Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 07:08   #21
mikyblade
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da blizzard001 Guarda i messaggi
magari puo tornare utile, ma in giro (anche su questo stesso forum) ho notato che i post di problemi con le ati sono in aumento.
Ora , di mio posso dire che ho rilevato lo stesso tuo problema, e nell'istallazione dei driver e nell'installazione dei CCC di Ati.
Ancora di piu, una volta fatto , qualcosa (nel mio caso) mi crea dei problemi che portano al freez o blocco istantaneo del PC
Ho semi risolto disabilitando gli effetti grafici del SO che nel mio caso è win7

ho riscontrato tali problemi sia con un ati x1300 sia con quella che ho montato oggi un ati 5750
precisamente cosa hai disabilitato? cosa hai fatto?
ATI 5770 MALEDETTAAAAA
Old 27-01-2010, 15:32   #22
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
ma è senz altro un incompatibilità hardware, magari provate con versioni driver
leggermente più vecchie
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:48   #23
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikyblade Guarda i messaggi
precisamente cosa hai disabilitato? cosa hai fatto?
ATI 5770 MALEDETTAAAAA
guarda, al primo try i driver ed i CCC non sono stati installati ed avevo la scheda di rimpiazzo Ati x1300 (quindi vecchia) ma win7x64

e gia riscontravo i problemi di blocco

ho riprovato a reinstallare ed al secondo (senza disattivare i precedenti) ho installato sia i driver che il CCC (sempre ultimi driver rilasciati da Ati)

i problemi continuavano
ho poi montato la scheda nuova una 5750 vapor-x, pensando che tal problemi si risolvessero ed invece si sono ripresentati

Ergo, esiste una sorta di conflitto o incompatibilità tra i driver Ati (gli ultimi, dalla versione 9) e le funzionalità di Win7 (x64 nel mio caso)

Per risolvere
disabilità l'aero e gli altri effetti del desktop (come il cambio dello sfondo programmato)
imposta l'avvio di ogni programma che possa richiamare i driver video , di modo che i temi di win vengano disabilitati

in questo modo a me il Pc non si è piu bloccato e sono spariti anche gli odiosi freez dello schermo
blizzard001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:37   #24
CampoKlaus
Junior Member

L'Avatar di CampoKlaus

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rozzano(mi)
con il chipset della A4N78, ci potrebbero essere dei problemi?
CampoKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 07:14   #25
mikyblade
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da CampoKlaus Guarda i messaggi
con il chipset della A4N78, ci potrebbero essere dei problemi?
bella domanda bo.... io provo il chipset 770 ....sperim ben
Old 28-01-2010, 09:33   #26
CampoKlaus
Junior Member

L'Avatar di CampoKlaus

Città: Rozzano(mi)
in effetti io avevo pensato all'acquisto di questa scheda,ma se ci fosero dei problemi con il chipset mi girerebbero i ball!Va be aspettiamo e vediamo
Old 28-01-2010, 13:34   #27
robgerr
Junior Member

Hai dato un occhiata nei forum di Asus o di Ati?
robgerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:03   #28
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
si ha ragione, nei forum spesso spiegano questo genere di problemi anche perchè si presentano a più persone...quasi sicuramente è qualcosa legato al chipset e all incompatibilità...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:54   #29
Jin8
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io ho il chipset 790 GX con una ati 5770 e nn ho problemi di questo tipo..quindi escluderei il chipset..ho solo un problema ke dopo un pò di tempo i driver si bloccano e subito si risbloccano... xò gioco tranquillamente...
Jin8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:58   #30
Jin8
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io ti consiglierei di installare una versione diversa di windows 7 potrebbero essere quelli i difetti..oppure la stessa scheda grafica potrebbe avere qualke difetto ovvero quando il sistema operativo installa i suoi driver e quindi attiva tutte le funzioni della skeda grafica,essa potendo essere difettata nn riesce a gestire tutte le funzioni dei suoi driver e quindi si impalla..prova ad installare quelle skede su un'altro pc e vedere come si comporta..io cmq ripeto ke escluderei ke fosse il chipset..oppure hai una skeda madre ke è difettata e necessita di essere cambiata XD io uso una asrock m3a790GXH/128MB e nn ho nessun problema di monitor ke si spengono all'installazione del driver
Jin8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:45   #31
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Io ho la stessa scheda madre con la 5770 è non ho problemi, per ora va benissimo.
Old 06-02-2010, 04:16   #32
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Io ho una configurazione praticamente identica alla tua e il tutto mi gira senza alcun problema, nè a livello hardware nè a livello software o di driver... Per caso hai mai provato ad utilizzare la stessa identica configurazione attuale ma con un'altra scheda madre (però dello stesso tipo)?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 04:19   #33
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Io ho una configurazione praticamente identica alla tua e il tutto mi gira senza alcun problema, nè a livello hardware nè a livello software o di driver... Per caso hai mai provato ad utilizzare la stessa identica configurazione attuale ma con un'altra scheda madre (però dello stesso tipo)?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 00:25   #34
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
hai provato a formattare?
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian