|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
io ho preso il DM1 e mi trovo molto bene.
ci ho montato pure un modem HSDPA interno: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=164 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=173 |
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Ho fatto la prova e un video 1080p su Youtube mi occupa la CPU solo al 40-50% La batteria è una 6 celle, Li-Po se non vado errato, da 55Wh. Ancora non ho fatto un test di durata, forse stasera combino qualcosa.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 21-02-2010 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cuneo-San Remo
|
Da ION LE a ION Sbloccato
Su siti MyHP ho visto nuemrose persone che hanno patchato il file della scheda grafica sbloccandolo la NVIDIA LE a NVIDIA ION "puro" sapete dove posso trovare il file per poter aggiornare il piccolino ?????? Grazie
Per tutti qullli a cui servono a questo link Tutti i driver per il mostriciattolo : http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=4064642 Ultima modifica di ricciolo2 : 25-02-2010 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Sul mio risulta NVIDIA ION, quindi...e l'ho letto anche sul forum di MYHPMINI
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Bottare da SD è possibile...
Chiedo scusa a tutti magari per la domanda che puo' risultare banale
(...ero troppo abituato bene con l'MS wind u90 e i PB Dot M/A in cui era possibile farlo )con il compaq 311C si puo' fare fare il boot da sd ? conoscete qualche distro linux che gira "out of box"... Esiste qualche sito dedicato solo al compaq 311C Grazie come al solito .... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo dove l'ho letto ma non si può fare il boot da SD, ma se colleghi un lettore di schede lo puoi fare. Ovviamente non sono sicuro che non si possa fare, vado a memoria. Per la distro linux non so aiutarti, sorry!
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
XP on HP311
Volevo installare XP sulla seconda partizione.... ma mi mancano i driver sata per vedere l'HD sapete dove trovarli....?
grazie di nuovo...almeno sapere il chip set.....per scariìcarli... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Sarei interessato a questo netbook, dato che avendolo trovato sui 390€ credo sia il migliore come rapporto/prestazioni.
Ho il dubbio però che con l'arrivo imminente dei nuovi Atom e ION 2 potrebbe abbassarsi di prezzo, o meglio potrei magari allo stesso prezzo prenderne uno con quei componenti recenti. Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non si sa molto ancora di Ion 2, certo che l'accoppiata con il solito Atom non credere che porterà chissà quali grandiosi benefici.
Conoscendo la politica Nvidia non ti aspettare grosse novità, ripropongono sempre le solite minestre rimarchiate...almeno, ultimamente fanno così. Comunque tutto dipende da cosa vuoi farci con l'accoppiata Atom + Ion. Tu appunto cosa vuoi / devi farci?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi senza spendere per poi ritrovarmi un qualcosa che arranca a fare anche la minima operazione. Mi attira molto il fatto di ION per avere la potenza della GPU a portata di mano e soprattutto le varie applicazioni CUDA che la sfruttano, o OpenCL. Però non vorrei che punto su questo e fra poco, intendo un mese, esce un prodotto col nuovo Atom e ION 2 (magari con Optimus) sullo stesso prezzo |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Almeno sapete dirmi se €390 è un buon prezzo per questo netbook?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque bastava farsi un giro sui motori di ricerca dei prezzi per farsi una idea....
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 16-03-2010 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
llinux Mint e XP e il 311C è un razzo !!!
Ad alcuni non interesserà ma io vi informo....
Ho usato un vecchio hd 160 giga passport e ho installato XP e subito dopo linux mint è uno spettacolo ve lo consiglio viaggia come una scheggia ... Chi ha bisogno di consigli a disposizione..anche io sono un neofita di ubuntu ma ve lo consiglio...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hack bios
Qualcuno che è riuscito nell'impresa o conosce dove trattano l'argomento hack del bios in lingua italiana?
Sul sito inglese danno la patch del bios e trattano per lo più dei problemi rilevati ma non esiste una vera guida di overcloack che spiega le procedure da seguire per effettuare i tentativi senza commettere danni. Mi appello alla sapienza e pazienza degli smanettoni. Grazie |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi ricapitolare con parole più precise? Hack del bios, patch, "overcloack"... di cosa stiamo parlando? Meglio se riordini un po' le idee
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
in pratica qualche guru dello smanettamento è riuscito a creare una sorta di patch del bios, facendo il flash dello stesso tramite usb con una versione appositamente modificata. Risultato: si apre la possibilità alla modifica di parametri come il quantitativo di memoria della scheda grafica, il timings delle RAM, il voltaggio dei chipset. C'è addirittura chi ha spinto il processore da 1.6 a 2.0 (sistema stabile). Essendo una modifica potenzialmente dannosa per il netbook è preferibile sapere quello che si fa per evitare di ottenere il brick della macchina. I quesiti sono i seguenti: - i test effettuati sono stati fatti su modelli americani, il nostro bios è allo stesso modo modificabile?Io possiedo il MINI 311C-1010SL ATOM/N270-1.6G 160GB 2GB. - i test effettuati sono stati fatti su netbook americani con memoria Ram supplementare (1GB di fabbrica + 2GB acquistata separatamente), oltre a poter dare modo di overclokkare anche fino a 2.4 (ovviamente sistema instabile - altamente sconsigliato) in caso di brick esiste una procedura di "restore" che prevede però che la ram supplementare venga smontata e poi rimontata, non sono riuscito a capire se con i 2 Gb di "fabbrica" questo metodo è fattibile o se occorre acquistare un modulo da 1GB (siccome il mini 311c supporta max 3GB totale). - per evitare di far danni viene usato OC TUNER (siccome ogni netbook è diverso, in overcloack non esistono impostazioni che vanno bene per tutti) ma non capisco come si usa ma soprattutto quale versione scaricare (sul sito ufficiale ASRock non esiste una versione con processore 270). Ciao e grazie. n.b.: sarebbe carino poterlo rendere + performante, ovviamente senza grosse pretese.. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sconsiglio vivamente di usare bios hackati per agire sui parametri di funzionamento di timings, fsb e via dicendo, a meno che tu non voglia mandare in RMA il tuo netbook, nel caso ci fosse la garanzia (ammesso che te la passino poi). Su questi netbook non esiste la possibilità via hardware di resettare le impostazioni del CMOS nel caso ipotetico (ma sicuramente non remoto, anzi molto probabile visto che non si può sapere il limite dell'hardware in proprio possesso), quindi nella malaugurata ipotesi impostassi timings sbagliati o troppo spinti o salissi troppo di fsb ti ritroveresti il netbook morto e inutilizzabile. Infatti io gli americani non li ho mai capiti sotto questo punto di vista, si fottono la garanzia come se niente fosse. Comunque il termine corretto è "overclock", non "overcloack". Al di là di questo, portare una cpu del genere a 2.4ghz (ammesso che si riesca visto che il problema primario sarebbe la frequenza delle ram che aumenta di pari passo con l'FSB) significa avere temperature che comprometterebbero la stabilità di sistema e a lungo andare anche la durata del netbook in se stesso, oltre a farti durare la batteria la metà di quanto durerebbe normalmente, come autonomia di utilizzo e come vita utile. Vedi tu se ti conviene... A quel punto mi sa ti conveniva prendere un subnotebook con una CPU un po' più potente no?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.