Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 22:56   #21
Mirco89
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da N@R Guarda i messaggi
Io con avg installato ho questo problema, ora passo a nod32 , cmq un virus ne dubito (almeno nel mio kaso) visto che formattato e reinstallato il sistema più volte e il problema mi si è presentato il giorno dopo aver reinstallato tutto, quindi kon l'essenziale installato (office 2007, AVG, CCLEANER, nero, FIREFOX+plugin, daemon tools) ......ovviamente nn si puo mai sapere!
capisco...ma sa cos'è..probabilmente ho sbagliato io...qunado ho installato avira ho fatto una scansione e quei virus k ha trovato li ho messi in quarantena...xò poco fa sono andato ad eliminarli dalla quarantena...non vorrei si fossero ripresentati...altrimenti non mi resta k riformattare
Mirco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:02   #22
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Mirco,prima della estrema ratio (formattare) prova a scaricarti X-ClamWin che è un antivirus portable gratuito,lo metti su una pennetta e da modalità provvisoria esegui una bella scansione approfondita,se è un problema di virus lo risolvi..
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:07   #23
Mirco89
Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Mirco,prima della estrema ratio (formattare) prova a scaricarti X-ClamWin che è un antivirus portable gratuito,lo metti su una pennetta e da modalità provvisoria esegui una bella scansione approfondita,se è un problema di virus lo risolvi..
si infatti...prima di formattare voglio assolutamente capire di che si tratta...comunque adesso succede in particolare mentre scarico e faccio piu cose conteporaneamente...le ultime 4 volte k lo ha fatto avevo emule, bittorrent e mozzilla in esecuzione...
Old 26-01-2010, 10:03   #24
Mirco89
Member

Quote:
fatto come mi hai detto...scansionato il pc in modalità provvisoria con quel soft....mi ha rilevato solo un virus nella cartella ..nero/temp..
Old 26-01-2010, 13:25   #25
N@R
Member

L'Avatar di N@R

Quote:
Originariamente inviato da Mirco89 Guarda i messaggi
fatto come mi hai detto...scansionato il pc in modalità provvisoria con quel soft....mi ha rilevato solo un virus nella cartella ..nero/temp..
e hai risolto??
N@R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:40   #26
Mirco89
Member

Quote:
e hai risolto??
no...adesso ho formattato del tutto...ho gia installato i programmi e sembra funzioni bene...adesso provo a fare le cose k stavo facendo ieri e vedere cosa succede...speriamo sia la volta buona
Old 26-01-2010, 14:42   #27
Mirco89
Member

Risolto (forse :) )

Salve a tutti!

Il problema k avevo in precedenza sembra ormai un brutto ricordo...ho formattato il pc e reinstallato tt i programmi escluso AVG e non si è bloccatto una sola volta...va perfettamente...adesso sto facendo le stesse cose di ieri...cioè utilizzare e mule e bittorrent insieme scarica a manetta e fin ora non si è bloccato!!

Non vorrei cantare gia vittoria ..ad ogni modo vi ringrazio tutti..adesso c è solo una cs k vorrei sapere:
anche se sono gia installate da windows vorrei mettere i driver originali della nVidia 9600gt..che dite mi conviene?
Old 26-01-2010, 16:20   #28
Mirco89
Member

Quote:
come non detto!!...dopo un po si è ripresentato il problema...xò non lo fa piu all'avvio...ma solo quando uso emule(versione 0.49c) e bittorrent (6.3)...non è che magari esiste un conflitto tra i 2? o con il sistema stesso?
Old 26-01-2010, 19:37   #29
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
come non detto!!...dopo un po si è ripresentato il problema...xò non lo fa piu all'avvio...ma solo quando uso emule(versione 0.49c) e bittorrent (6.3)...non è che magari esiste un conflitto tra i 2? o con il sistema stesso?
Che driver sono installati per la scheda di rete e che scheda di rete hai?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 20:03   #30
Mirco89
Member

Quote:
Che driver sono installati per la scheda di rete e che scheda di rete hai?
questi sono i driver,se è questo k volevi sapere:Controller Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T

come scheda di rete ho 1router Us-robotics e poi un altro router WIIsitecom (L ho preso perchè l Us robotics non è wirelless).
Ma non credo sia questo il problema..fino a una settimana fa avevo xp e non ha mai dato niente del genere...adesso lo fa solo ed esclusivamente quando li uso entrambi..(quindi il problema dell'avvio almeno è risolto)..
potrebbe essere che magari stavo scaricando un file contenente un virus o un "fake" che mi causava ciò?
Old 27-01-2010, 11:59   #31
N@R
Member

L'Avatar di N@R

Quote:
questi sono i driver,se è questo k volevi sapere:Controller Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T

come scheda di rete ho 1router Us-robotics e poi un altro router WIIsitecom (L ho preso perchè l Us robotics non è wirelless).
Ma non credo sia questo il problema..fino a una settimana fa avevo xp e non ha mai dato niente del genere...adesso lo fa solo ed esclusivamente quando li uso entrambi..(quindi il problema dell'avvio almeno è risolto)..
potrebbe essere che magari stavo scaricando un file contenente un virus o un "fake" che mi causava ciò?
Se vuoi facciamo una lista dei comonenti software e hardware eli confrontiamo! io ho la tua stessa scheda di rete su questa scheda madre: asus psqc e nn ho riscontrato problemi...
Old 27-01-2010, 12:22   #32
Mirco89
Member

Quote:
Se vuoi facciamo una lista dei comonenti software e hardware eli confrontiamo! io ho la tua stessa scheda di rete su questa scheda madre: asus psqc e nn ho riscontrato problemi...
allora..ieri ho provato a tenere solo emule...e per tutta la giornata nesuno problema...oggi ho scaricato un file Avi da bittorrent e l ho trovato bloccato...solo che quando ha finito di scaricare il file ho provato a riprodurlo ma era un fake..(non funzionava) mi chiedeva codeck ma sono cose fatte apposta per rubare soldi...poi scansionando il file mi ha rilevato una presenza sospetta per il file...dato che si tratta dello stesso file che stavo scaricando ieri e che mi ha dato problemi dite che possa essere questa la causa?
perchè il pc di suo funziona perfettamente
Old 27-01-2010, 13:00   #33
N@R
Member

L'Avatar di N@R

Quote:
allora..ieri ho provato a tenere solo emule...e per tutta la giornata nesuno problema...oggi ho scaricato un file Avi da bittorrent e l ho trovato bloccato...solo che quando ha finito di scaricare il file ho provato a riprodurlo ma era un fake..(non funzionava) mi chiedeva codeck ma sono cose fatte apposta per rubare soldi...poi scansionando il file mi ha rilevato una presenza sospetta per il file...dato che si tratta dello stesso file che stavo scaricando ieri e che mi ha dato problemi dite che possa essere questa la causa?
perchè il pc di suo funziona perfettamente
io ti consiglio di cambiare i programmi che usavi almeno che non sono specifici per lavorare!, ma poi xkè usi dei codec video? io uso vlc e gom player , hanno dei codec loro non devo scaricarmi robaccia e va tutto alla grande!! se devi guardarti i film non serve altro!
Old 27-01-2010, 13:08   #34
Mirco89
Member

Quote:
io ti consiglio di cambiare i programmi che usavi almeno che non sono specifici per lavorare!, ma poi xkè usi dei codec video? io uso vlc e gom player , hanno dei codec loro non devo scaricarmi robaccia e va tutto alla grande!! se devi guardarti i film non serve altro!
no non uso codec video...mi diceva che per visualizzare il file dovevo scaricare dei codec su un sito a pagamento...è una cosa che mettono per rubare i soldi...non chi fa i codec...ma i truffatori...
Old 27-01-2010, 18:25   #35
N@R
Member

L'Avatar di N@R

Quote:
no non uso codec video...mi diceva che per visualizzare il file dovevo scaricare dei codec su un sito a pagamento...è una cosa che mettono per rubare i soldi...non chi fa i codec...ma i truffatori...
Scusa sono un idiota ho letto male!!, potrebbe anche essere a questo punto. Vai per esclusione reinstalla il sistema e metti su un programma alla volta prendendo un paio di giorni dall'installazione di ogni programma kosi identifichi di precisione qual'è il problema, se è un software, so che è una rogna ma è l'unica soluzione!! poi procurati un buon antivirus così eviti rogne, io da quando ho risolto il problema leggendo questo post uso nod32 e va bene!
Old 27-01-2010, 21:28   #36
Mirco89
Member

Quote:
Scusa sono un idiota ho letto male!!, potrebbe anche essere a questo punto. Vai per esclusione reinstalla il sistema e metti su un programma alla volta prendendo un paio di giorni dall'installazione di ogni programma kosi identifichi di precisione qual'è il problema, se è un software, so che è una rogna ma è l'unica soluzione!! poi procurati un buon antivirus così eviti rogne, io da quando ho risolto il problema leggendo questo post uso nod32 e va bene!
si infatti è quello che sto facendo...adesso so che la causa è bittorrent...2 sono le cose o non funziona bene la versione installate o la sorte ha voluto che giusto quel giorno scaricassi un file infetto...vedremo..comunque ribadisco che il pc non si blocca più...funziona perfettamente..si blocca solo quando scarico da bittorrent..resta da capire il perchè..
Old 27-01-2010, 22:06   #37
Mirco89
Member

Windows 7 problema bittorrent

Ok ci sono novità!!

navigando in rete ho trovato questa pagina:

http://www.dicoweb.it/2009/10/28/sis...-in-windows-7/

qui è descritto il problema di bittorrent con Win7 che è lo stesso del mio..C è una guida all'interno per venire incontro a questi problemi nell'attesa di un aggiornamento definitivo...
quindi ricapitolando..il mio Win7 si bloccava per 2 motivi:

-AVG
-Bittorrent

piu fortunati di così
Old 27-01-2010, 22:23   #38
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
leggi bene i commenti...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:08   #39
Mirco89
Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
leggi bene i commenti...
si ho letto...ed ho fatto anche quanto detto...
ora lo sto usando e scaricando file...per ora ancora non si blocca
speriamo sia la volta buona!
Old 29-01-2010, 10:53   #40
N@R
Member

L'Avatar di N@R

Quote:
si ho letto...ed ho fatto anche quanto detto...
ora lo sto usando e scaricando file...per ora ancora non si blocca
speriamo sia la volta buona!
Mirko,volevo chiderti, che antivirus hai scelto alla fine???
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian