|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chrome una vera schifezza!
Che schifo di browser!
A parte il risaputo di Google che usa Chrome per catalogare le nostre preferenze e spararci la pubblicità, ma avete visto la gestione della RAM con Chrome? 4 tab aperte con FireFox e sono scarso a 130 MB, con Chrome sono a 300 MB... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ma che confronto è con IE6?? farlo con IE in generale non sarebbe meglio?
IE6 è in declino da molto tempo, cioè da quando è uscito vista, sarebbe più giusto dire che firefox prende vantaggio su IE6 perchè quest'ultimo è in declino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
@axias41: credo di si...ieri ho visto un aggiornamento per ie6!
Comunque anche nell'azienda dove lavoro io è il browser di lavoro, altri browser magari fanno funzionare un applicativo... ma altri 5 no |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
purtroppo il problema sono sempre proprio i siti intranet che in molti casi non ne vogliono sapere di usare anche solo ie7 (una delle cause che hanno fermato l'adozione di Vista).
Microsoft sta avendo serie difficoltà a fornire 7 sia su supporti fisici (ordinandolo adesso prima del 1° dicembre non arriva) sia via digital delivery (le iso vengono giù a 20 KB al secondo). Verosimilmente quindi le quote di ie8 dovrebbero salire. FireFox purtroppo continua a non essere (o esserlo molto poco) a livello aziendale; senza una gestione centralizzata è difficile che venga adottato da aziende con diverse centinaia di PC mentre per IE esistono template di amministrazione per la gestione tramite GPO. Mi sono sempre chiesto il motivo dietro a questa scelta di Mozilla. Oltre a questo, tutt'ora con la versione 3.5.3 FF non sfrutta, a differenza di IE, l'integrity level introdotto con Vista, girando infatti in Medium invece che in Low... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
chrome ha nelle sue impostazioni la possibilità di disattivare ogni informazione anonima inviata a google, che tra l'altro in ogni caso niente a che fare con la pubblicità. per quello AdSense e AdWords già bastano e avanzano... bannate sto troll |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
attenzione sembra da recenti sondaggi che anche le automobili con motore a scoppio abbiano battuto le carrozze con cavalli a livello di popolarita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, alcune legate prettamente al pc host non sono disattivabili dall'utente, bisogna modificare nei sorgenti Chromium (cosi' come hanno fatto altre realta' "cloni" di Chrome).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
già ad utilizzare ie 7 o 8 ci vuole del coraggio, ma il 6 è pazzia
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Internet Explorer? Cos'è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: ROMA
|
Già è vero, altrimenti credo non ci sarebbe storia!
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
per tutti quelli che si indignano di fronte al confronto con IE6...
se andate su Ars vedrete che IE6 é la versione di Explorer con maggior share IE6: 23.30% IE7: 18.16% IE8: 20.56% |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
L'azienda per cui lavoro ha circa 350 dipendenti e ancor più terminali.
Non posso sbloccargli un browser superiore se non per una piccola manciata di utenze. La maggiorparte si deve collegare a intranet sviluppate per iE6. Ogni tanto faccio delle prove e mi accorgo che nè altri browsers, nè le versioni più recenti di iE sono supportate. Lavoriamo con le case madri: Fiat, BMW, Porsche, Nissan, Toyota, Piaggio. Tranne Piaggio (che pul funzionare con iE7 e non con l'8) e Toyota che può viaggiare su tutto. Gli altri sono costretti a iE6. Nessuna di queste intranet certifica firefox.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
l'azienda fornisce il pc con windows, poi sta all'utente aggiornare il browser... la vera ragione della popolarità è che chi usa explorer 6 non è minimamente informato e per questi utenti non fa differenza un browser o un'altro, si tengono quello che hanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Beh.. io non so se i dati siano veritieri, rispetto al totale dei dispositivi che hanno accesso a internet su PC fissi o dispositivi mobili, fatto sta che sto Firefox 3.6Beta 1 gira che è na bellezza!
Va come una scheggia.. auhauhauhauh. ![]() (non vedo l'ora che esca la release 3.7 (multiprocessing?) e la 4.0 che sembra bellissima come tema grafico!) Solo allora Firefox sarà consacrato come "leader". (forse) ![]()
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chrome una vera schifezza!
Quote:
della gestione della RAM cosa ci dici caro amico? e della gestione delle connessioni (che lo fanno apparire tanto veloce) ma che invece infognano SO e il tuo router?!? scommetto che sei anche fan della Apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
più che altro, microsoft non era stata multata per aver implementato forzatamente il suo internet explorer su seven?... non doveva avere un'opzione dove poter scegliere se usare firefox o IExplorer?
io sul mio seven professional 64 al momento dell'installazione non ho avuto NESSUNA richiesta su che sw usare per internet -.- e mi sono ritrovato con quello schifo di IE8 pre.installato... mah
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.