|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
La copertura del segnale umts o dell'adsl te la devono offrire i gestori telefonici a cui NON paghi le tasse, ma paghi le bollette. Loro te la offrono se hanno interesse ad offrirtela (cioè se i costi che hanno per offrirtela sono inferiori ai ricavi che avrebbero se te la vendessero). E' ovvio che in città c'è più convenienza per loro e nelle città più grandi e/o più ricche questo vale ancora di più. Perchè con la stessa spesa nell'infrastruttura riesco a raggiungere molti più clienti anche solo potenziali. Se mettere un ripetitore 3G in un posto mi costa tanto, ma mi rende poco perchè in pochi utilizzano l'umts per telefonare o navigare, semplicemente non lo metto. Non vedo cosa c'entri lo Stato con le tasse. La copertura 3G mica è un servizio pubblico... Per questo ho detto che mi fanno ridere i commenti del tipo "in Italia fa tutto schifo, all'estero è tutto più bello". Comunque per me la cosa finisce qui. ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si sanno i costi degli abbonamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questi i costi in Svezia:
From July 1, 2010, customers pay the ordinary price of 599 SEK/month incl.VAT. Modem has to be paid for separately. The price includes the usage of 30 GB data per month. 57.4 euro/mese In Norvegia: From April 1, 2010, customers pay the ordinary price of 699 NOK/month incl.VAT. Modem has to be paid for separately. The price includes the usage of 30 GB data per month. 82.7 euro/mese Prime di quelle date, il servizio viene fornito praticamente gratis, con annesso un modem 4G in comodato. Il modem viene poi sostituito con uno 3G/4G |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Guarda io abito in una cittadellina toscana che conta meno di 15k abitanti ... ho copertura hsdpa di tutti gli operatori tranne wind che non considero un operatore ... ho l'adsl ... ho copertura totale in wi-fi 10mega bidirezionali non nattata ... e ho anche il digitale terrone (mia madre è calabrese posso chiamarla così per discendenza) ... se abitassi in altre parti del mondo per 15k abitanti nemmeno il telefono ti porterebbero ... quindi statevene zitti dato che sono ben altre le nostre mancanze non certo la 100 mega per scaricare tutto il giorno distribuzioni linux e driver ati/nvidia, e se non vi sta bene qualche cosa potete fare tre cose ... accontentarvi ... lottare per cambiare le cose ... andarvene da un'altra parte
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Vorrei ricordare, in generale, che TelecomItalia testa praticamente tutte le tecnologie tlc (vorrei ben vedere). Ma dal testarle all'utilizzarle ne passa parecchio. Esempio:WiBro testato alle olimpiadi invernali a Torino Ultima modifica di Schiebe : 15-12-2009 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ora che l'ho scritto mi viene il dubbio che possano pure aver ricilato quelle infrastrutture...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
mi pare il minimo riciclare il riciclabile per abbassare i costi di test/sviluppo
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Strano di solito sono tutti così coscienziosi questi manager e lavorano così bene....
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@zago
Perdonami ma questo e' un discorso classico di chi ha tutti questi servizi e se ne frega del resto del territorio. Io abito in un paesino e devo dire che, a dispetto di altri, c'e' l'ADSL anche se ogni tanto da qualche colpo di singhiozzo. Sono pero' passato attraverso il periodo in cui non solo non c'era nulla ma per usare il cellulare dovevo appollaiarmi sulla finestra del mio studio e quindi so che vuol dire. Vi sono posti anche grandi in cui le persone possono usufruire della cara buona vecchia linea telefonica e basta e credimi sono piu' di quanto immagini. Questo nel periodo in cui siamo e' davvero incredibile non trovi?. Aggiungici poi che le varie compagnie telefoniche ti sbandierano "copertura 97% del territorio" mentre invece senti tantissimi che si lamentano e poi capirai l'arrabbiatura di molte persone. I tuoi consigli poi, perdonami ancora, sono davvero l'emblema del concetto "io intanto i servizi li ho, voi poi fate come volete". |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
x zago
Davvero ? sei fortunato probabilmente vivi nel paese di un deputato o sei un parente suo.
A 20 Km da Milano esistono paesi che non hanno la copertura ADSL e la copertura dei Cellulari è verametne minima. Sul fatto della copertura dei servizi Italiani è inutile continuare la discussione a livello europeo siamo agli utlimi posti, poi se a te funziona tutto bene sono contento. Per finire commento la tua ultima affermazione, non ti preoccupare sto facendo di tutto per andarmene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
una volta li chiamavano "Beta Test"
HD Ready..
4G Ready.. ...are you Ready? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
E' disarmante quanto parlino bene l'Inglese le persone del Nord
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Gotham City
|
Non ho parole..
in Italia con il cellulare navighi (anzi.. annaspi) con 1Mbit/s e il cero acceso+santio affianco alla scrivania sperando che non salti in EDGE/UMTS lasciandoti nella disperazione dei 45KB/s fissi, inchiodati!!! In Nord europa viaggiano con LTE che è già funzionate e pronto alla commercializzazione. Siamo in Serie B.
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 21-12-2009 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.