Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 10:29   #1
mikyblade
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: udine
SERIO PROBLEMA CON TUTTE LE ATI 5770

salve amici...e da mesi ormai che sto impazzendo con il mio pc assemblato...
ed alla data di oggi...non riesco ad installare i maledetti driver ATI per la 5770
la mia configurazione
SCHEDA MADRE ASUS M4A79XTD EVO
CPU AMD PHENOM II 955 + DISSI COOLER MASTER GEMINI II
RAM KINGSTON HYPER-X 4 GB DUAL CHANNEL 1333
ALI NOX PULSAR 650 WATT MOD
1 HDD WESTERN DIGITAL 500 GB 7200 GREEN
2 UNITA OTTICHE ASUS - LG
CASE COOLER MASTER ELITE 360
e ATI 577O SAPPHIRE V2 , ATI 5770 VAPOR-X ...ed ora sto provando la XFX ATI 5770 .....
ho provato S.O. xp, vista e seven....
installato il tutto....la scheda mi viene riconosciuta come vga generico....
faccio gpu-z e mi viene riconosciuta la scheda ATI
installo i driver del cd...provati 9.11,9.12 eppure 10.1 beta....
riavvio....si carica il logo di avvio windows...e subito dopo nessun segnale....
provato collegamente tramite vga,dvi e hdmi....
riavvio in modalità provissoria....driver e catalist installati e mi dice di installare i driver compatibili con la scheda...ma se ho installato quelli della scheda???mah...
non sò cosa fare.... ho provato sia una 1950 gt ed una 8800 gt -..e vanno alla grande....
ho pure aggionato il bios....
ho provato prima ad aggiornare i SO e dopo installare i driver.... e viceversa...ma niente...
ho provato ad installare i driver in safe mode...ma niente...
le ho provate tutte.... le vga funzionano su altri sistemi....
ma il problema dove????? è possibile che qualche componente non è compatibile con la scheda video????
ho provato a cambiare la scheda madre con una ASROCK M3A79GXH ...e si presente lo stesso problema.... aiutatemi vi prego!!!! non dormo da giorni!!!!!
Old 25-01-2010, 11:55   #2
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
secondo me è proprio una incompatibilità della scheda madre...dovresti provare ad aggiornarle il bios... se funzionano su altre piattaforme vuol dire che le altre schede supportano correttamente la vga, che chipset ha la tua scheda madre? e le altre? ho appena guardato io hanno lo stesso chipset la asrock e la asus ecco perchè fa lo stesso problema...probabilmente non funziona correttamente con quel chipset... dovresti cambiare o vga o scheda madre.. con una con un chipset diverso..

Ultima modifica di Zappa1981 : 25-01-2010 alle 12:01.
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:59   #3
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
quoto...aggiorna anche i drivers del chipset..
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:01   #4
mikyblade
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
secondo me è proprio una incompatibilità della scheda madre...dovresti provare ad aggiornarle il bios... se funzionano su altre piattaforme vuol dire che le altre schede supportano correttamente la vga, che chipset ha la tua scheda madre? e le altre?
aggiornato bios...e ultimo chipset....
Old 25-01-2010, 12:02   #5
mikyblade
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
quoto...aggiorna anche i drivers del chipset..
già fatto amico...
Old 25-01-2010, 12:10   #6
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

ma hanno lo stesso chipset forse è proprio quello il problema... quindi nn va nemmeno aggiornando il bios?
Old 25-01-2010, 12:12   #7
mikyblade
Senior Member

Quote:
ma hanno lo stesso chipset forse è proprio quello il problema... quindi nn va nemmeno aggiornando il bios?
no niente....
ed è possibile che il chipset 790 provato prima gx poi x.... non và con la serie 5700?
Old 25-01-2010, 12:17   #8
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

si possibilissimo... purtroppo sono cose che succedono... con un altro chipset di certo funziona e come hai visto l hai provata su altre mobo e andava...e di sicuro avevano un altro chipset...
Old 25-01-2010, 12:19   #9
mikyblade
Senior Member

Quote:
si possibilissimo... purtroppo sono cose che succedono... con un altro chipset di certo funziona e come hai visto l hai provata su altre mobo e andava...e di sicuro avevano un altro chipset...
ma se quel ignorante del negoziante mi ha detto che lui ha montato sistemi cosi e non ha avuto problemi....
Old 25-01-2010, 12:24   #10
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

perchè tu compri scheda video ogni volta per provare quindi va tutto bene no? finchè gli dai soldi... il problema c'è altrimenti andrebbe... l unica cosa che potrebbe ovviare all incompatibilità che ti ho detto è guardare che monitor hai e che risoluzione tiene perchè se i driver lo impostano sbagliato questo monitor nn essendo compatibile con la stessa risoluzione si spegne... le altre schede che hai provato con il tuo monitor erano nvidia?
Old 25-01-2010, 12:30   #11
mikyblade
Senior Member

Quote:
perchè tu compri scheda video ogni volta per provare quindi va tutto bene no? finchè gli dai soldi... il problema c'è altrimenti andrebbe... l unica cosa che potrebbe ovviare all incompatibilità che ti ho detto è guardare che monitor hai e che risoluzione tiene perchè se i driver lo impostano sbagliato questo monitor nn essendo compatibile con la stessa risoluzione si spegne... le altre schede che hai provato con il tuo monitor erano nvidia?
ora era la 8800 nvidia l'altra un ati 1950 gt

e giravano benissimo....
monitor un lcd lg 19 pollici....
si però io modalità safe mode mi fà entrare e quando vado a controllare mi dici che i driver non supportano la scheda....
ed installo i driver 5700....
Old 25-01-2010, 20:18   #12
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

ok..quindi tu installi i driver questi ti spengono il monitor e quando riavvii ti dice che i driver nn sono compatibili con la scheda, hai provato ad installarli da pannello di controllo e nn con il file di setup del driver? cioè li scomprimi in una cartella e fai che li trovi lui da gestione periferiche? perchè magari c'è qualche conflitto con possibili porte hdmi audio...nn so la butto la però se nn è nemmeno quello è la mobo e la vga che nn sono compatibili...
Old 26-01-2010, 07:03   #13
mikyblade
Senior Member

Quote:
ok..quindi tu installi i driver questi ti spengono il monitor e quando riavvii ti dice che i driver nn sono compatibili con la scheda, hai provato ad installarli da pannello di controllo e nn con il file di setup del driver? cioè li scomprimi in una cartella e fai che li trovi lui da gestione periferiche? perchè magari c'è qualche conflitto con possibili porte hdmi audio...nn so la butto la però se nn è nemmeno quello è la mobo e la vga che nn sono compatibili...
fatto anche questo..... vado in gestione hardware periferiche....ma niente mi dice che i driver sono già installati cioè vga generico.....
quando installavo i driver...dopo alla fine prima di rinviare aprivo il registro di installazione e mi dava errore driver hdmi audio....quindi reinstallavo i driver ati tramite pernalizza....e non installavo i driver audio....ma che devi fare...stesso problema....
mi sà che cambiare scheda madre...
Old 26-01-2010, 11:02   #14
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

quindi anche facendo la selezione manuale del driver il problema persiste? anche scegliendo la scheda manualmente tra quelle definite compatibili dal driver?...mmm che strano.... si è così allora nn puoi farci niente, devi cambiare mobo e prenderne una con un chipset diverso..mi spiace
Old 26-01-2010, 11:34   #15
mikyblade
Senior Member

Quote:
quindi anche facendo la selezione manuale del driver il problema persiste? anche scegliendo la scheda manualmente tra quelle definite compatibili dal driver?...mmm che strano.... si è così allora nn puoi farci niente, devi cambiare mobo e prenderne una con un chipset diverso..mi spiace
e quale mi consigli te? am3 ddr3 ....magari crossfire
Old 26-01-2010, 15:13   #16
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
il sistema è in overclock?
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:07   #17
mikyblade
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fcr756 Guarda i messaggi
il sistema è in overclock?
no...e nuovo appena assemblato
Old 26-01-2010, 18:29   #18
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
magari puo tornare utile, ma in giro (anche su questo stesso forum) ho notato che i post di problemi con le ati sono in aumento.
Ora , di mio posso dire che ho rilevato lo stesso tuo problema, e nell'istallazione dei driver e nell'installazione dei CCC di Ati.
Ancora di piu, una volta fatto , qualcosa (nel mio caso) mi crea dei problemi che portano al freez o blocco istantaneo del PC
Ho semi risolto disabilitando gli effetti grafici del SO che nel mio caso è win7

ho riscontrato tali problemi sia con un ati x1300 sia con quella che ho montato oggi un ati 5750
blizzard001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 20:23   #19
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

stessa versione driver?
Old 26-01-2010, 20:35   #20
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
stessa versione driver?
gli ultimi rilasciati da Ati per S.O. win vista /win7 a 64bit
blizzard001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian