|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
PHP lo uso da 7 anni a livello professionale (ad oggi piuttosto alto) e ti assicuro che per programmarlo bene non basta un anno di esperienza.
Ok che hai esperienza in programmazione, ma a familiarizzare con un linguaggio non ci si mette certo un mese. Poi mi chiedevo: perché dovresti usare Javascript? Se devi sviluppare un applicativo non hai bisogno di browser o altro, nemmeno col PHP. Piuttosto dovresti conoscere i metodi delle librerie che si interfacciano al sistema su cui gira. Sarà un Windows? Un Linux? Un MacOS-X? E viste queste premesse, come pensi di garantire l'affidabilità di un prodotto finito se lo scrivi su un linguaggio di cui non sei già esperto/a? PS: Come suggerimento ulteriore, cerca di evitare gli errori ortografici (e quelli sui software...) che non sono carini a vedersi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cit: Tra la teoria e la pratica non c'è molta differenza in teoria, ma c'è molta differenza in pratica.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
consiglio extra diatriba linguaggi e strumenti:
se vuoi imbarcarti in questo progetto prenditi, almeno!, un mese per sviscerare completamente il prodotto pre-esistente, interazioni e quant'altro(per riprodurlo devi conoscerlo a menadito), ti fai un bel documentino con lista funzionalità e requisiti e diagrammini dei flussi / processi, di ogni singola funzione presente. dopodichè lo presenti al cliente e dici "io faccio questo, c'è altro?", annoti eventuali modifiche - aggiunte e, a partire da questo (chiuso e blindato!), fai una stima dei tempi ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ho le idee più confuse di prima, am rgazie
![]() ora sò che devo tenermi molto largo (più di quanto avessi preventivato) con la tempistica, e che se mi dicono "ti diamo 2000€ e basta" li posso mandare a...ci siamo capiti...
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]() La stima di massima potresti farla dopo aver completato l'80% dell'analisi dei requisiti. Solo l'analisi dei requisiti ti porterà via parecchio: a parte il tempo direttamente legato all'attività di analisi in senso stretto considera quello speso per recarti dal cliente e parlarci assieme. Considera più iterazioni di questo tipo. Il fatto di avere davanti un software già esistente a cui ispirarti è, secondo me, una lama a doppio taglio: se da un lato ti da una mano a "visualizzare" l'applicativo (di cui però vedi solo l'interfaccia) dall'altro rischia di trasmetterti una falsa sensazione di sicurezza... oppure di influenzarti malamente in qualche altro perfido modo ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si ho capito cosa intendi con doppia lama...magari vedendolo semplice non mi rendo conto di eventuali "problemi" intrinsechi del sistema.
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Uhm, ma questa azienda è stra-piccola che glielo fai da solo?
No perchè mettere su un gestionale per un'azienda non è mica uno scherzo! Soprattutto se devi fare un lavoro di import per passare da un vecchio gestionale ad uno nuovo. Inoltre la costruzione di un gestionale con tutti i crismi (ma stiamo parlando di produzione o commerciale?) è un'operazione che richiede anni. Molte aziende manco lo sviluppano (compresa la nostra), ma lo rivendono e poi vivono di modifiche. Praticamente usi i moduli base, ma il resto lo rifai praticamente tutto perchè ognuno si gestisce le cose come vuole ed è abituato. Penso che tu debba solo fare un'estensione web con qualche vista, altrimenti mettersi da solo a fare un gestionale con gestione cicli attivi/passivi, magazzini, datawarehouse, bolle, fatture, resi, ecc in un mese... Beh se ci riesci diventi un idolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.