' affatto male, ben poche limitazioni 3) su un portatile difficile vedere una eyefinity con 6 uscite, mentre il professionista che le usa puo' avere la WS portatile e sfruttarla bene con 6 monitor 4) chi ha gia' una TH2G ne acquista un'altra e ottiene 6 monitor. settore di nicchia, ma che fa' campare bene matrox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
|
ma non credo che questa tecnogia prenda presto piede, non per i costi contenuti, ma per il problema di dove sistemare tutti questi monitor contemporaneamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
costassero poco... cioè oltre alla scheda video (che, a meno che non si giochi a campo minato o non si giochi affatto deve essere di fascia ultra-alta) dovrei spendere almeno altri 229*2 o 329*2 $ per fare la stessa cosa che fa una vga ati?? Se voglio usare il multimonitor mi conviene comprare direttamente una scheda che supporta eyefinity, almeno ho sia scheda nuova che multimonitor. Seriamente, chi se li compra sti affari?? Non convengono da nessun punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() La soluzione è rivolta a segmenti di nicchia e professionistici, dove trovare stanze con mosaici di monitor non è per niente una rarità ![]() Prendi ad esempio un ente governativo che si occupa del problema sicurezzza, o che so la NASA, l'FBI LoL
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 28-01-2010 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Eh magari avessero Ati o Nvidia solo 1/10 del supporto driver della matrox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
matrox???? ancora esiste????? maledetti truffatori
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Matrox come qualità video è sempre stata una spanna (se non due) sopra tutti, le critiche sono completamente fuori luogo; purtroppo ha scelto (saggiamente) di tirarsi fuori dal mercato consumer, se fosse rimasta sarebbe probabilmente fallita, ma non è morta e ancora adesso supporta i suoi prodotti egregiamente, come ha fatto notare Andreainside.
Ancora adesso se dovessi fare fotoritocco professionale io mi metterei una Matrox nel case, senza alcun dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vuoi la verità???? sono tutte baggianate! Faccio "fotoritocco professionale" come dici tu da anni. Ho speso anni fà, quasi 1000 euro per una matrox, perchè sembrava che la matrox era una spanna sopra per chi fà fotoriitocco (sempre come dici tu). Ho dovuto cambiarla praticamente subito perchè non reggeva ciò che sul loro sito davano per vero. E la qualità???? Identica a tutte le vga. Al massimo è il monitor che fà la differenza. Matrox penosa, servizio clienti allucinante, prezzi esorbitanti e venditori ufficiali ingannevoli!
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
avrai beccato una scheda difettata, dato che era l'unica scheda video con driver certificati adobe (ps e premiere) a 10 bit per ogni colore (Ati e nvidia arrivarono 2 anni dopo). ho usato matrox fino alla sua sostituzione con una radeon 9800 (la pharelia era antecedente di pochi mesi alla 9700 ati) e nel 2d la mia matrox (g450) su uscita analogica era molto migliore (per non parlare di tutti i driver certificati dalle maggiori sh di prodotti professionali) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Era il ramdac delle matrox che era superiore a quello delle altre schede (prodotti che nella conversione digitale-analogica mantenevano un bassissimo rumore di fondo), e credo che lo sia ancora adesso su uscita analogica (tanto ormai chi la usa più?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Non credo,a vevo fatto un confronto all'epoca con una G400 e una Radeon e non vedevo nessuna differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Su monitor ad alto refresh e risoluzione ti assicuro che la differenza è notevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il discorso della qualità dei ramdac poteva avere un senso con i monitor analogici. Nel momento in cui l'uscita video è digitale, l'unica cosa che conta nella qualità dell'immagine è il monitor. La scheda video può solo fornire supporto ad accelerazioni varie, ma dato un monitor la qualità dell'immagine rimarrà la medesima indipendentemente dalla scheda utilizzata. è lo stesso discorso delle schede audio, nel momento in cui usi l'uscita SPDIF, la qualità della scheda audio non ha alcuna relazione con la qualità del suono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
nessuna scheda difettata. Funzionava benissimo. Costava 900 euro... e non rispecchiava ciò per cui la vendevano con l'inganno.
Non farmici pensare che mi sale un nervoso ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Io, nel mio piccolo, ho iniziato negli anni '90 con la Matrox G550 (mi pare si chiamasse così ) e da allora lavoro sempre con due monitor (vedi mia firma) anche se nel frattempo ho abbandonato Matrox per altri marchi.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 29-01-2010 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Ricordo che la pharelia 256mb quando uscì costava 780.000 lire (da eprice rivenditore italiano). Se invece hai preso una g200 qix, è un'altro discorso, ma ricordo che pilotava 8 monitor analogici (praticamente sulla stessa scheda erano presenti 4 g200). A meno che tu non abbia preso una x10 (versione economica dell'x100 e non destinata ad uso pro ma solo home che costava all'incirca 1.000.000, mentre la x100 quasi 3.000.000), ma non si può definire una scheda video, in quanto era una g400 con affiancato un modulo di eloborazione video con poche funzioni in hardware, e la maggiorparte in software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
La verità è che non riusciva a gestirene nemmeno un 30' da solo ![]() Cmq costava sulle 900 EURO... non lire.... appunto perchè era "speciale" Perchè non aveveo tempo, ma se avessi fatto causa l'avrei vinta al 101%.... maledetti truffatori ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.