|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: udine
|
SERIO PROBLEMA CON TUTTE LE ATI 5770
salve amici...e da mesi ormai che sto impazzendo con il mio pc assemblato...
ed alla data di oggi...non riesco ad installare i maledetti driver ATI per la 5770 la mia configurazione SCHEDA MADRE ASUS M4A79XTD EVO CPU AMD PHENOM II 955 + DISSI COOLER MASTER GEMINI II RAM KINGSTON HYPER-X 4 GB DUAL CHANNEL 1333 ALI NOX PULSAR 650 WATT MOD 1 HDD WESTERN DIGITAL 500 GB 7200 GREEN 2 UNITA OTTICHE ASUS - LG CASE COOLER MASTER ELITE 360 e ATI 577O SAPPHIRE V2 , ATI 5770 VAPOR-X ...ed ora sto provando la XFX ATI 5770 ..... ho provato S.O. xp, vista e seven.... installato il tutto....la scheda mi viene riconosciuta come vga generico.... faccio gpu-z e mi viene riconosciuta la scheda ATI installo i driver del cd...provati 9.11,9.12 eppure 10.1 beta.... riavvio....si carica il logo di avvio windows...e subito dopo nessun segnale.... provato collegamente tramite vga,dvi e hdmi.... riavvio in modalità provissoria....driver e catalist installati e mi dice di installare i driver compatibili con la scheda...ma se ho installato quelli della scheda???mah... non sò cosa fare.... ho provato sia una 1950 gt ed una 8800 gt -..e vanno alla grande.... ho pure aggionato il bios.... ho provato prima ad aggiornare i SO e dopo installare i driver.... e viceversa...ma niente... ho provato ad installare i driver in safe mode...ma niente... le ho provate tutte.... le vga funzionano su altri sistemi.... ma il problema dove????? è possibile che qualche componente non è compatibile con la scheda video???? ho provato a cambiare la scheda madre con una ASROCK M3A79GXH ...e si presente lo stesso problema.... aiutatemi vi prego!!!! non dormo da giorni!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
secondo me è proprio una incompatibilità della scheda madre...dovresti provare ad aggiornarle il bios... se funzionano su altre piattaforme vuol dire che le altre schede supportano correttamente la vga, che chipset ha la tua scheda madre? e le altre? ho appena guardato io hanno lo stesso chipset la asrock e la asus ecco perchè fa lo stesso problema...probabilmente non funziona correttamente con quel chipset... dovresti cambiare o vga o scheda madre.. con una con un chipset diverso..
Ultima modifica di Zappa1981 : 25-01-2010 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
quoto...aggiorna anche i drivers del chipset..
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aggiornato bios...e ultimo chipset....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
già fatto amico...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma hanno lo stesso chipset forse è proprio quello il problema... quindi nn va nemmeno aggiornando il bios?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed è possibile che il chipset 790 provato prima gx poi x.... non và con la serie 5700?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si possibilissimo... purtroppo sono cose che succedono... con un altro chipset di certo funziona e come hai visto l hai provata su altre mobo e andava...e di sicuro avevano un altro chipset...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma se quel ignorante del negoziante mi ha detto che lui ha montato sistemi cosi e non ha avuto problemi....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perchè tu compri scheda video ogni volta per provare quindi va tutto bene no? finchè gli dai soldi... il problema c'è altrimenti andrebbe... l unica cosa che potrebbe ovviare all incompatibilità che ti ho detto è guardare che monitor hai e che risoluzione tiene perchè se i driver lo impostano sbagliato questo monitor nn essendo compatibile con la stessa risoluzione si spegne... le altre schede che hai provato con il tuo monitor erano nvidia?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e giravano benissimo.... monitor un lcd lg 19 pollici.... si però io modalità safe mode mi fà entrare e quando vado a controllare mi dici che i driver non supportano la scheda.... ed installo i driver 5700....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok..quindi tu installi i driver questi ti spengono il monitor e quando riavvii ti dice che i driver nn sono compatibili con la scheda, hai provato ad installarli da pannello di controllo e nn con il file di setup del driver? cioè li scomprimi in una cartella e fai che li trovi lui da gestione periferiche? perchè magari c'è qualche conflitto con possibili porte hdmi audio...nn so la butto la però se nn è nemmeno quello è la mobo e la vga che nn sono compatibili...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando installavo i driver...dopo alla fine prima di rinviare aprivo il registro di installazione e mi dava errore driver hdmi audio....quindi reinstallavo i driver ati tramite pernalizza....e non installavo i driver audio....ma che devi fare...stesso problema.... mi sà che cambiare scheda madre...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi anche facendo la selezione manuale del driver il problema persiste? anche scegliendo la scheda manualmente tra quelle definite compatibili dal driver?...mmm che strano.... si è così allora nn puoi farci niente, devi cambiare mobo e prenderne una con un chipset diverso..mi spiace
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il sistema è in overclock?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
magari puo tornare utile, ma in giro (anche su questo stesso forum) ho notato che i post di problemi con le ati sono in aumento.
Ora , di mio posso dire che ho rilevato lo stesso tuo problema, e nell'istallazione dei driver e nell'installazione dei CCC di Ati. Ancora di piu, una volta fatto , qualcosa (nel mio caso) mi crea dei problemi che portano al freez o blocco istantaneo del PC Ho semi risolto disabilitando gli effetti grafici del SO che nel mio caso è win7 ho riscontrato tali problemi sia con un ati x1300 sia con quella che ho montato oggi un ati 5750 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
stessa versione driver?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.