Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 22:37   #21
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
L'intento di creare una nuova identità,operazione del tutto legittima,nasce dalla necessità di creare un aggregato di valori comuni per difendersi dall'esproprio forzoso operato dallo stato sul reddito prodotto nel nord:è uno strumento come un altro per creare consenso verso un'idea comune di difesa.
Franky, io mi riferivo soprattutto a quello che fecero nel primo periodo leghista, quando questa volevano costituire questa nuova identità neo-celtica per differenziarci (mi comprendo) dagli abitanti del sud Italia. Altro che valori diversi e condivisi, serviva solo da pretesto per recidere un problema (pure con la violenza, se necessario, da quanto si evinceva dalle parole dei leader leghisti) invece che tentare di risolverlo.

Quote:
La Lega non si organizza per creare gruppi dediti al vandalismo,quindi ci penserei dieci volte prima di paragonare gli stronzi di certa area politica con un legittimo partito politico votato da milioni di cittadini.
Nemmeno il Partito dei Comunisti Italiani (ne cito uno tanto per fare un esempio) credo e spero non organizzi gruppi dediti al vandalismo, ma ci sono comunque dei fanatici che esprimono nel modo sbagliato la propria rabbia e frustrazione in modo violento. E come ci sono tra i "comunisti", ci sono anche tra le file della Lega. Persone che magari se la prendono col primo "negro sfigato" (che magari casualmente scarica valigie all'aeroporto 10 ore al giorno), perché uno zingaro gli è andato a rubare in casa qualche giorno prima. Capisco la rabbia ed il senso di impotenza della gente, perché a volte condivido anche io questi sentimenti, ma cercare un capro espiatorio per sfogarsi è quanto di più sbagliato si possa fare.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:37   #22
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Finirebbero per menare quelli di Casa Pound.
visto che ci siamo...

Old 14-12-2009, 22:38   #23
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Vabè c'è gente inc.,comunque non hai idea di quante sedi della Lega sono state devastate dai soliti stronzi di ben nota area di politica.
Ma la coerenza?

Di Pietro è un urlatore per aver detto un ma di troppo, questi parlando di pestare e l'unica reazione è questa.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:39   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
i veri fascisti non lo possono vedere a silvio, hanno ben altri leader politici e sappiamo tutti chi siano
ohh!! finalmente uno che dice le cose come stanno... non sono comunisti o solo comunisti.. ma anche fascisti
Old 14-12-2009, 22:40   #25
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
visto che di solito non ci si premura di distinguere tra pdl e fascisti, stiamo ora a guardare queste sottigliezze?
Ahah, come se non fossero ai poli opposti gli anarchici e i comunisti!
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:42   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
i veri fascisti non lo possono vedere a silvio, hanno ben altri leader politici e sappiamo tutti chi siano
Ora fra fascisti si usano i gagliardetti e le sfide a chi è "più puro" ?
Questi giochetti li lascio a loro, per me son tutti uguali.
Old 14-12-2009, 22:44   #27
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ohh!! finalmente uno che dice le cose come stanno... non sono comunisti o solo comunisti.. ma anche fascisti

prima o poi usciremo da sto '68 de noaddri... me lo sento.
dovessero volerci 7 generazioni, ma io vi giuro che ne usciremo.

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:47   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
prima o poi usciremo da sto '68 de noaddri... me lo sento.
dovessero volerci 7 generazioni, ma io vi giuro che ne usciremo.

Già, si vede che la strada imboccata è quella giusta

Ti svelo un piccolo segreto: prima di cominciare ad interessarmi di politica votavo in base a programmi e proclami, e potevo permettermi il lusso di dare il voto a chi mi sembrava pulito (ho pure votato Fini, pensa te).
Oggi non me lo posso più permettere perché il povero moribondo che si chiede "perché tanto odio" ha letteralmente distrutto il paese e la mentalità degli italiani.
Il mio voto, da dieci anni a questa parte, è funzionale a salvare quel poco di paese che c'è rimasto.

Ultima modifica di ConteZero : 14-12-2009 alle 22:50.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:49   #29
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Che noia quando si comincia a parlare di "comunisti" e "fascisti" per l'ennesima volta, ed in questi termini. In Italia siamo rimasti veramente indietro se nell'immaginario collettivo questi sono i due schieramenti che si contendono il potere.

Tutte le forze politiche DOVREBBERO volere il bene del paese e di più persone possibili, chiaramente ognuno secondo una metodologia d'intervento diversa, a seconda delle proprie idee (e non dei propri IDEALI... sigh).

Quest'oggi Travaglio ha fatto un bellissimo intervento, ed ho apprezzato soprattutto la parte in cui specificava che quando una persona concede il proprio voto a un politico, lo fa perché spera che quel politico AGISCA a nome suo per garantire i propri interessi (ossia una sanità che funzioni, infrastrutture, ecc), NON PERCHE' LO AMI. Nel momento in cui AMI qualcuno, perdi la tua criticità e da cittadino rischi, in tempi relativamente brevi, di trasformarti in suddito.
Old 14-12-2009, 22:55   #30
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già, si vede che la strada imboccata è quella giusta

Ti svelo un piccolo segreto: prima di cominciare ad interessarmi di politica votavo in base a programmi e proclami, e potevo permettermi il lusso di dare il voto a chi mi sembrava pulito (ho pure votato Fini, pensa te).
Oggi non me lo posso più permettere perché il povero moribondo che si chiede "perché tanto odio" ha letteralmente distrutto il paese e la mentalità degli italiani.
Il mio voto, da dieci anni a questa parte, è funzionale a salvare quel poco di paese che c'è rimasto.
in questo siamo affini, ognuno di noi vota quello che considera il meno peggio, dalla fine della I° repubblica ad ora tanto per parlare di storia recente.
ora, a prescindere da ciò che uno o una pensa che sia questo o quello il meno peggio, penso che nessun elettore di nessuno stato di nessun pianeta debba essere costretta a votare il MENO PEGGIO, ma il più meglio.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:56   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Old 14-12-2009, 22:59   #32
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La logica,questa sconosciuta....
Sì, come la coerenza leghista. Come potete condannare chi istiga all'odio se il vostro partito da sempre calvalca il malcontento popolare attraverso l'istigazione all'odio razziale e alla rivolta armata ?
Come potete proporre di mettere la croce sulla bandiera italiana, voi che ve ne frega zero della bandiera e che avete esponenti divorziati che si divertono a praticate riti celti ?
Come credere a chi si allea con chi anni fa si dava del mafioso ?

Ed infine, come potete dar credito ad un simile partito ?
Mistero!

Ultima modifica di Maverick18 : 14-12-2009 alle 23:05.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:01   #33
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Franky, io mi riferivo soprattutto a quello che fecero nel primo periodo leghista, quando questa volevano costituire questa nuova identità neo-celtica per differenziarci (mi comprendo) dagli abitanti del sud Italia. Altro che valori diversi e condivisi, serviva solo da pretesto per recidere un problema (pure con la violenza, se necessario, da quanto si evinceva dalle parole dei leader leghisti) invece che tentare di risolverlo.
Nel primo periodo la Lega era secessionista(ed io sono rimasto tale) quindi la costruzione di una nuova identità andava inquadrata con questo progetto primario.Era necessario disgregare il più possibile il senso di apparteneza allo stato italiano,che già era ed è stato sempre ai minimi livelli,a favore di uno nuovo stato,la Padania.
Il progetto è stato abbandonato naturalmente perchè nessuno dei sostenitori della Lega giustamente voleva finire in galera.(nemmeno io).
Va da sè che il nemico era rappresentato dal sud e da Roma.
Quote:
Nemmeno il Partito dei Comunisti Italiani (ne cito uno tanto per fare un esempio) credo e spero non organizzi gruppi dediti al vandalismo, ma ci sono comunque dei fanatici che esprimono nel modo sbagliato la propria rabbia e frustrazione in modo violento. E come ci sono tra i "comunisti", ci sono anche tra le file della Lega. Persone che magari se la prendono col primo "negro sfigato" (che magari casualmente scarica valigie all'aeroporto 10 ore al giorno), perché uno zingaro gli è andato a rubare in casa qualche giorno prima. Capisco la rabbia ed il senso di impotenza della gente, perché a volte condivido anche io questi sentimenti, ma cercare un capro espiatorio per sfogarsi è quanto di più sbagliato si possa fare.
Veramente io farei le debite proporzioni tra gli atti di violenza di gente appartenente all'area comunista e affini e quelle sporadiche ed isolate ad opera di quattro balordi leghisti(l'ultima che mi ricordo è quella avvenuta in un bar):basta osservare,per esempio,il comportamento dei "rossi" nei comizi ALTRUI (leghisti e pdl) che impediscono in tutti i modi lo svolgersi del comizio con insulti,fischi e tafferugli,il tutto programmato anticipatamente.Io stesso ne sono stato testimone.

Poi guarda,non andiamo a pestare il primo venuto per sfogare le nostre frustrazioni,ciò non toglie che non vogliamo zingari,non vogliamo essere invasi da immigrati fino al collo e non vogliamo essere derubati dallo stato per mantenere un sud assolutamente parassitario e assistenziale per decenni.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:04   #34
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Bhe i capi dei centri sociali andrebbero legnati a prescindere

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:09   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Bhe i capi dei centri sociali andrebbero legnati a prescindere
concordo, ma il punto non e' questo
Old 14-12-2009, 23:09   #36
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Veramente io farei le debite proporzioni tra gli atti di violenza di gente appartenente all'area comunista e affini e quelle sporadiche ed isolate ad opera di quattro balordi leghisti(l'ultima che mi ricordo è quella avvenuta in un bar):basta osservare,per esempio,il comportamento dei "rossi" nei comizi ALTRUI (leghisti e pdl) che impediscono in tutti i modi lo svolgersi del comizio con insulti,fischi e tafferugli,il tutto programmato anticipatamente.Io stesso ne sono stato testimone.
Ma scherzi Franky? =( Nessuna distinzione o "debite proporzioni" per condannare gli atti di violenza. Vanno fortemente ed aspramente deplorati, a prescindere da CHI li commette.

Quote:
Poi guarda,non andiamo a pestare il primo venuto per sfogare le nostre frustrazioni,ciò non toglie che non vogliamo zingari,non vogliamo essere invasi da immigrati fino al collo e non vogliamo essere derubati dallo stato per mantenere un sud assolutamente parassitario e assistenziale per decenni.
Mi scuso se non sono stato sufficientemente chiaro, oppure sei tu che hai letto di fretta il mio intervento, ma io mi riferivo in modo specifico a qualche esaltato tra le file della Lega Nord, non di tutto l'elettorato leghista, da come si evince invece nella tua risposta.

Io stesso ho diversi amici e conoscenti che han votato Lega (a livello locale perlopiù) e sono persone pacate ed equilibrate, che non si sognerebbero mai di incediare una sede di partito (o centro sociale che sia...) o di scagliare qualsiasi cosa contro un'altra PERSONA.

Ultima modifica di Lilunyel : 14-12-2009 alle 23:11.
Old 14-12-2009, 23:09   #37
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Sì, come la coerenza leghista. Come potete condannare chi istiga all'odio se il vostro partito da sempre calvalca il malcontento popolare attraverso l'istigazione all'odio razziale e alla rivolta armata ?
Come potete proporre di mettere la croce sulla bandiera italiana, voi che ve ne frega zero della bandiera e che avete esponenti divorziati che si divertono a praticate riti celti ?
Come credere a chi si allea con chi anni fa dava del mafioso ?

Ed infine, come potete dar credito ad un simile partito ?
Mistero!
1)la Lega cavalca il malcontento perchè lo "scontento" esiste,la Lega non va a caccia di fantasmi.
2)Chissenefrega della questione della croce sulla bandiera,non hai ancora capito che si tratta di azioni strumentali per mettere in luce un problema?
3)Silvio mafioso?Abbiamo cambiato idea,ti spiace?Evidentemente si.
4)Darò credito al partito fino a quando lo riterrò funzionale alle mie esigenze.

P.S. Ascoltati la musichetta "le stagioni di Venezia" nella mia firma va,che ti fa bene...

Ultima modifica di frankytop : 14-12-2009 alle 23:12.
Old 14-12-2009, 23:15   #38
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
1)la Lega cavalca il malcontento perchè lo "scontento" esiste,la Lega non va a caccia di fantasmi.
Il malcontento esiste perché la Lega (e le reti dell'amico Silvio, sia quelle private che quelle pubbliche) alimentano il fenomeno.

Quote:
2)Chissenefrega della questione della croce sulla bandiera,non hai ancora capito che si tratta di azioni strumentali per mettere in luce un problema?
Si, il problema è "rischiamo di perdere la poltrona".

Quote:
Tutti insieme ? Contemporaneamente ?
Tutti alla vigilia delle elezioni ? Tutti in concomitanza con il salvataggio della Credieuronord da parte degli amicici di Fiorani ?

E che siete, tonni ?

Quote:
4)Darò credito al partito fino a quando lo riterrò funzionale alle mie esigenze.
O fino a quando ne varrà la pena (i.e. fino a quando Berlusconi non casca).
Old 14-12-2009, 23:16   #39
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Erano domande retoriche.
Old 14-12-2009, 23:20   #40
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Ma scherzi Franky? =( Nessuna distinzione o "debite proporzioni" per condannare gli atti di violenza. Vanno fortemente ed aspramente deplorati, a prescindere da CHI li commette.

Mi scuso se non sono stato sufficientemente chiaro, oppure sei tu che hai letto di fretta il mio intervento, ma io mi riferivo in modo specifico a qualche esaltato tra le file della Lega Nord, non di tutto l'elettorato leghista, da come si evince invece nella tua risposta.

Io stesso ho diversi amici e conoscenti che han votato Lega (a livello locale perlopiù) e sono persone pacate ed equilibrate, che non si sognerebbero mai di incediare una sede di partito (o centro sociale che sia...) o di scagliare qualsiasi cosa contro un'altra PERSONA.
No un momento,quando io parlo di debite proporzioni non ne faccio una questione qualitativa ma quantitativa perchè è da questo che si evince la mentalità di un movimento.
SE il modo di agire di taluni è isolato allora rientra nella statistica di una piccola ed insignificante minoranza che non rappresenta la maggioranza.
Ma se la violenza operata da un certo movimento diventa sistematica e fa parte dell'indole che caratterizza i membri di quel movimento allora quei comportamenti qualificano in pieno quel movimento.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian