Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 19:53   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
io ho quel motore (da 8 anni) su un'auto da circa 1100-1150 kg in ordine di marcia.
a me fa i kilometraggi che ti ho indicato.

dopodichè se questa Roomster (che non conosco) pesa di più, vanno aumentati i consumi, ma non penso che vada sotto i 18 al litro che, in ogni caso, non sono pochi.

EDIT ho controllato
http://www.newstreet.it/articolo_id_1054.html
Il peso limitato della Skoda Roomster promette maneggevolezza e sprint. La massa in ordine di marcia delle diverse versioni varia, a seconda delle motorizzazioni e degli allestimenti, da 1150 a 1345 kg; il carico utile può arrivare fino a 515 kg. Tutti i modelli sono dotati di servosterzo elettro-idraulico; massima facilità di manovra e parcheggio sono frutto del diametro di sterzata di soli 10,3 m e alla buona visibilità della carrozzeria.

EDIT2
qua la dà sui 1300 kg
http://www.wikio.it/article/102528145
Dati Tecnici

Motore: Diesel 3 Cilindri in linea
Cilindrata: 1.422 cc
Potenza Massima: 59 Kw (80 CV)
Coppia Max: 195 Nm a 2.200 giri
Cambio: Manuale a 5 marce
Trazione: Anteriore
Pneumatici: 205/45 R16
Lungh/Largh/Alt.: 4,21/1,68/1,61
Bagagliaio: 450/1.780 Litri
Peso: 1.320 Kg

Prestazioni
Velocità Massima: 165 Km/h
Acc.0-100 km/h: 14,7 sec.
Consumo Medio: 19,2 Km/l
Emissioni CO2: 137 g/km

Ultima modifica di Lorekon : 12-01-2010 alle 20:00.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:49   #22
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Lascia perdere i dati tecnici, anche a parità di peso una Roomster consumerebbe più di una polo perchè è più alta e decisamente meno aerodinamica, io dico la mia, e dico che il 1.9 è sicuramente più indicato, trotti tranquillo, hai potenza per i sorpassi e per arrivare a 130km/h non devi dare tutto il gas.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:52   #23
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

non c'è dubbio che il 1.9 sia più indicato, ma si parlava di consumi.

l'aerodinamica incide solo sopra una certa velocità, cmq.
Old 15-01-2010, 11:17   #24
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
L'ho provata, una 1.4 TDI da 80 CV, e devo dire che si comporta molto bene. Le marce sono corte e la ripresa buona. Non da idea di affaticamento. Il confort è volkswagen, i materiali mi sembrano solidi e ben assemblati, di serie ha praticamente tutto, il vano di carico è ampio e con i sedili abbassati immenso... una bella macchina, versatile e comoda, ad un prezzo equo.
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:32   #25
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non c'è dubbio che il 1.9 sia più indicato, ma si parlava di consumi.

l'aerodinamica incide solo sopra una certa velocità, cmq.
Io credo invece che per la tipologia di macchina un 1.4 va benone, uno non la prende per farci le corse.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:53   #26
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io credo invece che per la tipologia di macchina un 1.4 va benone, uno non la prende per farci le corse.
sono d'accordo. Specie la Roomster, alta com'è, non la si sceglie per fare le corse, ma per il confort. Poi, comunque, la ripresa è più che buona. Guido da 4 anni un 1.3 mjt da 70 CV, e devo dire che la differenza è abissale!!!
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:14   #27
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
L'ho provata prima di prendere la 207.
Come auto in generale mi è piaciuta molto, è spaziosa e rifinita decisamente bene, il problema sono i motori "piccoli"
Il 1.4 tdi, lo stesso che ti interessa, l'ho trovato una cagata colossale, non tanto per i consumi (ottimi) e le prestazioni (appena sufficienti) quanto per rumore e vibrazioni...diesel e 3 cilindri non vanno d'accordo.
Anche il 1.4 a benzina è piuttosto moscio e vecchio rispetto a quelli della concorrenza, inoltre ha pochi cavalli e, soprattutto, poca coppia per portarsi dietro un'auto di quelle dimensioni.
Se la prendi buttati assolutamente sul 1.9tdi, col 1.6 a benzina cammina ma è un motore vecchiotto e non consuma poco.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:30   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
nel 90 % dei casi hai ragione, ma effettivamente può capitare che diventi limitante, nelle solite situazioni (pieno carico, montagna, sorpasso in autostrada etc...)
E' anche vero che l'erogazione dei diesel è tale per cui un motore eventualmente sottodimensionato dà meno problemi (con un benzina dovresti sgasare comeun pazzo)

poi la potenza non è mai troppa, sta a chi guida non schiacciare il pedale
Old 15-01-2010, 14:56   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
nel 90 % dei casi hai ragione, ma effettivamente può capitare che diventi limitante, nelle solite situazioni (pieno carico, montagna, sorpasso in autostrada etc...)
E' anche vero che l'erogazione dei diesel è tale per cui un motore eventualmente sottodimensionato dà meno problemi (con un benzina dovresti sgasare comeun pazzo)

poi la potenza non è mai troppa, sta a chi guida non schiacciare il pedale
D'accordo al 100% , pensavo però all'acquirente-tipo di una roomster, padre di famiglia numerosa , ragazzo che ci vuole buttare dentro la canoa o il surf, commerciante... Ecco forse ha più senso il benzina, magari col gas.
un 1.9 si porta dietro bollo ed assicurazione più care.
Old 15-01-2010, 14:56   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

edit

Ultima modifica di sider : 16-01-2010 alle 13:13.
Old 15-01-2010, 14:56   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

edit

Ultima modifica di sider : 16-01-2010 alle 13:13.
Old 15-01-2010, 14:59   #32
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
D'accordo al 100% , pensavo però all'acquirente-tipo di una roomster, padre di famiglia numerosa , ragazzo che ci vuole buttare dentro la canoa o il surf, commerciante... Ecco forse ha più senso il benzina, magari col gas.
Quote:
Quote:
Potresti ripetere, non penso di aver capito
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:35   #33
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
la yeti è molto molto bella
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:14   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Forum pazzo
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian