Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2009, 02:11   #21
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
che alimentatore hai ?
Un Tagan Tagan TG580-U15 - EasyCon Series
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 02:18   #22
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
La ventola della GPU, ha ripreso a girare o è ancora k.o. ?
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline  
Old 20-12-2009, 02:21   #23
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

no, non è che non va la ventola ma quando funzionava tutto correttamente appena acceso il PC la ventola cominciava a girare molto velocemente e poi diventava silenziosa, ora non lo fa, significa che c'è evident qualcosa che non va. Ormai sono sicuro che si è danneggiata la CPU per non dire anche la scheda madre
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 02:27   #24
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

La cpu, dubito.

Che settaggi gli avevi dato ? Come voltaggi specialmente, quanto di overvolt ?

(per quanto riguarda il reset del bios che ti hanno consigliato, mi è venuta in mente una cosa:
con la mia vecchia mobo, ogni volta per fare il reset dovevo far passare 3 minuti buoni)
micropunta è offline  
Old 20-12-2009, 02:34   #25
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
La cpu, dubito.

Che settaggi gli avevi dato ? Come voltaggi specialmente, quanto di overvolt ?

(per quanto riguarda il reset del bios che ti hanno consigliato, mi è venuta in mente una cosa:
con la mia vecchia mobo, ogni volta per fare il reset dovevo far passare 3 minuti buoni)

o questo punto ce lo faccio stare per un po' così sto sul sucuro. Per l'overclock che ho fatto ti spiego: ho impostato il FSBa 1510 e il voltaggio a 1.25 se mi ricordo bene però avevo notato che avviando modern warfare 2 quando partiva il livello il PC mi si spegneva, sono andato poi a resettare i clock dal bios e mentre me li riaggiustava mi si è spento di nuovo e quando l'ho riavviato non partiva più.
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 02:52   #26
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

ma per resettare il BIOS come si fa? Che altre soluzioni mi consigliate?
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 11:38   #27
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Guarda questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892384
stesso identico problema tuo, e un utente dice addirittura:

Quote:
Originariamente inviato da Mik83 Guarda i messaggi
ciao,
guarda io ho una dfi (quella in firma) ed e' successa una cosa simile anche a me.
Ho dovuto lasciare la scheda smontata in tutto e per tutto senza batteria ne altri componenti un giorno intero poi ho fatto il clear cmos ed e' ripartita.
Non ho mai capito perche' ma se per esempio riprovavo dopo 10 minuti o dopo 2 ore o dopo 5 non funzionava.....

invece dopo piu' di un giorno che l'ho lasciata scolelgata e' ripartita.
Ovviamente avevo fatto clear cmos.

ciao ciao

e ancora

Quote:
Originariamente inviato da MhARdCOre Guarda i messaggi
Ciao gbem3, sono un nuovo utente e mi sono iscritto dopo aver letto questo tuo thread.

Possiedo anche io una Intel DP35DP e ho avuto il tuo stesso identico... preciso... spiccicato problema.

Anche io, dopo aver effettuato una modifica alla frequenza delle RAM per sperimentare soluzioni di Overclock.. nonostante la scheda madre è stata finalizzata per non permetterle, mi sono ritrovata la scheda inutilizzabile si accende ma non bippa, e non trasmette il segnale input al monitor... tutto fermo insomma.

Feci miriadi di prove, consultando anche il manuale PDF per un eventuale ripristino delle impostazioni del BIOS, che suggerisce appunto di rimuovere la batteria per circa 1 ora per poi reinserirla e vedere ripristinato il BIOS..... ma così non fu, tentai anche per un giorno intero come hai fatto tu... ma niente!!! non c'era verso.

A quel punto presi in seria considerazione un possibile quasto RAM, tralaltro le ram che utilizzavo non presentavano le caratteristiche ottimali di compatibilità con la scheda madre, poichè sul manuale riporta che la scheda madre accetta solo determinate frequenze con determinate latenze, non ECC, Unbuffered...

A questo punto mi reco al negozio e ho preso 2 banchi di DDR2 Corsair XMS2 (quelle con dissipatore in alluminio per intenderci) 800mhz Cas5.... quindi attenendomi tassativamente ai dettagli riportati sul datasheet.

Torno a casa quasi convinto di aver risolto il problema e invece..... niente!!! la scheda si accende ma non parte.... a quel punto sclero di brutto!!

La soluzione???

Me la sono fatta sostituire come prodotto guasto e dopo aver appurato il guasto hanno accettato il reso e me l'hanno sostituita..... non ti dico quanto ho dovuto attendere (eprice di m3rda!)

Arrivata la nuova scheda, tutto riparte e finisce bene quel che finisce bene.

La scheda la uso tutt'ora è va una meraviglia solo che ancora oggi non riesco a capacitarmente di ciò che successe... tanto che pensavo di essere stato l'unico sfigato e invece a quanto pare no!

Fatte ulteriore prove e test ho appurato che la scheda non esegue il Crear CMOS ecco perchè non partiva come anche la tua adesso.

Il bios rimane inchiodato alle impostazioni salvate e non si ripristinano in nessun modo, questo l'ho potuto constatare facendo delle modifiche al bios e salvandole, chiaramente mi sono tenuto lontano dalla freq. delle RAM!!!

Nonostante tolgo la batteria, eseguo lo spostamento del Jumper.... non c'è verso che il BIOS torni nelle condizioni di fabbrica, addirittura nemmeno aggiornando il BIOS con nuove versioni, le impostazioni non si resettano.... quindi siamo nei limiti dell'assurdo!!!

Il problema è sicuramente quello, non illuderti pensando che si sia dannaggiato un altro apparato... il problema è il BIOS.

Siccome questa cosa me la sono presa a cuore davvero tanto.... a differenza tua, avvantaggiato dal fatto che la scheda mia è funzionante, farò ancora ulteriori prove e sperimentazioni per riuscire a trovare il modo per ripristinare il BIOS.

Se troverò la soluzione non mancherò a fartelo presente.

Ciao

Marco
micropunta è offline  
Old 20-12-2009, 14:26   #28
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

sì ma io ho una mobo che dovrebbe essere abilitata per l'overclock quini problemi di quel tipo non ci dovrebbero essere. O non mi fa il clear CMOS o è danneggiato qualcosa secondo me
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 14:34   #29
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Turboman Guarda i messaggi
sì ma io ho una mobo che dovrebbe essere abilitata per l'overclock quini problemi di quel tipo non ci dovrebbero essere. O non mi fa il clear CMOS o è danneggiato qualcosa secondo me
Ci sono ci sono! Anche su MoBo ben migliori. Prova a fare come scritto in quei post.
Old 20-12-2009, 14:39   #30
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Turboman Guarda i messaggi
L' overclock, anche di un solo MHz, NON è garantito da nessuna casa madre e da nessuna scheda, che sia da 80 o 8000 € se si impunta si impunta...
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline  
Old 20-12-2009, 15:25   #31
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ci sono ci sono! Anche su MoBo ben migliori. Prova a fare come scritto in quei post.
Cioè di lasciare la scheda madre staccata per un giorno?
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 16:43   #32
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

niente, non funziona proprio una mazza, io ormai sto perdendo le speranze.
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 16:44   #33
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Per quanto l'hai lasciata staccata, senza batteria e con il reset del CMOS?
Old 20-12-2009, 16:49   #34
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Quote:
Per quanto l'hai lasciata staccata, senza batteria e con il reset del CMOS?
una mezz'oretta
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 17:58   #35
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Ragazzi sono davvero disperato, che devo fare???
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 18:00   #36
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Devi fare l'ultima prova. Stacca la batteria, stacca la corrente, fai un clear CMOS e lasciala così per 24 ore.

Dopo di questa, ti conviene mandarla in RMA se è ancora in garanzia.
Old 20-12-2009, 18:21   #37
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Quote:
Devi fare l'ultima prova. Stacca la batteria, stacca la corrente, fai un clear CMOS e lasciala così per 24 ore.

ma parli della scheda madre? che cos'è RMA?
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 18:27   #38
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Si della scheda madre. E' quasi sicuramente lei il problema.
Old 20-12-2009, 18:37   #39
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

in garanzia dovrebbe ancora esserlo, mi sembra di averla presa un annetto fa, ma come si fa per la restituzione inoltre non credo di avere più la ricevuta
Turboman è offline  
Old 20-12-2009, 19:03   #40
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Quote:

ma nel caso sia rotta la mobo per portarla in riparazione come si fa, mi devo recare da un rivenditore qualsiasi che poi la manda in riparazione, inoltre c'è anche bisogno della ricevuta ?
Turboman è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian