Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 01:47   #21
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Domani ti rispondero' con piu' calma.
Ringrazia che non hai trovato il tecnico dell' antivirus.

Mi spiace, almeno tu pagavi la 8.
Io pago la 20, e ad oggi ne ho 4.

Cani, mai visto un servizio peggiore.
Mannaggia a me e a quando ho mollato FW
Old 10-02-2010, 02:01   #22
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Mamma mia, ho letto: ti sono vicino.
Che veleno raro
Old 10-02-2010, 09:36   #23
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Si ma ora ho fatto la disdetta! Non c'è problema! Solo che ho aspettato anche troppo! Domani ultimo giorno di Libero! Da venerdì Alice! Spero che molti altri che hanno i miei stessi problemi o quelli di Fede disdicano! Fino a quando non cominciano a perdere centinaia di clienti non lo capiranno che si comportano da bastardi!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:57   #24
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Questa cosa è veramente uno schifo... immagino che tu abbia la linea telefonica in voip, vero?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:02   #25
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Questa cosa è veramente uno schifo... immagino che tu abbia la linea telefonica in voip, vero?
Ehmm sai che non lo so !!! Come faccio a verificare questa cosa??
Old 10-02-2010, 10:05   #26
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Ehmm sai che non lo so !!! Come faccio a verificare questa cosa??
se devi collegare il telefono al router per chiamare allora sei in voip.

se usi ancora senza alcuna modifica precendente all'impianto tutti i telefoni di casa sei in RTG (o POTS, chiamalo come vuoi) , il telefono è normale analogico
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:09   #27
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Ok... non sono in Voip! E neanche in Wholesale!
Old 10-02-2010, 12:17   #28
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Si ma ora ho fatto la disdetta! Non c'è problema! Solo che ho aspettato anche troppo! Domani ultimo giorno di Libero! Da venerdì Alice! Spero che molti altri che hanno i miei stessi problemi o quelli di Fede disdicano! Fino a quando non cominciano a perdere centinaia di clienti non lo capiranno che si comportano da bastardi!
Codacons per me, disdetta imminente.
Maledetti.
Mi hanno preso per il culo dal primo momento con troppe, troppe, troppe scuse e bugie.
Addio Libero!
Old 11-02-2010, 09:25   #29
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Per cominciare ho una connessione a 8 Mega!

.......non arrivava a 200K! Faccio un test di velocità: 1.6M

Velocit di downstream: 1999 kbps
Velocit di upstream: 381 kbps
stessa situazione identica, i numeri tornano alla virgola quindi presumo che l'ipotesi di un downgrade in automatico sia vera (i numeri sono troppo uguali!!!)

nel mio caso appena attivata la linea sul router vedevo circa 3200 kbps, ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che anche se la velocità effettiva dipende da tanti fattori (sono molto distante dalla centrale infatti) a loro risultavo attivato per 8Mb per cui avrei dovuto leggere circa 8000 kbps (mi hanno anche consigliato di provare con altri modem)

nel frattempo ho avuto molti problemi col modem fino all'ultimo cambio di pochi giorni fa per cui ci sono state molte disconnessioni (quindi ci sta per logica un downgrade, non mi scandalizzo per questo)

se, come spero, nel frattempo si sono risolti i problemi voglio vedere se nei prossimi giorni con un collegamento stabile mi ri-upgradano e a quanto e poi li chiamerò

p.s. ho verificato con 2 modem diversi il collegamento a 1999bps, quindi il modem non c'entra niente!!!

p.s.s. nel frattempo ho scoperto che telecom ha fatto una nuova centrale a meno di un km da casa mia però non voglio pagare l'attivazione di una nuova linea!!!!! Vediamo, se fanno qualche promozione se passo da loro........
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:07   #30
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
p.s.s. nel frattempo ho scoperto che telecom ha fatto una nuova centrale a meno di un km da casa mia però non voglio pagare l'attivazione di una nuova linea!!!!! Vediamo, se fanno qualche promozione se passo da loro........
le apparecchiature degli altri gestori si trovano nelle stesse centrali telecom che servono la zona.
non credo che passando a telecom verresti attestato alla nuova centrale, almeno fino a che telecom stessa non decida di riorganizzare la rete in rame che arriva nelle vicinanze della tua abitazione staccandola dalla vecchia centrale e attestandola a quella nuova.
ma quando ciò avviene (se avviene) verresti passato sulla nuova centrale anche rimanendo con altro operatore.
quello che invece è più probabile è che telecom al momento non effettua ancora le "qualifiche" delle linee, pertanto eviteresti i downgrade automatici e sfrutteresti tutta la banda che consente la tua linea

Ultima modifica di random566 : 11-02-2010 alle 11:09.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:29   #31
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
stessa situazione identica, i numeri tornano alla virgola quindi presumo che l'ipotesi di un downgrade in automatico sia vera (i numeri sono troppo uguali!!!)

nel mio caso appena attivata la linea sul router vedevo circa 3200 kbps, ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che anche se la velocità effettiva dipende da tanti fattori (sono molto distante dalla centrale infatti) a loro risultavo attivato per 8Mb per cui avrei dovuto leggere circa 8000 kbps (mi hanno anche consigliato di provare con altri modem)

nel frattempo ho avuto molti problemi col modem fino all'ultimo cambio di pochi giorni fa per cui ci sono state molte disconnessioni (quindi ci sta per logica un downgrade, non mi scandalizzo per questo)

se, come spero, nel frattempo si sono risolti i problemi voglio vedere se nei prossimi giorni con un collegamento stabile mi ri-upgradano e a quanto e poi li chiamerò

p.s. ho verificato con 2 modem diversi il collegamento a 1999bps, quindi il modem non c'entra niente!!!

per avere l'upgrade ti diranno che dovrai effettuare una connessione maggiore o uguale a 24 ore ininterrittamente! Poi effettuerannno l'upgrade entro 3 giorni lavorativi! Questo ovviamente è quello che ti dirà l'operatore! Si perchè al terzo giorno quando chiamerai di nuovo perchè non avrai avuto l'upgrade l'altro operatore ti dirà che ci vogliono dai 3 ai 5 giorni! Comunque potrai effettuare un sollecito! Effettuerai un sollecito ma al quinto giorno non avrai ancora avuto nulla!

Questo è quello che è successo a me! Ma io la pazienza del quinto giorno non l'ho avuta! Ho effettuato il sollecito e sono andato ad inviare la raccomandata di disdetta! Dove sta scritto che io per avere quello per cui pago devo mantenere un modem accesso tutto il giorno! Io posso fare attacca e stacca per tutto il tempo che voglio! Io con la mia linea ci faccio quello che voglio!
A dimenticavo! Prima di effettuare la disdetta ho chiesto il codice di migrazione che non mi è stato dato entro le 24 ore!
Old 11-02-2010, 12:21   #32
VincentK
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo che passando a telecom verresti attestato alla nuova centrale
la storia della nuova centrale me l'ha detta un tecnico di telecom che abita nel mio stesso palazzo che ha aggiunto:"..se decidi di cambiare fammelo sapere che vediamo di fare qualcosa...."

capisci a me

cme nel frattempo vorrei essere sicuro di aver sistemato i miei problemi di configurazione ed escludere questioni legate alla mia rete....poi vedrò di approfondire il discorso.

P.S. Avevo un pò messo in conto qualche difficoltà scegliendo infostrada che mi ha allacciato la linea gratis (nessuno ti regala niente), non ho mai pensato di avere gli 8Mbps promessi ma speravo solo di riuscire ad avere una connessione stabile di almeno 4Mbps!!!
Old 11-02-2010, 12:30   #33
VincentK
Member

un'altra cosa: è giusto quello che mi ha detto l'assistenza, cioè che se ho sottoscritto un contratto da 8Mbps (e ovviamente loro non mi degradano) dovrei leggere sul modem 8000Kbps a prescindere dall'effettiva velocità di navigazione???
Old 11-02-2010, 14:38   #34
random566
Senior Member

Quote:
un'altra cosa: è giusto quello che mi ha detto l'assistenza, cioè che se ho sottoscritto un contratto da 8Mbps (e ovviamente loro non mi degradano) dovrei leggere sul modem 8000Kbps a prescindere dall'effettiva velocità di navigazione???
secondo me no, poichè a una certa distanza dalla centrale (molto approssimativamente oltre 2/2,5 km) l'attenuazione della linea in rame non permette il raggiungimento della massima portante.
ciò è uguale per tutti i gestori, si tratta di un limite fisico dell'adsl indipendente dalla "bravura" dei gestori ad ottimizzare la linea.
inoltre, se il gestore utilizza un sistema automatico di "qualifica" della linea (come sembra faccia infostrada), anche a distanze inferiori potresti avere la portante limitata, magari perchè la linea è particolarmente rumorosa
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:19   #35
VincentK
Member

in effetti sono parecchio lontano dalla centrale e la linea è molto rumorosa....a memoria mi pare rumore circa 6-7db, attenuazione circa 45db
Old 17-02-2010, 09:07   #36
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

E' arrivata la signora Alice e mi ha lasciato questo

alla faccia di Fiorello
Old 17-02-2010, 10:00   #37
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:

alla faccia di Fiorello
Questo ovviamente utilizzando lo stesso doppino, vero? Come ti trovi?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:24   #38
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

E si stesso doppino! Molto ma molto bene! E non ho mai avuto disconnessioni! Mentre con Libero ogni mattina (o quasi) alle 4 circa c'era una disconnessione! Questo però quando andavo a 2 Mega! Mentre superiore ai 2 Mega avevo disconnessioni in vari periodi del giorno oltre che alle 4! E' vero pago di più! Ma il fegato ringrazia!
Old 17-02-2010, 10:32   #39
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

alla faccia di Fiorello
Eh vuoi mettere Fiorello in confronto alla Hunziker
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:33   #40
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Eh vuoi mettere Fiorello in confronto alla Hunziker
Porca miseria e chi ci aveva pensato
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian