Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 10:17   #21
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Ma a me piacerebbe vedere la reazione di Fede dopo l'intervista alla prima.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:17   #22
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io mi sono beccato dell'anarchico
Io mi becco di continuo della forcaiola e giustizialista
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:32   #23
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E' palese. E' un'intervista falsa e montata.
Quote:
TG4 LIVE
LIBERTÀ SECONDO FEDE

di Carlo Tecce

Emilio Fede è così sensibile al tema che alle 4 del pomeriggio ha trasmesso una diretta sulla manifestazione per la libertà d’informazione. In studio il pensiero liberale di Piero Ostellino, in collegamento dalla piazza (e non dal salotto di Bruno Vespa) Piero Sansonetti, direttore de l’ “Altro”. A Roma erano in 300 mila a protestare per il bavaglio, per le televisioni che da sei mesi ignorano gli scandali di Palazzo, per le querele di Silvio Berlusconi contro i quotidiani non schierati a destra o non di sua proprietà. Dallo studio del Tg 4, notoriamente imparziale, Fede ci mostrava donne fresche di parrucchiere e distinti signori in cravatta che rispondevano perplessi, a volte stupiti o infastiditi, alle domande degli inviati d’assalto: “Ma come, abbiamo tanti giornali, tante televisioni. Perché si lamentano?”. Niente di falso, soltanto la negazione della realtà. Chapeau, in materia Fede è un maestro.
Io però continuo ad essere uno dei pochi che crede che Fede non possa fare informazione in questo modo e andrebbe chiuso.
Il fatto di affittare una porzione di etere, pagandone un affitto,
non gli consente di disinformare o sputtanare metà dell'elettorato italiano e i suoi leader.

Potrebbe farlo se la cosa fose saltuaria.
Lui lo fa ogni giorno più volte al giorno.

Occorre rivedere la legge Mammì innalzando molto l'affitto ed istituire un'autority bipartisan che blocchi gli eccessi di partigianismo quando essi sono pluriquotidiani e occupano troppo spazio.

Fede è un'offesa all'intelligenza.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:35   #24
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Io però continuo ad essere uno dei pochi che crede che Fede non possa fare informazione in questo modo e andrebbe chiuso.
non gli consente di disinformare o sputtanare metà dell'elettorato italiano e i suoi leader.

Occorre rivedere la legge Mammì innalzando molto l'affitto ed istituire un'autority bipartisan che blocchi gli eccessi di partigianismo quando essi sono pluriquotidiani e occupano troppo spazio.

fg
E Minzolini cos'è? http://www.youtube.com/watch?v=kOLkrCXS098
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:46   #25
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quindi anche per emilio fede la libertà di parola è "annozero" e non altri tiggì

Interessante
Old 04-10-2009, 10:51   #26
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

fg
Secondo me bisogna modificare la costituzione, libertà di stampa per tutti ma non per Fede.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:57   #27
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Secondo me bisogna modificare la costituzione, libertà di stampa per tutti ma non per Fede.
No.
Libertà d'informazione significa pari testate a tutti i soggetti in campo.
Oggi noi abbiamo 5 tg su 6 che sputtanano la sx e incensano la dx.

Inoltre il Tg non è un talk show.
Vespa o santoro possono proporre ogni bassezza.
Chi fa informazione TG va in onda ogni giorno, 365 giorni l'anno, più volte al giorno.

Quindi ingluenza 100 volte di più.

Sennò, si a Fede come è ora.
Ma allora voglio un Tg Nazionale ogni giorno, più volte al giorno, con direttori Santoro e Travaglio, e che possano dire ciò che vogliono e come vogliono come Fede.

Compreso dare del cretino per 15 minuti ad uno sfortunato senza contraddittorio, come fece Fede con Nani Moretti.

Ti piacerebbe, o ti graffieresti la faccia?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:04   #28
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ricordo a tutti che Rete 4 usa quelle frequenze in modo un poco abusivo, visto che sarebbero state anche comprate da Antenna 7
Old 04-10-2009, 12:05   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
No.
è irrealizzabile

non ci sono solo PD e PDL
la lega vorrebbe il suo tg, poi arriverebbe IdV, poi i partiti della sinistra reclamerebbero il loro e si farebbero sotto i radicali e un'altra dozzina di partiti inutili

io credo che la soluzione sia impedire che un imprenditore abbia una concentrazione di informazione troppo elevata
3 televisioni + quotidiani + periodici sono troppi per tutti, anche se Berlusconi non fosse PdC.
continuano a parlare del conflitto di interessi ma non è quello il problema, quanto la concentrazione di potere (informativo) in una singola persona.
se Berlusconi rinunciasse ad essere presidente avrebbe ugualmente i giornali e le televisioni e farebbe politica tanto quanto ora

negli altri paesi un imprenditore può avere 3 tv + i giornali?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:24   #30
emaice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da The Hydralisk Guarda i messaggi
è veramente sciocco portare avanti la tesi secondo la quale visto che ci sono santoro, la dandini, fabio fazio e floris allora c'è libertà di informazione. La miopia dei dormienti evidentemente non permette di capire che il problema non sono quelle 4 trasmissioni ma tutto il resto dell'informazione, 5 reti su 6 e 2 quotidiani direttamente controllati dal presidente del consiglio e molti altri quotidiani e riviste in mano a gruppi industriali. Bah
Io trovo davvero sciocco e ridicolo sostenere che in Italia non c'è libertà di stampa.
Diciamo che questa libertà di stampa è usata in modalità gossip, ed è davvero penoso. Senza contare che gli fanno solo il solletico.
emaice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:26   #31
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
No.
A parte il fatto che ho qualcosa da dire sul tuo conteggio. Perchè oltre a Fede e Studio Aperto, che non seguo ma che so essere ampiamente di parte, gli altri non incensano o sputtanano, in quanto salvo rarissimi casi i telegiornali non fanno altro che riportare dichiarazioni dei personaggi politici ed al più si può fare un discorso di minutaggio (e quindi come caso limite selezione degli argomenti), libertà di informazione non significa stesso spazio per tutti. Libertà di informazione significa potere informare e trattare qualunque argomento senza subire pressioni illegali, come minacce e ricatti.
Questo è l'equivoco su cui si sta giocando in Italia in questo momento.
Si denuncia la presunta mancanza di sufficiente equilibrio e pluralismo dell'informazione, chiamandola con un nome sbagliato ma in grado di agitare gli animi, e cioè libertà di informazione. L'esistenza di anche una sola testata o una trasmissione televisiva che scriva o dica quello che gli pare dimostra l'esistenza della libertà di stampa. Ciò che si dovrebbe discutere è l'equilibrio ed il pluralismo, ed il fatto che i giornali siano schierati o assoggettati per loro tornaconto e non perchè subiscono minacce o quant'altro dall'esterno. La questione della libertà può porsi all'interno dei giornali piuttosto, dove non sono mancate le denunce di mancanza di libertà (adesso sì, il termine ci sta) nel rapporto tra giornalista ed editore/direttore. Ma questa è per me una stortura difficilmente eliminabile e comunque non ascrivibile al governo, bensì ai giornalisti stessi, ed in parte naturale nel momento in cui si accetta che un giornale abbia una linea editoriale.
Iniziative editoriali come il Fatto quotidiano mostrano che la libertà di stampa è lì se ne vuoi approfittare, altrimenti vai da Feltri e però scrivi quello che dice lui o dalla De Gregorio e però scrivi quello che dice lei.

Quote:
Inoltre il Tg non è un talk show.
Vespa o santoro possono proporre ogni bassezza.
Chi fa informazione TG va in onda ogni giorno, 365 giorni l'anno, più volte al giorno.

Quindi ingluenza 100 volte di più.

Sennò, si a Fede come è ora.
Ma allora voglio un Tg Nazionale ogni giorno, più volte al giorno, con direttori Santoro e Travaglio, e che possano dire ciò che vogliono e come vogliono come Fede.

Compreso dare del cretino per 15 minuti ad uno sfortunato senza contraddittorio, come fece Fede con Nani Moretti.

Ti piacerebbe, o ti graffieresti la faccia?

fg
Quello che fa Fede non sarebbe a mio avviso ammissibile nel servizio pubblico, ma se Santoro e Travaglio trovano un imprenditore della TV che dà loro a disposizione un'emittente, per quanto mi riguarda possono stare in video 24 ore su 24.

EDIT: concordo pienamente con recoil
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:49   #32
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
A parte il fatto che ho qualcosa da dire sul tuo conteggio. Perchè oltre a Fede e Studio Aperto, che non seguo ma che so essere ampiamente di parte, gli altri non incensano o sputtanano, in quanto salvo rarissimi casi i telegiornali non fanno altro che riportare dichiarazioni dei personaggi politici ed al più si può fare un discorso di minutaggio (e quindi come caso limite selezione degli argomenti), libertà di informazione non significa stesso spazio per tutti. Libertà di informazione significa potere informare e trattare qualunque argomento senza subire pressioni illegali, come minacce e ricatti.
Questo è l'equivoco su cui si sta giocando in Italia in questo momento.
Si denuncia la presunta mancanza di sufficiente equilibrio e pluralismo dell'informazione, chiamandola con un nome sbagliato ma in grado di agitare gli animi, e cioè libertà di informazione. L'esistenza di anche una sola testata o una trasmissione televisiva che scriva o dica quello che gli pare dimostra l'esistenza della libertà di stampa. Ciò che si dovrebbe discutere è l'equilibrio ed il pluralismo, ed il fatto che i giornali siano schierati o assoggettati per loro tornaconto e non perchè subiscono minacce o quant'altro dall'esterno. La questione della libertà può porsi all'interno dei giornali piuttosto, dove non sono mancate le denunce di mancanza di libertà (adesso sì, il termine ci sta) nel rapporto tra giornalista ed editore/direttore. Ma questa è per me una stortura difficilmente eliminabile e comunque non ascrivibile al governo, bensì ai giornalisti stessi, ed in parte naturale nel momento in cui si accetta che un giornale abbia una linea editoriale.
Iniziative editoriali come il Fatto quotidiano mostrano che la libertà di stampa è lì se ne vuoi approfittare, altrimenti vai da Feltri e però scrivi quello che dice lui o dalla De Gregorio e però scrivi quello che dice lei.

Quello che fa Fede non sarebbe a mio avviso ammissibile nel servizio pubblico, ma se Santoro e Travaglio trovano un imprenditore della TV che dà loro a disposizione un'emittente, per quanto mi riguarda possono stare in video 24 ore su 24.

EDIT: concordo pienamente con recoil
Rete 4 è pure abusiva e viola una sentenza Europea, dovrebbe stare sul satellite.
Inoltre stà lì grazie alla legge confezionata su misura, ovvero la Gasparri.

E ogni giorno la multa per tale situazione cresce sempre più.

C'è questa sottile differenza.

PS: Fede l'imprenditore l'ha trovato guardacaso, controlla 3 reti televisive, e indirettamente tramite nomine politiche condiziona anche i primi due canali della RAI.
Ed è Presidente del Consiglio, che caso!

Ultima modifica di TheMash : 04-10-2009 alle 12:53.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:56   #33
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Per chi se lo fosse perso ecco l'editoriale di minzolini sulla manifestazione:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...47560395b.html

sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:57   #34
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da emaice Guarda i messaggi
Io trovo davvero sciocco e ridicolo sostenere che in Italia non c'è libertà di stampa.
Diciamo che questa libertà di stampa è usata in modalità gossip, ed è davvero penoso. Senza contare che gli fanno solo il solletico.
Hai ragione la libertà c'é e sui giornali si scrive quello si vuole, solo che quando ci sono argomenti importanti invece di discuterne la si butta in caciara, hai notato che nel caso delle famose 10 domande o di qualche altra cosa su Berlusconi non si parla mai nel merito ma si parla subito di kossip, di privacy etc, ma questo ne è un esempio eh!!!
Old 04-10-2009, 13:19   #35
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Lo penso anch'io, se vogliono per forza Fede in tv che mettano scritto in sovraimpressione a caratteri cubitali "Programma Comico" oppure "Ogni riferimento a personaggi e situazioni reali è puramente ironico e lontano dalla verità." In quel caso non avrei nulla da obiettare. Che poi Rete4 abbia o no il diritto di trasmettere questa è un'altra questione...
Old 04-10-2009, 13:31   #36
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Fabio non sei da solo, ci sono anche io...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:46   #37
Andrea Atzori
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E' palese. E' un'intervista falsa e montata.
Le critinate qualificano chi le dice.

Il video è mio.
E' vero, è originale, è una registrazione
del segnale di servizio di ciò che è andato in onda in diretta.
IGNORANTE.

Andrea Atzori
DIRETTORE EDITORE
FUORIONDA NEWS
IL BLOG DEI FUORIONDA
http://andreaatzori.blogspot.com/
Andrea Atzori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:50   #38
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Atzori Guarda i messaggi
Le critinate qualificano chi le dice.

Il video è mio.
E' vero, è originale, è una registrazione
IGNORANTE.

Andrea Atzori
DIRETTORE EDITORE
FUORIONDA NEWS
IL BLOG DEI FUORIONDA
lol
Old 04-10-2009, 14:51   #39
Andrea Atzori
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
strano come video
non si sente la voce di Fede, se era una diretta come mai non si vede/sente lui dallo studio che dice alla sciura quanto è bello il cappello?
non c'è un video preso da rete4 che documenti l'accaduto?
Non si sente
perchè è una registrazione
(il video è mio)
Andrea Atzori
DIRETTORE EDITORE
FUORIONDA NEWS
IL BLOG DEI FUORIONDA
Andrea Atzori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:54   #40
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Atzori Guarda i messaggi
Non si sente
perchè è una registrazione
(il video è mio)
Andrea Atzori
DIRETTORE EDITORE
FUORIONDA NEWS
IL BLOG DEI FUORIONDA
hai per caso anche il video che è andato in onda ? da montare tipo un blob...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian