Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 16:40   #21
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paolo78 Guarda i messaggi
X Centogab

Cmq rimane il fatto che se in Italia la Legge e le Tasse sono uguali per tutti, anche i Servizi lo devono essere... In una città che ce ne sono 200.000 di servizi accessibili per ADSL, in un paesino basterebbero 1 o 2 servizi, invece non c'è neanche questo....facile parlare per chi vive in Città, perchè mi devono obbligare a spostarmi quando voglio vivere nella mia casa tranquilla in paese e avere gli stessi servizi di ADSL, Digitale Terrestre, UMTS, HDSPA ??
Invece tra pochi mesi mi ritroverò anche senza TV ( visto che il DT non arriverà ) oltre a non avere ADSL, UMTS..
Ma che c'entrano le tasse?
La copertura del segnale umts o dell'adsl te la devono offrire i gestori telefonici a cui NON paghi le tasse, ma paghi le bollette. Loro te la offrono se hanno interesse ad offrirtela (cioè se i costi che hanno per offrirtela sono inferiori ai ricavi che avrebbero se te la vendessero).
E' ovvio che in città c'è più convenienza per loro e nelle città più grandi e/o più ricche questo vale ancora di più. Perchè con la stessa spesa nell'infrastruttura riesco a raggiungere molti più clienti anche solo potenziali.

Se mettere un ripetitore 3G in un posto mi costa tanto, ma mi rende poco perchè in pochi utilizzano l'umts per telefonare o navigare, semplicemente non lo metto.

Non vedo cosa c'entri lo Stato con le tasse.
La copertura 3G mica è un servizio pubblico...

Per questo ho detto che mi fanno ridere i commenti del tipo "in Italia fa tutto schifo, all'estero è tutto più bello".

Comunque per me la cosa finisce qui.
Old 15-12-2009, 16:53   #22
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Si sanno i costi degli abbonamenti?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:25   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Questi i costi in Svezia:

From July 1, 2010, customers pay the ordinary price of 599 SEK/month incl.VAT. Modem has to be paid for separately. The price includes the usage of 30 GB data per month.

57.4 euro/mese

In Norvegia:

From April 1, 2010, customers pay the ordinary price of 699 NOK/month incl.VAT. Modem has to be paid for separately. The price includes the usage of 30 GB data per month.

82.7 euro/mese

Prime di quelle date, il servizio viene fornito praticamente gratis, con annesso un modem 4G in comodato.
Il modem viene poi sostituito con uno 3G/4G
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:43   #24
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ti ha gia risposto Atai, non esiste neppure una forma di confronto, neanche tra la migliore mosca bianca italiana e la peggiore condizione nord europea, dovremmo solo vergognarci
Guarda io abito in una cittadellina toscana che conta meno di 15k abitanti ... ho copertura hsdpa di tutti gli operatori tranne wind che non considero un operatore ... ho l'adsl ... ho copertura totale in wi-fi 10mega bidirezionali non nattata ... e ho anche il digitale terrone (mia madre è calabrese posso chiamarla così per discendenza) ... se abitassi in altre parti del mondo per 15k abitanti nemmeno il telefono ti porterebbero ... quindi statevene zitti dato che sono ben altre le nostre mancanze non certo la 100 mega per scaricare tutto il giorno distribuzioni linux e driver ati/nvidia, e se non vi sta bene qualche cosa potete fare tre cose ... accontentarvi ... lottare per cambiare le cose ... andarvene da un'altra parte
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:47   #25
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
la copertura 3G non è un servizio pubblico. come non lo è nemmeno più il telefono fisso: allora la compagnia telefonica può togliere il telefono fisso dai paesini in cui non guadagna? no, non può, il telefono fisso è un diritto. solo in italia, nel 2009, tale status non è stato esteso anche a servizi di connettività a banda larga (d'altronde, siamo il terzo mondo tecnologico... qua le compagnie telefoniche offrono la metà e fanno pagare il doppio).
il telefono fisso è un diritto? questa è buona ... vallo a dire alle migliaia di americani che per il fatto di vivere fuori dai grandi centri non hanno nemmeno quello se non pagandosi tutta l'infrastruttura di tasca propria
Old 15-12-2009, 18:57   #26
Schiebe
Member

L'Avatar di Schiebe

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
il telefono fisso è un diritto? questa è buona ... vallo a dire alle migliaia di americani che per il fatto di vivere fuori dai grandi centri non hanno nemmeno quello se non pagandosi tutta l'infrastruttura di tasca propria
Assolutamente si! è un diritto, laTelecomItalia è OBBLIGATA fornire il servizio telefonico. Con gli Usa non voglio nemmeno fare il paragone, a livello di diritti civili sono terzomondisti. E poi scusa, la rete telefonica chi credi che l'abbia pagata?? Babbo natale ? Ti vorrei ricordare che risale al periodo Sip. quindi è stata pagata tutta di tasca nostra !!

Vorrei ricordare, in generale, che TelecomItalia testa praticamente tutte le tecnologie tlc (vorrei ben vedere). Ma dal testarle all'utilizzarle ne passa parecchio. Esempio:WiBro testato alle olimpiadi invernali a Torino

Ultima modifica di Schiebe : 15-12-2009 alle 19:02.
Schiebe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:03   #27
Schiebe
Member

L'Avatar di Schiebe

Ora che l'ho scritto mi viene il dubbio che possano pure aver ricilato quelle infrastrutture...
Schiebe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:40   #28
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schiebe Guarda i messaggi
Ora che l'ho scritto mi viene il dubbio che possano pure aver ricilato quelle infrastrutture...
mi pare il minimo riciclare il riciclabile per abbassare i costi di test/sviluppo
Old 15-12-2009, 20:33   #29
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar Guarda i messaggi

Purtroppo il problema di una delle più grandi aziende italiane ( visto che mezzo mondo trasporto è in mano ad apparati Marconi ) è stata la scellerata gestione affidata a manager sciagurati che l'hanno poi mollata alle banche...
Strano di solito sono tutti così coscienziosi questi manager e lavorano così bene....
Old 15-12-2009, 22:21   #30
manudelgiu
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
ma allora nn è vero che in svezia sn tutte gnocche!

Io a Stoccolma ci vivo. Effettivamente non sono tutte gnocche, però ce ne sono, tranquillo!
manudelgiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 07:39   #31
S_a_n_t_i_a_g_o
Member

Iscritto dal: Feb 2006
@zago

Perdonami ma questo e' un discorso classico di chi ha tutti questi servizi e se ne frega del resto del territorio.
Io abito in un paesino e devo dire che, a dispetto di altri, c'e' l'ADSL anche se ogni tanto da qualche colpo di singhiozzo.
Sono pero' passato attraverso il periodo in cui non solo non c'era nulla ma per usare il cellulare dovevo appollaiarmi sulla finestra del mio studio e quindi so che vuol dire.
Vi sono posti anche grandi in cui le persone possono usufruire della cara buona vecchia linea telefonica e basta e credimi sono piu' di quanto immagini. Questo nel periodo in cui siamo e' davvero incredibile non trovi?. Aggiungici poi che le varie compagnie telefoniche ti sbandierano "copertura 97% del territorio" mentre invece senti tantissimi che si lamentano e poi capirai l'arrabbiatura di molte persone.
I tuoi consigli poi, perdonami ancora, sono davvero l'emblema del concetto "io intanto i servizi li ho, voi poi fate come volete".
S_a_n_t_i_a_g_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:33   #32
Atai
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
x zago

Davvero ? sei fortunato probabilmente vivi nel paese di un deputato o sei un parente suo.

A 20 Km da Milano esistono paesi che non hanno la copertura ADSL e la copertura dei Cellulari è verametne minima.

Sul fatto della copertura dei servizi Italiani è inutile continuare la discussione a livello europeo siamo agli utlimi posti, poi se a te funziona tutto bene sono contento.

Per finire commento la tua ultima affermazione, non ti preoccupare sto facendo di tutto per andarmene.
Atai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:32   #33
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
una volta li chiamavano "Beta Test"

HD Ready..
4G Ready..
...are you Ready?
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:45   #34
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/LTE_%28...m_Evolution%29

L'LTE, o Long Term Evolution,o anche Super 3G è la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile GSM/UMTS, CDMA2000 e TD-SCDMA.

Nasce come nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a larga banda e si colloca in una posizione intermedia fra gli attuali standard 3G come l'UMTS e quelli di quarta generazione (4G) ancora in fase di sviluppo.
Eeeeeeeeeee si, perciò in Asia sono alla 5G
UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:42   #35
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
E' disarmante quanto parlino bene l'Inglese le persone del Nord
Old 18-12-2009, 05:37   #36
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Città: Gotham City
Non ho parole..
in Italia con il cellulare navighi (anzi.. annaspi) con 1Mbit/s e il cero acceso+santio affianco alla scrivania sperando che non salti in EDGE/UMTS lasciandoti nella disperazione dei 45KB/s fissi, inchiodati!!!
In Nord europa viaggiano con LTE che è già funzionate e pronto alla commercializzazione.

Siamo in Serie B.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 21-12-2009 alle 09:56.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian