|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non credo che Hydra adotti lo Split Frame Rendering, ma qualcosa di molto più complesso:
http://www.wikipatents.com/7233964.html-1 se adottasse Split Frame Rendering o Alternate Frame Rendering, penso che alla fine ricadrebbe nello stesso problema di bilanciamento tra le gpu che accade sia con Sli che con il Crossfire. Chiaramente i benefici ed i dettagli prestazionali saranno noti quando riusciranno a presentare qualche bench. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Discorso diverso se amd sviluppasse un protocollo proprietario che aumenti il trasferimento dati sul bus con scheda video predisposta e mantenga la retrocompatibilità con lo standard pci-e. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
bah... io non vedo come si possa ragionare in questi termini. Nvidia ha tutto il diritto di non voler veder utilizzate le sue schede in parallelo con schede della sua più diretta concorrente... e poi... cito:
"L'arrivo del nuovo chip, che da un lato ha già suscitato un indubbio interesse, ha indubbiamente fatto storcere il naso ad AMD e NVIDIA, scettiche circa i nuovi scenari che l'arrivo di un simile componente potrebbe creare." AMD e NVIDIA... ambedue storcono il naso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
A mio parere Nvidia avrebbe ragione di bloccare la vendita di questi prodotti solo se infrangessero i suoi brevetti, cosa che non mi sembra sia stata tirata in ballo.
Imho Nvidia sta prendendo una strada di chiusura totale che la isolerà sempre più. Se dovesse comparire un terzo competitor sul mercato (Intel?) delle schede discrete credo che la sua posizione potrebbe venire molto ridimensionata. Tra l'altro invece di chiudersi nel suo buco non capisco perchè non realizzi chipset per piattaforme AMD e Intel che facciano la stessa cosa di quello che fa Lucid. Non mi sembra che AMD abbia chiuso le porte in questo senso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Mica sono obbligate a farsela piacere la Lucid, però l'importante è che non la ostacolino con pratiche sleali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Fix'd
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
A parte che era chiaro fin dall'inizio che il suo post era ironico e che Ares17 è concorde con la mia e la tua posizione, ma lo ha anche scritto un attimo dopo quotando Ratatosk...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Secondo voi se AMD facesse un chipset che supporta le CPU INTEL, questa non si incazzerebbe?
Mi sembra normale il comportamento NVIDIA... In ogni caso speriamo di vedere questa nuova tecnologia in azione, sono curioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
In questo caso nvidia non credo che possa accampare diritti sul bus pci-e o sull'uscita video, ma per il momento la questione è nebulosa e poco chiara quindi credo sia meglio non e entrare nel merito tecnico, ma solo morale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
anche se credo che un'estensione del genere frutterebbe molto più a cederne i diritti di utilizzo anche agli altri, piuttosto che usarla solo per se stessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
allora nvidia non dovrebbe incazzarsi se intel gli vieta di fare chipset per le sue cpu, invece guarda caso gli ha fatto causa! come si dice, si è sempre fro** col cu** degli altri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Ragazzi, non mettiamoci il moralmente corretto quando si tratta di soldi: gli affari sono affari, e nessuno è disposto a rinunciarvi (siano essi nvidia, amd, intel o chiunque altro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Non capisco l'atteggiamento di Nvidia (...e Amd sia pure dalla notizia mi pare in tono minore rispetto ad Nvdia): la soluzione lucid la vedo più come un'opportunità per allargare le possibilità (più alternative, più mercato) che il contrario...pensavo che dopo la cocente delusione dei chipset proprietari Sli e l'apertura al supporto sli nei chipset Intel avesse imparato la lezione ed invece è recidiva...
fino a 2 anni fà erano al top e nel giro di pochissimi mesi sono in difficoltà...chissà che non sarebbe il caso di cominciare a far saltare qualche testa, a partire forse proprio dalla più grossa, quella del CEO...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Lo Split Frame Rendering può risultare poco efficiente, come nel caso di un simulatore di volo dove una scheda si troverà a dover renderizzare perlopiù cielo mentre l'altra dovrà sobbarcarsi di tutto o quasi tutto il terreno. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
parlo da interessato riguardo a questa cosa: tutto ciò è disgustoso, sono amareggiato e deluso dal comportamento di nvidia (se mai ufficializzasse questo blocco) nei confronti di lucidlogix!
non è accettabile un comportamento di cosi basso livello verso un prodotto di libero mercato, le parti in causa non sono solo ludilogix e nvidia ma vi è anche amd-ati, ati non ha espresso pareri negativi riguardo a questa particolare tecnologia ( sulla quale non riesco a mettere le mani ) e nientemeno si sono sentite voci riguardo a un suo possibile blocco via driver della suddetta tecnologia personalmente ritengo ciò passibile di multa da parte dell antitrust intel non impedisce a nvidia di produrre chipset che sfruttino le sue CPU nientemeno ati impedisce a nvidia di produrre chipset che sfruttino le sue CPU ciò che vorrei in questo momento piu che altro è il poter agguantare una "adventure 2500" della lucid per potervi creare il cluster che da tempo sto desiderando ! una panacea sarebbe quella di non utilizzare i driver incriminati con il suddetto blocco, ma se poi non si intervenisse in favore di ludilogix tramite l'antitrust non si risolverebbe comunque! che tristezza Ultima modifica di custom11 : 10-11-2009 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.