Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 09:54   #21
atomo37

x paganetor

veramente non hai detto solo che non ti convincono ma ti quoto: "Ah, fermo restando che un "coso" da 1000 dollari/1000 euro non avrebbe mercato, per cui..."

quindi tra la tua opinione, e quella di apple che ricordiamo è forse l'unica azienda al mondo che in periodo di crisi ha aumentato sia utili che fatturato, forse mi fido un po' di più della seconda.
Per non parlare che è più di un anno che c'è gente che aspetta con ansia questo tablet apple.
Quindi come dici tu il mio commento non avrà senso, ma io continuo a pensare che è il tuo a non averne
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 09:56   #22
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Non credo che il prezzo sia un grosso problema. Non lo è stato per l'iPhone, apparentemente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:00   #23
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
le parole "tablet" ed "e-reader" non vanno daccordo. punto.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:01   #24
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Secondo me in questo caso bisogna vedere se riescono a competere contro gli Slate di altre marche piu competitive come prezzo. Fermo restando che questo tablet apple venga commercializzato a oltre 7-800€.
Negli ultimi anni i netbook hanno insegnato che il prezzo conta eccome. E se i produttori di hardware riusciranno a proporre tablet a prezzi competitivi, non c'è marketing apple che tenga: infondo se non hai i soldi per un dispositivo costoso, non è che puoi stamparteli, semplicemente ti compri qualcosa che costa meno ma offre caratteristiche simili.
Personalmente sono in attesa delle soluzioni Slate con diagonale maggiore di 10", ovviamente il prezzo sarà determinante.

A me nn ha insegnato nulla.....
Io quei plasticosi clementoni con cornice schermo da 5 cm + atom li ho sempre lasciati al negozio.
E continuerò a farlo.
Forse forse un 10 pollici a 100 € .......
Poi ok il prezzo è importante però aspettiamo di vedere cosa la mela tirerà fuori,poi si potrà parlare di convenienza o ladrata.
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:05   #25
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ang Guarda i messaggi

A me nn ha insegnato nulla.....
Io quei plasticosi clementoni con cornice schermo da 5 cm + atom li ho sempre lasciati al negozio.
E continuerò a farlo.
Forse forse un 10 pollici a 100 € .......
Poi ok il prezzo è importante però aspettiamo di vedere cosa la mela tirerà fuori,poi si potrà parlare di convenienza o ladrata.
Tu non fai statistica, quella la fanno i milioni di persone che hanno acquistato i netbook e fatto guadagnare milioni alla asus &C.
Su, è sufficiente essere obiettivi.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:07   #26
atomo37

Quote:
Secondo me in questo caso bisogna vedere se riescono a competere contro gli Slate di altre marche piu competitive come prezzo. Fermo restando che questo tablet apple venga commercializzato a oltre 7-800€.
Negli ultimi anni i netbook hanno insegnato che il prezzo conta eccome. E se i produttori di hardware riusciranno a proporre tablet a prezzi competitivi, non c'è marketing apple che tenga: infondo se non hai i soldi per un dispositivo costoso, non è che puoi stamparteli, semplicemente ti compri qualcosa che costa meno ma offre caratteristiche simili.
Personalmente sono in attesa delle soluzioni Slate con diagonale maggiore di 10", ovviamente il prezzo sarà determinante.
ma tu hai mai visto apple competere sul prezzo?
cmq in america costerà 999 dollari liscio e 499 in abbonamento, in italia secondo me se costerà 999 euro sarà un miracolo ma non ci spero, ad ogni modo avranno il tutto esaurito per mesi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:13   #27
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Tu non fai statistica, quella la fanno i milioni di persone che hanno acquistato i netbook e fatto guadagnare milioni alla asus &C.
Su, è sufficiente essere obiettivi.

Niente da dire,hai ragione.
Ma il punto nn è questo.
Tu hai comprato un net?????
Hai ragione basta essere obiettivi per capire che un mini portatile per il web e le mail e poco altro è ridicolo.
Mi basta un iphone per quello.
Poi nn discuto di particolari e stravaganti esigenze.
Ma tranquillo che con un atom ci fai poco o nulla.
E parlo solo dei net a 10 pollici.....!!!!!
Quelli a 7-8..... ......lasciamo perdere......
Old 27-01-2010, 10:19   #28
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@ Ang
Ti basta un iphone che costa il doppio e non fa certo le stesse cose?
Conosco gente che è rinata con questi dispositivi, gente che prima era disposta a spendere anche molto per un ultraportatile. Gente che lo usa per lavoro e gente che se lo porta in viaggio.
Una macchinetta così in molte situazioni è impagabile, se poi tu non ti trovi nella situazione di poterla sfruttare, è un altro discorso...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:20   #29
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ma il punto nn è questo.
Hai ragione basta essere obiettivi per capire che un mini portatile per il web e le mail e poco altro è ridicolo.
Con l'iPhone anche io guardo le e-mail e navigo, ma un netbook è decisamente più comodo per entrambe le cose. A scapito dell'ingombro ovviamente.

Sogno da anni di portare i libri su un buon e-reader (che non può essere un netbook).
Old 27-01-2010, 10:22   #30
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@ Ang
Conosco gente che è rinata con questi dispositivi, gente che prima era disposta a spendere anche molto per un ultraportatile. Gente che lo usa per lavoro e gente che se lo porta in viaggio.
Una macchinetta così in molte situazioni è impagabile, se poi tu non ti trovi nella situazione di poterla sfruttare, è un altro discorso...
Sul treno che prendo come pendolare vedo decine di persone con un netbook.

Ci aggiungo anche chi usa davvero il computer solo per navigare, leggere e-mail e scrivere documenti: il netbook è una valida alternativa.
Old 27-01-2010, 10:30   #31
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma il punto nn è questo.
Quelli da 7-8 sono troppo piccoli per un uso decente.
Quelli da 10" ti consentono di scrivere come su un pc, di navigare in internet molto piu comodamente rispetto ad uno smartphone. Insomma, ci fai praticamente le stesse cose che ci fai con un portatile, a parte applicazioni particolarmente pesanti. Io ho avuto un notebook, poi ho preso un netbook, e finalmente ho potuto portarmelo all'università senza sfondarmi la spalla dal peso.
Ho avuto uno smartphone touch, e ne ho avuto uno con tastiera full qwerty, e fidati, non ci fai le stesse cose che ci fai con un net-note/book.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:34   #32
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@ Ang
Si ok costa.
Però li vale,magari nn tutti ma solo la maggior parte.
Il net nè vale forse un terzo....
Cmq,ovvio,che la chiave di tutto sta nell'ultima frase sottolineata....
Capisco che a qualcuno possa tornare utile.
Ora come ora nn fanno per me.
Chissà nel 2011 se arm si converte ad X86.........
Sempre che la mela stasera nn sfoggi il gioiellino.....

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Con l'iPhone anche io guardo le e-mail e navigo, ma un netbook è decisamente più comodo per entrambe le cose. A scapito dell'ingombro ovviamente.

Sogno da anni di portare i libri su un buon e-reader (che non può essere un netbook).

Sarà....
Io vedo che su un 10 pollici l'area veramente visualizzabile tra barre applicazioni,menù,preferiti si riduce a nulla.
Senza parlare di prestazioni e design.
Di recente ho provato,da amico,un asus 10 pollici.
Mi dice:guarda le gesture multitouch del touchpad.......
Per carità,multi bestemmia forse......
Old 27-01-2010, 10:35   #33
G0p1uM
Senior Member

L'Avatar di G0p1uM

Iscritto dal: Jul 2006
Forse non ci capirò nulla perchè non mi sono mai interessato in questo campo, ma i tablet e gli e-reader non mi convincono per niente, molto meglio un netbook, e i libri li preferisco di carta
G0p1uM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:41   #34
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Quelli da 7-8 sono troppo piccoli per un uso decente.
Quelli da 10" ti consentono di scrivere come su un pc, di navigare in internet molto piu comodamente rispetto ad uno smartphone. Insomma, ci fai praticamente le stesse cose che ci fai con un portatile, a parte applicazioni particolarmente pesanti. Io ho avuto un notebook, poi ho preso un netbook, e finalmente ho potuto portarmelo all'università senza sfondarmi la spalla dal peso.
Ho avuto uno smartphone touch, e ne ho avuto uno con tastiera full qwerty, e fidati, non ci fai le stesse cose che ci fai con un net-note/book.

Questo è l'unico problema.
Peccato che io con un net nn riesca a farci nulla.
Neanche excel riuscirei ad usare.....
Per la tesi mi hanno dato il flac 5.0...
Ti ci vedi su un net.....
Cmq basta OT.
Sono io che nn li posso vedere i clementoni.....
Old 27-01-2010, 11:03   #35
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Vedremo vedremo, è inutile pensarci prima di aver letto le caratteristiche!
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:16   #36
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
A giudicare dalla scritta "No service" nell'angolo in alto a sinistra di questa foto leaked,:

spero che abbia un bel monitor grossino, 10/12 pollici e una buona risoluzione, cosi lo potrei usare come un buon visualizatore di immagini ultraportatile. se poi fara anche da navigatore, bè direi che sara perfetto .
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:36   #37
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
anche a me non esalta il TFT, non penso proprio che sia e-ink.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:52   #38
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
e come si immaginava... ecco a voi un ipod touch passato sotto una pressa....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:02   #39
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Sul fatto che sia anche un e-book reader non ci vedo niente di strano. Volendo anche un odierno cellulare può fare da reader.
Certo fosse solo un dispositivo otimizzato per essere solo un e-book e poco altro e quindi con hardware scarso, beh allora si..... sarebbe un bel buco nell'acqua... considerari i prezzi apple.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:48   #40
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Sul fatto che sia anche un e-book reader non ci vedo niente di strano. Volendo anche un odierno cellulare può fare da reader.
Certo fosse solo un dispositivo otimizzato per essere solo un e-book e poco altro e quindi con hardware scarso, beh allora si..... sarebbe un bel buco nell'acqua... considerari i prezzi apple.
Come per l'iphone, la differenza la faranno i servizi di cui questo tablet potrà usufruire, E l'interfaccia completamente pensata per l'uso senza tastiera (non come xp per tablet insomma).
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP