|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Mi sembra un ottimo provvedimento, almeno per rifarsi di quella boiata della fasce di reperibilità ridotte
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me è un passo in avanti.
![]() |
![]() |
#24 | |
|
Quote:
Sono otto anni che non faccio un giorno di malattia ma se mi becco la febbre sto bene a letto e non mi piace andare in giro a prendermi la polmonite ed a contagiare l'ambulatorio, la farmacia e l'ufficio postale. |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
Per i soli infortuni sul lavoro non ci sono fasce orarie, per gli altri si'. Un tempo il problema non si poneva perche' il medico barrava la casella puo/non puo' uscire.
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, piazzati davanti alla tv a rincoglionirsi. Non facciamo gli alieni dai, non parliamo di irresponsabili in stati di alterazione, un sacco di gente con qualche linea di febbre non si esime comunque dai propri doveri genitoriali.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
Se poi tanti riescono ad andare in giro con 39 i riflessi sono comunque alterati. Con la febbre e' bene stare in casa e la televisione si puo' lasciare spenta, non e' obbligatoria. Se uno e' in grado di fare cio' allora puo' andare anche a lavorare. |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
generalmente non mi piacciono i provvedimenti di questo genere, ma avendo una persona a stretto contatto che lavora in un'amministrazione pubblica e ascoltando i suoi racconti di gente che timbra e poi subito dopo esce a fare la spesa/andare dal parrucchiere/meccanico/palestra (e parlo di un buon 50% se non di più dei dipendenti) non posso che essere d'accordo.
ps-la stessa persona dice che nel periodo di attivazione delle fasce orarie più strette l'assenteismo per malattia è effettivamente diminuito |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#31 |
|
Ci sono poi patologie per cui stare in casa puo' non fare bene. Una persona che deve riabilitarsi dopo un incidente od un intervento non e' bene che passi il suo tempo in casa.
Credo che pero' questo sia previsto ma non ne sono del tutto sicuro. |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
la reperibilità e' relativa...
nel caso avessi bisogno di uscire per andare dal medico, posso farlo... avviso il posto di lavoro...e poi allego la dichiarazione del medico che dice che dalle ore x alle ore y ero da lui a farmi visitare... ovviamente ... fatta la legge, trovato l'inganno... potenzialmente uno potrebbe andare in giro...poi torna a casa...e trova il biglietto del medico fiscale... ...a quel punto va dal medico...e si fa fare la certificazione... tutto quindi dipende... come sempre...dall'onesta del medico... le assenze non diminuiranno mai con questo sistema... 1) le ausl possono comprire l'1% delle richieste di visita fiscale... 2) vengono tolti i compensi accessori...per un impiegato per esempio 5 euro al giorno... considerando che c'e' gente che spende 10 euro al giorno di benzina...secondo voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
la visita fiscale non serve per beccare chi esce a passeggiare invece di andare a lavoro... serve per accertare, da parte dell'ausl...lo stato patologico del soggetto... a seguito di ricovero ospedaliero, day hospital, la visita fiscale non e' prevista...la certificazione ospedaliera non ha bisogno di essere "verificata"...stessa cosa per infortunio... uno e' libero di girare per la citta' e non rientrare mai a casa... per la questione febbre...uno esce di casa...nel caso arriva il medico fiscale...nessun problema...con l'avviso ti presenti personalmente all'ausl per la visita ambulatoriale...e tutto si risolve Ultima modifica di HolidayEquipe™ : 20-12-2009 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
I primi 3 giorni restano in carico all'azienda...... poi i vari CCNL fissano quanto deve pagare l'azienda..... Quote:
Quote:
Certo solo malattia........ il mio esempio sul dito rotto era riferito al caso in cui il dattilografo ad es. va a sciare e si rompe un dito..... in quel caso si "metterà in malattia" in quanto il "fattaccio" non è accaduto durante il lavoro..... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
la visita fiscale e' fatta per accertare la malattia... poi ho parlato di visita ambulatoriale presso l'ausl... se l'ausl conferma la diagnosi del medico curante, sei libero di andare in giro per il mondo... ...proprio perche' tu esci di casa a tuo rischio e pericolo... se hai l'influenza e prendi tutta la settimana di malattia, se il medico dell'ausl ti dovesse visitare il primo giorno, poi sei libero di uscire quanto ti pare...orma l'ausl ha verificato la patologia... (che poi uno voglia stare al caldo o andare al mare...è un altro discorso) ripeto la vista fiscale va fatta per accertare o meno...non è un coprifuoco Ultima modifica di HolidayEquipe™ : 20-12-2009 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.