Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2010, 19:23   #1
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
Skoda Roomster 1.4 TDI 80 CV

Salve a tutti,
ero interessato all'acquisto di una Skoda Roomster 1.4 TDI Style da 80 CV, e volevo avere pareri su questo modello.

L'unica cosa che mi lasci un po' interdetto è il motore a tre cilindri...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 19:45   #2
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
Il motore va bene, consuma poco ed è affidabile. Di contro è rumoroso e vibra più di un 4 cilindri.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 21:08   #3
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42162
Se proprio devi prendi il 1.9 o chiedi se monteranno il 1.6 in una delle sue varianti 75-90-105
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 23:28   #4
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
visto il genere non hai mai pensato alla yeti ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 04:17   #5
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
il motore "vibricchia" ma è molto affidabile e parsimonioso.

occhi che la manutenzione non è così a buon mercato come vorrebbero farti credere, non è che siccoma la cilindrata è piccola costi meno degli altri TDI, anzi in proporzione al valore incide di più, purtroppo.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:06   #6
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
visto il genere non hai mai pensato alla yeti ?
Bella, ma troppo fuori budget...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:08   #7
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
il motore "vibricchia" ma è molto affidabile e parsimonioso.

occhi che la manutenzione non è così a buon mercato come vorrebbero farti credere, non è che siccoma la cilindrata è piccola costi meno degli altri TDI, anzi in proporzione al valore incide di più, purtroppo.
immagino che i costi di manutenzione siano allineati a quelli della volkswagen, quindi cari... solo che il 1.9 TDI è troppo alto di cilindrata, e non mi conviene...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:12   #8
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42162
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
immagino che i costi di manutenzione siano allineati a quelli della volkswagen, quindi cari... solo che il 1.9 TDI è troppo alto di cilindrata, e non mi conviene...
Sono meno cari i tagliandi perchè vai più spesso non avendo il servizio long life.
La differenza di prezzo fra i due modelli skoda poi è dovuta alla piattaforma di partenza, la roomster è il telaio polo, mentre la yeti quello della golf5
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 12-01-2010 alle 17:52.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:42   #9
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ero interessato all'acquisto di una Skoda Roomster 1.4 TDI Style da 80 CV, e volevo avere pareri su questo modello.

L'unica cosa che mi lasci un po' interdetto è il motore a tre cilindri...
Consuma tanto.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:00   #10
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Consuma tanto.
se è lo stesso TDI di cui parlo io (VW tre cilindri insiezione-pompa) se non è cambiato molto da 10 anni a questa parte, consuma proprio poco.

io faccio i 22-23 e i 20 quando faccio tutta autostrada (120).


a me pare poco dai
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:11   #11
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Bella, ma troppo fuori budget...
bella è un eufemismo , ma è a mio avviso una vettura stupenda tecnologicamente parlando e per le soluzioni che offre.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:51   #12
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Il motore va bene, consuma poco ed è affidabile. Di contro è rumoroso e vibra più di un 4 cilindri.
e già vibra parecchio per il solo fatto di essere diesel
per il resto consuma poco ed, essendo un'iniettore pompa, ha una risposta bella pronta. quindi tutto sommato è gradevole (anche se il corpo vettura della roomster non è piccolo). magari senti, come qualcuno ti ha consigliato, se è prevista una nuova versione con il millessei 4 cilindri

certo che la skoda sta facendo delle splendide vetture. peccato per la fabia che è un pò bruttina (così come la superb wagon) ma la roomster e la yeti secondo me sono veramente particolari.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:59   #13
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
la roomster ha un bagagliaio eccezionale
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:16   #14
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
Non ricordo il dettaglio ma quando andai a vederla io (circa 2 anni fa) proprio coin il 1.4 TDI non aveva un prezzo particolarmente vantaggioso...imho motivo per cui non ve ne sono molte in giro...a quel che vedo a Milano almeno...
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:36   #15
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
manutenzione costosa dipende, io ho fatto solo il primo tagliando in skoda 200 euro per 4 cagate
dal mio meccanico di fiducia con 200 ci faccio olio, filtri, cambio pastiglie dei freni e ci giro pure le gomme.
in skoda cambio olio, filtro olio e mi hanno guardato una guarinizione addebitandoli 30 euro che a veder bene dovevano passare in garanzia.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:53   #16
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42162
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non consuma un cavolo... un mio amico ha una polo 1.4TDI da 75cv e praticamente va ad aria! (peccato che sembra un trattore, da fuori, ma da dentro non è terribile, il rumore)
La polo del tuo amico deve trascinarci una polo.....euro tre, qui la carrozzeria monovolume omologazione €4 + filtro spero
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:25   #17
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 423
Allora i miei genitori hanno la Roomster
però 1.4 16v benzina e devo dire che tuttosommato è stato un acquisto azzeccato!
E' nera coi vetri posteriori oscurati e fa la sua figura visto chè è diversa dal solito!
Gli interni sono luminosi ma se possa consigliarti una cosa...prendila col tetto in vetro!è fantastico e se non lo metti (come i miei) lo rimpiangerai.
Gli interni sono molto simili alla passata generazione del gruppo VAG e sono di buona qualità se non fosse per il fatto che tendono molto a sporcarsi.
Lo spazio interno è grandissimo e in 4 sembra di stare in salotto
Il motore è il punto debole secondo me (86 cv mi sembra). Io uso quotidianamente una punto sporting del 2001 con la stessa "cavalleria" e lo spunto non è minimamente paragonabile (e ci mancherebbe! ci sono in ballo secondo me 400kg di differenza!!!) e inoltre si sente ,per la tipologia d'auto, una sesta marcia di riposo( che invece la punto ha).
L'assetto è sovradimensionato per il motore sebbene abbia un po' di rollio (e te credo! è bella alta!) e per quanto ci abbia provato è impossibile mandarlo in crisi


Insomma un po' di pro e contro
PRO
Orginalità
Spazio interno
Assetto

CONTRO
Motore poco potente
plastiche interne "sporchevoli"

PS ho tralasciato in consumi in quanto quest'auto la uso solo per brevi spostamenti e comunque molto raramente
ciao a tutti!!!
__________________
Cogito Ergo Rhum

Ultima modifica di manu89 : 12-01-2010 alle 18:32.
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:28   #18
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
Allora i miei genitori hanno la Roomster
però 1.4 16v benzina e devo dire che tuttosommato è stato un acquisto azzeccato!
E' nera coi vetri posteriori oscurati e fa la sua figura visto chè è diversa dal solito!
Gli interni sono luminosi ma se possa consigliarti una cosa...prendila col tetto in vetro!è fantastico e se non lo metti (come i miei) lo rimpiangerai.
Gli interni sono molto simili alla passata generazione del gruppo VAG e sono di buona qualità se non fosse per il fatto che tendono molto a sporcarsi.
Lo spazio interno è grandissimo e in 4 sembra di stare in salotto
Il motore è il punto debole secondo me (86 cv mi sembra). Io uso quotidianamente una punto sporting del 2001 con la stessa "cavalleria" e lo spunto non è minimamente paragonabile (e ci mancherebbe! ci sono in ballo secondo me 400kg di differenza!!!) e inoltre si sente ,per la tipologia d'auto, una sesta marcia di riposo( che invece la punto ha).
L'assetto è sovradimensionato per il motore sebbene abbia un po' di rollio (e te credo! è bella alta!) e per quanto ci abbia provato è impossibile mandarlo in crisi


Insomma un po' di pro e contro
PRO
Orginalità
Spazio interno
Assetto

CONTRO
Motore poco potente
plastiche interne "sporchevoli"
manca una opinione sui consumi.
il nuovo millequattro dovrebbe consumare poco ma come si comporta con questo corpo vettura? imho sarebbe ottimo il 1.4 tsi da 122cv o un 1.2 tsi da 100 cv(chissà se sono previste queste versioni?ma immagino che i consumi salgano un bel pò.)
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:31   #19
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
manca una opinione sui consumi.
I consumi non stati menzionati in quanto la macchina la uso solo per brevi spostamenti e molto raramente in quanto io ho la mia..
comunque edito il post
__________________
Cogito Ergo Rhum
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:48   #20
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
se è lo stesso TDI di cui parlo io (VW tre cilindri insiezione-pompa) se non è cambiato molto da 10 anni a questa parte, consuma proprio poco.

io faccio i 22-23 e i 20 quando faccio tutta autostrada (120).


a me pare poco dai
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non consuma un cavolo... un mio amico ha una polo 1.4TDI da 75cv e praticamente va ad aria! (peccato che sembra un trattore, da fuori, ma da dentro non è terribile, il rumore)
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
e già vibra parecchio per il solo fatto di essere diesel
per il resto consuma poco ed, essendo un'iniettore pompa, ha una risposta bella pronta. quindi tutto sommato è gradevole (anche se il corpo vettura della roomster non è piccolo). magari senti, come qualcuno ti ha consigliato, se è prevista una nuova versione con il millessei 4 cilindri

certo che la skoda sta facendo delle splendide vetture. peccato per la fabia che è un pò bruttina (così come la superb wagon) ma la roomster e la yeti secondo me sono veramente particolari.
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La polo del tuo amico deve trascinarci una polo.....euro tre, qui la carrozzeria monovolume omologazione €4 + filtro spero
Ovviamente l'avete tutti provata a e sapete cosa vuol dire il termine motore sottodimensionato, vero?

Tranne sacd, che ha fatto l'osservazione giusta..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v