|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io non ho ancora capito due cose.
1) è lecito insultare i profeti delle altre religioni? 2) dobbiamo buttare fuori anche gli ebrei, che prevedono anche loro la pena di morte per blasfemia et similia?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
2) sicuro che in Israele esista la condanna a morte per blasfemia? L'ebraismo inoltre non è una religione che fa proselitismo, tu non puoi diventare ebreo, non vedo quindi come possa rappresentare una minaccia per il nostro sistema sociale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Certo che io posso diventare ebreo: http://www.convertingtojudaism.com/c...llebraismo.htm “Processo” è la parola chiave. Una transizione di questa portata non avviene durante una notte. In effetti, un aspetto importante del processo sarà identificare e discutere i vostri sentimenti e le vostre attitudini che sono maturati attorno al pensiero di diventare ebrei. Il processo richiederà che voi esploriate gli aspetti della vostra identità spirituale, culturale e sociale perché l’ebraismo toccherà ogni aspetto di ciò che voi siete. Un ebraismo corretto, sentirsi autenticamente ebrei, esigerà pazienza, coraggio e senso dell’umorismo, desiderio di apprendere, la ferma volontà di porsi domande dure. Ma come appena detto, molte persone hanno avuto una grande ricompensa dalla scoperta della loro casa spirituale. Questo processo non finisce con la vostra conversione. Non possiamo forzare la nostra identità per cambiare completamente secondo una tabella di marcia specifica. I rituali della conversione segneranno formalmente la vostra accettazione nella comunità ebraica e il vostro impegno nell’ebraismo. Ma creare ricordi ebraici per voi stessi, formare l’essere umano ebreo che diventerete, è un processo molto più sottile e a lungo termine. Alla maggior parte di noi, compresi gli ebrei acquisiti e convinti, è richiesta una vita per questo compito. Cercate di non essere impazienti con voi stessi o con questo processo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta leggere il vecchio testamento per appurare che esisteva la condanna a morte per tantissimi "delitti", fra cui anche la blasfemia e l'apostasia. Quindi sulla carta sarebbe una religione deprecabile tanto quanto l'islamismo e, pertanto, da rigettare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Queste situazioni si combattono con l'applicazione delle leggi, non certo con il muro contro muro, gli insulti e la generalizzazione religiosa, che porta solo ad aumentare le fila dei più estremisti. Riguardo ai versi del Corano, sarebbe bene anche dare un'occhiata alle altre versioni, perchè in questi casi basta un'interpretazione (volutamente) diversa o sbagliata del testo originario per poter strumentalizzare le vicende e spostare le opinioni a seconda del proprio interesse: LINK
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 18-10-2009 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ora, capisci che non ha molto senso stare e farsi menate intellettuali sull'ebraismo e sui suoi testi antichi, quando con l'Islam hai invece a che fare con rischi reali e pressanti indotti dall'immigrazione di milioni di persone e dal sostegno di enormi capitali e perfino di stati stranieri. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Ha ragione lowenz: puoi diventare ebreo.
Quote:
Quote:
Generalizzare i singoli casi porta a fallacy ben note.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Quote:
Cosi' come solo riassuntiva e' la lista presente su questo articolo di FaithFreedom; un'esegesi piu' completa della Surah 8 a cura di Herbrand e' presente qui. Confermo che il dominio del verso 8:39: Combatteteli finchè non ci sia più fitnah, e la religione sia tutta per Allah. Se poi desistono? Ebbene, Allah ben osserva quello che fanno. e' del tutto generale e non circoscritto ad una particolare battaglia; questo si evince sia dal contesto (narrato nella Siraat) che dall'esegesi del passaggio (ad esempio Ibn Kathir, che viene citato spesso perche' e' facilmente reperibile online, ma non solo lui): Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 18-10-2009 alle 17:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Junior Member
|
sì, vabbé. Te ne conosci qualcuno che ci è diventato?
Quote:
Quote:
Generalizzare è un artificio dialettico che ci aiuta a comunicare, non c'è nulla di sbagliato in questo e lo facciamo tutti costantemente. Te credi forse che comunicheremmo meglio se dovessimo chiamarci singolarmente? Questa scusa è piuttosto stucchevole. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Il solo fatto che esistano i veneti e' segno che puoi insultare Elia, Mose' e tutte le schiere piu' alte fino all'onnipotente, e ne' ti vengono date multe ne' ti succede alcunche'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Io non conosco nessuno che sia passato dal cattolicesimo all'islam. ._.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
|
Quote:
L'ebraismo invece non fa e non ha mai fatto proselitismo. Infatti, anche se è tecnicamente possibile, di fatto raramente succede che un gentile diventi ebreo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Louise Veronica Ciccone.
![]() Quote:
1) non c'è totalità; 2) c'è interpretazione. Ergo: non è imposta una e una sola visione. Quote:
In Italia non puoi bestemmiare. Se non ricordo male, sono previste multe.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() ![]() per apostasia in iran ti IMPICCANO. e mica scherzano eh
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il discorso non è questo, qui si parla della possibilità che sia la religione a far commettere i delitti e non piuttosto un pretesto per giustificare altri interessi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Lo Spirito Santo ha fatto sapere con una nota all'Ansa di essere stato frainteso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.