|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Compaq Mini 311c: IL netbook!
incredibilmente nessuno ne parla, ed allora comincio io!
Settimana scorsa ho trovato questo netbook in diversi negozi ed ha immediatamente attirato la mia attenzione, tanto che l'ho acquistato! ![]() Eccolo in tutto il suo splendore! ![]() Passiamo alle caratteristiche ed alle impressioni: Hardware - Display LED da 11.6" a 1366x768 pixel - CPU: Atom N270 1.60Ghz - nVidia ION LE (256MB) - 1024MB DDR3 RAM saldati - 1x Slot SO-DIMM libero - 1x Mini PCIexpress Slot libero - Hitachi 160GB 5'400rpm (avg. 50Mb/s ) - Multi Card Reader - WebCam - Bluetooth / Wi-Fi / Ethernet - Batteria a 6 celle - Peso: 1.4Kg Porte - 3x USB - 1x HDMI - 1x VGA - 1x Jack 3.5" (cuffie/mic) Come avrete intuito, questo Netbook supporta fino a 3072MB di RAM (!) grazie allo slot SO-DIMM libero. Inoltre è possibile installare un'ulteriore periferica di tipo Mini PCIexpress, qualcosa come un modem 3G, visto che è presente anche una fessura per la SIM con tanto di contatti e circuiteria! ![]() Lo schermo è molto bello, ha una risoluzione a mio avviso perfetta per il suo formato (ma io sono un amante delle alte risoluzioni), l'illuminazione è perfettamente uniforme grazie ai LED e la luminosità massima è molto alta, tanto che solitamente non la alzo oltre il 60-70%. L'angolo di visione laterale è buono, decisamente sopra la media del segmento, quello superiore ed inferiore un po' meno ma niente male anch'esso! Buona la fedeltà dei colori ed il Digtal Vibrance di nVidia migliora ulteriormente le cose dando una gran bela sensazione di calore ai colori. La batteria da 6 celle garantisce un'autonomia dalle 4 alle 6 ore, non posso essere più preciso perchè non ho fatto misurazioni, ma siamo sicuramente nella media! Per quanto riguarda uno dei punto forti del 311c, ovvero la piattaforma ION su cui si basa posso dire che fa il suo lavoro ottimamente, dando una gran mano all'Atom nella gestione dell'interfaccia utente e soprattutto nella riproduzione di flussi video HD! Inutile negare che uno dei motivi per cui l'ho preso è proprio ION, la GMA non la posso proprio vedere! Per quanto riguarda i giochi, attualmente ho provato solo FarCry (il primo) e gira molto bene in 1366x768 a dettagli medi! Su Youtube si trovano varie videoprove, in ogni caso nei prossimi giorni ne proverò altri personalmente. Insomma, per me questo è davvero IL Netbook, ha davvero tutto quello che si possa desiderare e forse anche di più ad un prezzo assolutamente competitivo! Infatti qua in Svizzera è commercializzata la versione con Windows XP Home a tutto vantaggio del prezzo, infatti io l'ho pagato 399EUR; in Italia è commercializzato con Windows 7 Starter a 450EUR (prezzo sito HP) ma sono sicuro che si trova in giro a meno ![]() Ah, Windows 7 gira alla grandissima e trova da solo tutti i drivers, inclusi gli ultimi drivers nVidia! (compreso il control panel) P.S. ma è normale che non sono riuscito ad aprire questa discussione nella sezione dei threads ufficiali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Al momento qualcun altro aveva aperto un paio di discussioni sul 311 nella sezione Consigli per gli acquisti: lì un utente che ha già comprato il net lamentava la qualità nella riproduzione dei filmati HD su YouTube (argomento tra i più dibattuti ultimamente tra possessori e aspiranti possessori di netbook...). Magari posta lì l'apertura del futuro thread ufficiale da parte tua. In bocca al lupo ![]() P.S. Come altri seguo molti thread sui note e apprezzo molto la presenza di link a recensioni in rete, oltre che naturalmente i commenti dei possessori qui sul forum. Davvero molto utili per farsi un'idea più approfondita.
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma vedo nelle specifiche del primo post che ha saldato un modulo RAM DDR3 (?). Non è che in realtà è DDR2?
Il modulo libero che moduli ram accetta? DDR2 667 o 800 o DDR3? Comunque effettivamente è uno dei più moderni netbook disponibili attualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao, ho comprato anch'io sto netbook, bellissimo, ma sei mica riuscito ad attivare il modulo 3g?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Sembra molto interessante,
Quel di cui mi lamento del mio NC10 3G e' questa stramaledetta risoluzione 1024x600 che tiengo un dramma, quel 768 sarebbe la soluzione a buona parte dei problemi che sorgono visualizzando pagine web e applicazioni standard. Per il resto mi sembra molto "elegante", ho visto delle foto di comparazione con l'NC10 ed e' leggermente piu largo questo 311 pur essendo piu sottile. Quando esce in italia con modulo UMTS lo compro ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
vi scrivo dal mini 311: ho appena installato i 195.55 e Flash 10.1, il risultato?
- Video flash HQ: CPU 40-50% - Video flash HD: CPU 75-85% ora non ha davvero piu punti deboli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Ciao mi sapresti dire, magari usando gpuz, se supporta le dx10 o meno?
Grazie. ![]() [EDIT] dovrebbe essere ION LE, quindi senza supporto DX10 ma si puo' moddare http://netbookitalia.it/modding-nvid...directx10.html Ultima modifica di PESCEDIMARZO : 05-12-2009 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Volevo sapere se il compaq esiste anche con 320gb di hard disk e 3 gb di ram, grazie anticipatamente
Ho già venduto ad utente pado999(Cect P168) utente Kev Jack(Samsung D900) utente PDLKing(Iphone 3G 8GB) utente life is now (Nokia N96) Ho acquistato da utente vayra(Notebook Hp) utente arkark (Console Wii) utente Iceeyes80(Nokia N97,Humax nano, Hard disk multimediali) utente Phlmos (Playstation3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io vorrei sapere se il modulo 3g è attivabile in qualche modo,è l'unica cosa che mi trattiene dal cambiare il mio eeepc 901go,è troppo comodo infilare la sim e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
ciao,
ho comprato questo netbook con 3giga e 320 di hard disk; non lo ha più nessuno? ![]()
![]() |
#11 | |
|
Quote:
te lo devi comprare, antenna compresa, installare e sperare che il BIOS non sia bloccato. se vuoi saperne di più, ti rimando qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=76 e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=160 il 311 ha lo stesso chassis e la stessa circuiteria del DM1 |
|
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Salve ragassuoli, sono entrato in possesso di questo netbook oggi!
L'ho preso da un altro utente su ebay, vicino alla mia città... neanche 2 mesi di vita! Precisamente è il 1025EL, con 3GB di ram e 320Gb di hard disk... Con borsa della tucano in cordura, specifica per 11.6", mouse con filo rettrattile, masterizzatore slim usb esterno LG, 2 anni di garanzia estesa a 4... Il tutto per 330€, e me lo sono andato a prendere di persona ![]() Penso proprio di aver fatto un buon acquisto. Ora da bravo smanettone quale sono iniziano i divertimenti più di nicchia... overclock, gaming online (COD4, Battelfield 2) etc etc Posterò i risultati qui sul thread... Finalmente, era tanto tempo che attendevo un netbook Ion, e dopo aver avuto un Mini 700 posso dire che HP ha una ottima qualità costruttiva, design e ingegnerizzazione... Ci leggiamo dopo, vado ainstallare cod4 ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() VAI!!! tutti a comprare dei "NETbook" per giocare... potere del marketing... ![]() convinciamoci anche che i giochi girano alla grande! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]() vedo che senza neanche conoscere il sottoscritto mi hai fatto la radiografia... Cosa devo dirti, non ho mai comprato grazie al "potere del marketing" e fortuanatamente non sono così "tonto" da pensare che un netbook serva per giocare... Prima di sparare a zero sugli altri assicuriamoci di conoscere un minimo l'interlocutore... Scusami ma la tua uscita è stata parecchio infelice.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' di dicembre 2009.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami tu, se ti sei sentito preso cosi in causa personalmente; non era riferito a te, tu eri il secondo a parlare di gaming nello stesso tread di un netbook dopo che chi ha aperto il tread scrive: "per quanto riguarda i giochi ecc..." e non ti ho affatto fatto la radiografia dato che non so chi sei, ho solo fatto una battuta sul discorso: "iniziamo ad installarci i giochi su questi fantastici netbook" Il discorso era generale su queste costatazioni... era solo una battuta...scusami ancora... ![]() Lo dico perchè leggendo certe cose alcuni che sono veramente incompetenti a livello di pc e hardware poi scrivono e chiedono richieste di questo tipo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139281 ![]() si scherza eh, godetevi pure questo net book come preferite ![]() Ultima modifica di Energia.S : 11-02-2010 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh scusami, hai esordito in quel modo subito dopo al mio post, il minimo che possa fare è sentirmi tirato in causa...
Ero indeciso se risponderti, alla fine l'ho fatto. Considerando che Ion riesce, seppur ovviamente non con prestazioni esaltanti, a fare girare decentemente giochi abbastanza recenti, non vedo perchè non debba installarli. Perchè c'è qualche bimbominkia che non sa comprare e non capisce una acca di informatica e chiede pc per giocare in fullhd con 200€? Uso il netbook per lavoro, programmazione in PHP, JS, ASP e compagnia bella, avevo un Mini 1000 prima e nonostante l'ottima tastiera era troppo piccolo... In più la batteria durava 1 ora e mezza, e ovviamente il comparto grafico era quello classico dei netbook, il tanto vetusto GMA950. Nonostante non sia più un ragazzino e non sia mai stato un bimbominchia, da appassionato di vecchia data di informatica (in generale) mi diletto con amici ogni tanto a organizzare tra di noi dei lan party. Come puoi leggere in firma possiedo un Lian Li V1200 come case, che a causa delle sue dimensioni e la sua delicatezza spostarlo ogni volta per un lan party è un rene che se ne va... Non essendo uno sprovveduto in informatica, non sono capitato per caso nel reparto computer di un centro commerciale dicendo "oh guarda, ci sono quei computer piccolini carini, guarda questo, ha Nvidia, ci si può giocare!" (mi riferisco alla frase "tutti a comprare netbook per giocare"). Mi sono documentato, ho aspettato, ho guardato un bel po' di video su Youtube, e sono arrivato alla conclusione che con Ion ci si può giocare, e considerando che non ho molti soldi da spendere per un notebook con buone prstazioni grafiche e dimensioni contenute (vedasi subnotebook) da dedicare ai lan party, questo prodotto mi sembra quello che io definisco "unire l'utile al dilettevole", ovvero lavoro ed evento ludico. Perchè tu ovviamente sai che io per giocare e godermi una esperienza ludica degna di tale nome ho un fisso, no? ![]() Comunque non vedo cosa c'entri l'utente del link (che evidentemente non ha le idee chiare circa il mercato informatico e secondo me in generale dell'informatica) con il mio discorso iniziale... Ero solo contento dell'acquisto, ci tenevo a condividerlo con altri possessori del netbook di HP, ma evidentemente hai ritenuto più utile esprimere il tuo pensiero in quella maniera. Da parte mia è come se non fosse successo nulla, quindi vai tranquillo.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai fatto bene a rispondermi, cosi ci siamo chiariti... ![]() Ultima modifica di Energia.S : 12-02-2010 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per curiosità qualcuno ha provato a vedere se i 1080p su Youtube si vedono? per provare vi consiglio uno bello pesante
questo ad esempio --> http://www.youtube.com/watch?v=XITHbsUUlYI sono indeciso tra questo e il "fratello" DM1, quest'ultimo ha un processore molto più potente, ma la GPU 4500MHD va minimo la metà poi c'è il fattore costo, 50-60 euro in meno per il 311c 1010SL la batteria che specifiche ha esattamente? grazie Ultima modifica di GT82 : 21-02-2010 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.