|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
questo link ad esempio, ma ce ne sono altri. Comunque sul mio MBP 15" anche con la luminosità al minimo (1 tacca) riesco a vedere in una stanza mediamente illuminata. Al massimo della luminosità è quasi fastidioso per quanto è forte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() PS grazie per il link !! ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ieri pomeriggio ho visto un MacBookPro da 13,3 con la 10.6.1 ....in un centro commerciale....
al minimo si vedeva benissimo(e considerate quanta luce c'è in un centro commerciale!!!).... è seriamente cambiato qualcosa... però che 2 scatole rivoglio la luminosità di prima....aiuto.... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 09-12-2009 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Dopo quasi 3 mesi sono ancora qui ad aspettare questo benedetto aggiornamento alla 10.6.3 , o qualcosa che mi sistemi questa cosa della luminosità ....
avete qualche notizia buona ? ho seguito la timeline delle release dell'ultimo aggiornamento ma l'ultimo è aggiornato al 5 marzo....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
PPS a me , tra l'altro il MCP nn mi va neanche più in stop a meno che nn lo chiudo fisicamente. . .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Io dopo pochi mesi dall'acquisto ho avuto un'esperienza simile alla tua, alla fine mi sono reso conto che firefox mi teneva impegnatissima la cpu se avevo aperti alcuni siti (alcuni con javascript e flash fatti male, a volte gmail..) e la batteria mi durava meno della metà. Anche parallels è alquanto cpu-consuming (in funzione dei servizi e applicazioni che girano su win ovviamente). Quindi il consiglio che ti darei è di verificare ogni tanto con Activity Monitor quali sono i processi che occupano maggiormente la cpu, così puoi renderti conto se è il caso di prendere provvedimenti o meno. Io per questo motivo ho flash disattivato di default e un'estensione di firefox per disattivare i javascript su alcuni siti (in pratica monitorando la cpu ti rendi anche conto QUALI siti stressano la cpu). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Uscita la 10.6.3 !!
sembra esserci qualche differenza , almeno ora funziona di nuovo lo STOP e mi pare che la situazione per la luminosità sia cambiata , sicuramente a luminosità alta fa di più ... magari nn è come con la 10.6.1 , però mi pare migliorata ... a voi?
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per me non era un problema, nel senso che mi andava benissimo com'era, ma si mi sembra sia più alta.
![]() |
#29 |
Senior Member
|
risposta chiara e sicura ! che già mi dici che c'è differenza vuol dire che il mio occhio nn è ingannato !
![]() Grazie !
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
dopo l'aggiornamento al 10.6.2 anche al mio MBP la luminosità massima era diminuita di molto. Mi sembra sia leggermente aumentata col nuovo aggiornamento, ma sicuramente non ai livelli del 10.6.1 dove facevo fatica a guardare lo schermo al max della luminosità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ma non vi basterebbe avviare con Linux o Windows per testare la luminosità massima? In fondo snow leopard non va ad intaccare firmware hardware, la luminosità massima ottenibile dal portatile non dipende dal sistema operativo, o meglio usando altri sistemi operativi sicuramente si elimina l'eventuale problema software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si, infatti con win ti acceca
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
si è vero , ma personalmente già sapevo che era un problema SW , confermato dall'assistenza Apple...quindi nn mi preoccupavo tanto dell'hw ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah, io continuo a non notare nessuna differenza di luminosità ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ah ok se avete già provato con altri sistemi operativi.
Comunque, per statistica, sul mio Macbook late 2009 (il bianco unibody) non noto differenze tra 10.6.2 e 10.6.3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq era una cosa riscontrata .. anche nelle pagine precedenti di questa discussione hanno riportato link anche di altri forum , su quest'argomento ! insomma .. nn ho le allucinazioni !! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ho provato 4 Rel di SW , 1 di Leopard (10.5.7) e 3 di SnowLeopard in questi ultimi 5gg (10.6.2/10.6/10.6.3) . Risultato ?
Ad una singola tacca , la luminosità dalla 10.6.2 in poi è cambiata abissalmente ! nella 10.6 e in Leopard la minima era decisamente più alta , mentre la luminosità massima era ridotta rispetto a quella attuale. In poche parole , hanno abbassato la minima e hanno alzato la massima ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
anch'io ho avuto un abbassamento di luminosità, macbook alu 13.3, prima di sera in una stanza poco illuminata (una piantana con una luce normale, non alogena) tenevo la luminosità a 4, adesso devo alzarla ancora un po' perchè non riesco a leggere. idem per il mio imac alu 20'' di qualche tempo fa, sempre tenuto a luminosità 0 (non sono un grande fan degli schermi luminosissimi, mi si affaticano subito gli occhi), adesso devo alzarla di qualche tacca per vedere bene. quindi non sono gli schermi che si stanno fottendo, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Beh, quello del 20" che è a neon ccfl sì, perderà sempre luminosità e probabilmente ne ha già persa... quello a led del macbook unibody no, essendo a led che non soffrono o ne soffrono mooooolto meno di questo problema (che poi è comune a tutti gli schermi venduti fino all'avvento della retroilluminazione a led).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.