|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Concordo. Quote:
Quote:
L'esempio della Punto è molto calzante. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Con un bus così basso, si clockerà come pochi!
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non e' che il fatto che ci sia scritto pentium invece di c2d ne faccia dei processori completamente diversi. Le tecnologia e' la stessa. Cambiano solo cache e frequenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
cmq sto valutando l'acquisto di un e6500 che a 70 euro è un ottimo rapporto/prezzo prestazioni, considerando che molta gente gli tira il collo fino a 4gh e oltre come ridere...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
mi pare di capire che gli E6500 hanno il moltiplicatore sbloccato di fabbrica?? non sapevo che Intel facesse proci sbloccati a parte le Extreme Edition!? è ufficiale o solo quelli fortunati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Secondo me dovevano inventarsi un'altre sigle,si confondono troppo con i Core 2 Duo E6300,E6500,E6600.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
inoltre a mio parere questo confronto non ha alcun senso..uno che si deve prendere un'auto sa il modello in base all'estetica, quindi sa che realmente sta andando a comprare quell'auto, mentre per i processori come per tanti altri componenti dei pc uno che non è aggiornato non riuscirebbe a vedere le differenziare.. premetto che io ne mastico di informatica e componenti, cache, dual core, c2d, etc etc io so cosa sono e nn mi preoccupano, però io nn mi riferivo a me, ma ad altri utenti che ne sanno molto meno!! ad esempio uno meno informato direbbe che core 2 duo e dual core sono la stessa cosa, in teoria anche il core 2 duo da molti è chiamato dual core, ma lui che ne sa! è anche vero il fatto che nn c'è più in commercio il conroe, ma non vedevo assolutamente la neccessità di fare una cpu così ![]() il punto è che non vedevo la neccessità di produrre queste cpu...ci sono gli e5x00 che costano leggermente e ci sono i c2d e7x00 che costano più o meno lo stesso tanto e vanno di più! Quote:
![]() a questo punto avrebbero continuato a produrre i c2d e6600 con processo produttivo a 45nm e avrebbero venduto di più secondo me ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
REFERENCE: http://en.inpai.com.cn/doc/enshowcont.asp?id=6923 Ultima modifica di dado2005 : 23-10-2009 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Però a gennaio Intel, con il rilascio del E6600, avrà a catalogo 2 proci che, se non erro, sembrerebbero non molto dissimili: - The E6600 will reportedly run at 3.06GHz with the same two 45-nm Penryn cores, 2MB of shared L2 cache, and 1066MHz front-side bus - The E7600 will reportedly run at 3.06GHz with the same two 45-nm Wolfdale cores, 3MB of shared L2 cache, and 1066MHz front-side bus Prezzo attuale del E7600: circa euro 115, con tendenza al ribasso nel 2010, come del resto c'è da aspettarsi anche per i restanti proci socket LGA 775. Ai cultori dell'overclock il Core Wolfdale ha sempre dato ottime soddisfazioni. Permane il dubbio su quale acquistare, nell'attesa di ulteriori info(vedi dissipazione, ecc) sul E6600. REFERENCE: Per info ulteriori sul: E7600 http://www.cpu-world.com/sspec/SL/SLGTD.html Ultima modifica di dado2005 : 23-10-2009 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ehi io un E6600 ce l'ho nell'armadio
![]() Me l'ha venduto John Titor? ![]() EPIC FAIL da parte di Intel a mettere il nome identico e sostituire "core 2 duo" con "pentium" ![]() "Che cpu hai?" "Un E6600" "Anche io, la mia va a 2.4ghz!" "La mia a 3 e passa!!!" ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mai commercializzata qui e dubito anche fuori in grosse quantità
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao Ragazzi.
Quel che veramente si intende chiedere agli estremi conoscitori di tecnologia è: Ci sono differenze a livello di istruzioni tra i "CORE 2 DUO" e i PENTIUM DUAL CORE? Vi faccio un esempio pratico. Io posseggo attualmente un E4500 core 2 duo 2.2Ghz Lo tengo da lungo tempo a 2.8 Ghz costanti. Ora ammettiamo che io tolga questo e4500 e monti un e Intel Pentium Dual Core E6300 2.8Ghz e stessa cache del mio 2MB. A livello di istruzioni etc etc, avrei dei vantaggi effettivi? Non so, con i giochi, o meglio ancora quando faccio montaggio video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
(core Wolfdale, ecc..). Visto che è realizzato per un socket( 775 ) in via di dismissioni non è molto diffuso. In rete non ci sono review sul processore. Quindi per rispondere al tuo quesito occorrerebbe far un'indagine approfondita che richiede non poco tempo e come si sa il tempo è tiranno. Il procio a cui accenni costa circa euro 60 (va acquistato nuovo). Non ha molto senso, commercialmente parlando, acquistare proci socket 775 Nuovi, quindi a prezzo di listino. Secondo me varrebbe la pena spendere qualche euretto in più (20 euro circa) ed acquistare sul mercatino un E8400 per circa 80 euro. Se tra un annetto o più volessi rivendere il tuo procio il Pentium Dual Core, poco apprezzato(base installata trascurabile) dal mercato, dovresti probabilmente regalarlo, mentre il prezzo dell'E8400 dovrebbe subire un calo più moderato, essendo più aprrezzato dal mercato. Se non hai estrema urgenza per acquisti sul mercatino dell'usato è preferibile aspettare il periodo natalizio o meglio ancora post natalizio/primavera. Ovviamente nulla osta di cestinare quanto da me consigliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ti ringrazio per le considerazioni, ma alla fin fine non è la riposta al quesito che cercavo.
Non cerco prestazioni eccelse. Però magari passare da un 2.2 ghz (e4500) a un 2.8 overclockato a non so 3.3 ghz, mi sarebbe gustato al quanto per 60 euro. L'e8400 costa nuovo ancora tanto (relativamente tanto). e poi preferirei montare la serie q leggermente occata piuttosto che un e8400 per fare montaggi. Tutto è nato dalla questioni di overclockare oltre modo la mia cpu montando un dissi da 30 euro della artic. E poi mi son detto, se non era magari il caso di prendere l'e6600 e overclockarlo un pochino con il dissi originale, per soli 30 euro in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.