|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Tralascio ( e per tralascio intendo: è inutile parlarne, è sbagliato A PRIORI e su questi io non pongo dubbi) l'aggressione alle forze dell'ordine.
Ciò che mi fa sorridere è che almeno officina 99 e insurgencia ( cito questi due perchè ci sono entrato) erano davvero abbandonati, senza nemmeno servizi igienici, pavimenti e altro. Invece i nostri prodi si sono scelti il convento che di tre piani ha solo il terzo inagibile. Gli altri due sono stati ristrutturati e arredati dal comune qualche anno fa e, non essendo mai stati aperti, sono ancora in quelle condizioni. Una spolverata e via ai primi due piani. Inagibile un par de co**ni. Illecito per illecito hanno scelto di farselo comodo, almeno.
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Chi non è andato nel merito è l'utente che ho originariamente quotato, che di solito è molto feroce contro le occupazioni, ma in questo caso ha fatto spallucce. Poi sei intervenuto tu e mi hai chiesto conto: ok, credo di aver risposto. Quote:
Se per te sono uguali, ok: ciascuno ha diritto alle sue opinioni. Però andare contro la polizia a mani nude lo faceva anche Gandhi, che non è proprio uguale a Curcio ![]() Quote:
Peccato che io non volevo avere il tuo parere, ma quello di Tdi150cv. ![]() Per chiarire fino in fondo, io non mi straccio le vesti se ci sono le occupazioni: quelli di casapound non mi stanno sulle scatole perché occupano un convento, ma per le idee che professano (che sono agghiaccianti e indegne). Credo che si debba intervenire solo se diventano un problema per l'ordine pubblico, mentre se si limitano a fare conferenze contro la democrazia nel loro spazio occupato, siamo abbastanza grandi da accettare che esprimano il loro punto di vista. Non sono un fan del manganello, insomma: i neofascisti vanno sconfitti con la forza delle idee e non con gli sgomberi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Gandhi, sì certamente... Quote:
Quote:
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Stavo solo spiegando perché ho scritto quel post, non è il caso di polemizzare, non trovi? Prendo atto del tuo punto di vista. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma ovviamente, ma non devi storcere le mie affermazioni.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai scritto che sono due step successivi e non che sono la stessa cosa. A mia discolpa, chiarisco che io mi riferivo alla mentalità: se tu dici che sono due step, intuisco che pensi che una stessa persona passi "naturalmente" dalla disobbedienza alla guerriglia. Ma il fatto è che la mentalità sottesa ai due atteggiamenti è diversa, per cui non possono essere due step . In passato ho frequentato un po' gli ambienti dei cosiddetti "disobbedienti"* e non parlavano affatto di scontrarsi in stile guerriglia urbana, al contrario ponevano l'accento sul fatto di "mettere in campo i propri corpi". Quasi una sorta di sacrificio personale, quindi. Per questo ho scritto che sono dei fessacchiotti: se uno pensa che sia politicamente utile tornare a casa contuso pur di avanzare un metro nella zona proibita e magari si vanta anche dei bolli come se fossero medaglie al valore, non trovo altri aggettivi. E' vero che poi in piazza i due atteggiamenti si possono anche confondere, ma c'è gente che le prende senza darle. Se non sei convinto di ciò, pazienza: non è che guadagno un euro se ti convinco. Mi basta che ci capiamo. ![]() * chiarisco: ero iscritto al prc quando i giovani comunisti praticavano la disobbedienza, ma io non sono mai stato d'accordo. Ultima modifica di nomeutente : 01-10-2009 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ma, domanda: se a qualche gruppo neofascista domani salta su la mosca al naso e cerca di fare giustizia attaccando qualche centro sociale occupato che si fa? Continuerai a manifestare la tua "tristezza" allo stesso modo per quello che i poveri neofascisti sono costretti a fare o manifesterai sdegno per il vile attacco fascista? Il problema dell'italia è che c'è un sacco di gente che ragiona come te, applicando due pesi e due misure nel giudicare i fatti a seconda dell'orientamento politico di chi li commette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è un problema se, chiarimento per chiarimento, io ribadisco che imho *ogni* occupante andrebbe calcinculizzato nell'arco di 72 ore? :E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Io credo che piuttosto che tenere un edificio abbandonato meglio è darlo in gestione a qualcuno a titolo gratuito... ma sai che casini legali poi ne verrebbero fuori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
La Iervolino era stata chiara. Dopo aver subito pressioni dall'arcigay e dai gruppi di estrema sinistra per un intervento di sgombero, ha semplicemente ribadito che bisogna lasciare libertà a tutti, ma anche che avrebbero vigilato sull'associazione (legittima) tenendogli gli occhi addosso.
Io non tollero le occupazioni (sono per lo sgombero anche forzato, sempre), ma non si può far finta di non sapere che i centri sociali di sinistra sono spesso occupati allo stesso modo e a Napoli poi sono storici... Questa manifestazione finita pure male è stata un errore, sopratutto dopo le parole della Iervolino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
My2 Cents: sbagliatissimo occupare, devono sgomberare IMMEDIATAMENTE i locali, o con le buone o con le cattive (leggansi manganellate), la cosa vale anche per le occupazioni rosse...peccato che lo "straccio di vesti" pro occupazioni si veda solo da lato sinistro...
Per le manganellate ai manifestanti, leggansi i primi reply al topic sull'aggressione alla Santanchè... Legnate sui denti e via andale...se non gli sta bene che casa pound occupi che sporgano regolare denuncia, e che rompano le palle anche ai leonkas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
A me, come ho scritto, non interessa se casapound occupa un convento abbandonato. Mi preoccupano le loro idee e mi preoccuperebbero anche se pagassero l'affitto. Insomma, il fatto che occupino, per me, è un dettaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il punto è che le istituzioni sono del tutto incapaci di decidere e fare scelte, da un lato un grumo di leggi severe ed ambigue che lasciano ampio spazio all'interpretazione, dall'altro la quasi totale disapplicazione che finisce paradossalmente col rendere ingiusta una eventuale e saltuaria giusta applicazione. Un sindaco non dovrebbe esprimersi contro uno sgombero parlando di libertà... un sindaco dovrebbe mettere questi centri di fronte ad un bivio: mettersi in regola o chiudere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: terni
|
Quote:
voi non anti-ITALIANI siete sempre i migliori... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.