|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Io penso sia opportuno fare una distinzione tra quella che e' la causa e quello che e' l'effetto del seguire tale pratica.
Francamente, del fatto che sia il ramadan e che ci siano gli orari della preghiera io me ne sbatterei le palle, cosi' come me ne sbatterei allegramente se anziche' fare la domenica festiva perche' qualcuno vuole andare a messa si facesse il venerdi', purche' questo non ostacoli *effettivamente* il lavoro. Se poi, per motivi religiosi o di qualunque altra natura, quelle persone non fossero giudicate idonee a ricoprire il ruolo che occupano attualmente, non sta a te deciderlo. Ma come ha gia' fatto notare qualcuno, probabilmente chi di dovere ritiene piu' utile pagare meno n persone e lavorare un mese a singhiozzo, piuttosto che pagare di piu' tutti e andare lisci per tutto l'anno... P.S. che poi magari loro lavorano a Natale perche' non gliene frega una cippa, ma questa e' un'ipotesi che azzardo perche' non ne ho la minima idea ![]()
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se all'imprenditore sta bene la cosa , non vedo quale sia il problema.
agli operai italiani che danno reca il fatto che quei senegalesi preghino fino alle 20:45 ? C'.a;'.z'.a
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
in effetti, pensandoci bene, stiamo parlando di persone che - più o meno arbitrariamente da quello che mi è parso di capire - cambiano gli orari del turno e, soprattutto, non rispettano gli orari previsti per le pause, mettendo in crisi la linea di produzione e causando danno ai colleghi e all'azienda. Che poi causino questo danno perché si protraggono a pregare, o a fare skateboard nel cortile dell'azienda, la questione non cambia molto. Il rispetto che l'azienda - come immagino - riserva all'osservanza della religione musulmana dovrebbe esigere, in condizioni normali, analogo rispetto per le esigenze lavorative dei colleghi e dell'azienda. In ogni caso trovo che sia compito del responsabile dell'azienda regolamentare la cosa e prendere provvedimenti, e che sia diritto e dovere dei colleghi segnalare la situazione. |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
sentirsi preso per il culo non basta??dovrebbe anche lui prendersi la pausa dalle 19:45 alle 20:45, invece che dalle 20 alle 20:30, se la dirigenza tollera tale comportamento...io sono daccordo con chi si lamenta che gli stranieri fanno da padroni in Italia, ma a casa loro sono guai se non rispettiamo la loro cultura...io sarei per un comportamento più disciplinato, ma se anche il governo è un quaqquaraqqua. ci sarà poco da fare per noi italia zimbelli d'europa...
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e di questi tempi non farebbero manco troppo tardi a trovare le persone necessarie
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
c;,a;,z;,a
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Andando un po' controcorrente, la mia opinione. Se su 30 persone presenti in un turno 25-26 sono musulmane e pregano o mangiano in determinati orari, per come la vedo io, e' giusto che l'impianto si fermi in quelle ore.
E' vero che i nostri giorni di lavoro rispettano le festivita' cattoliche, ma e' anche vero che lo Stato dovrebbe essere laico, e se di cattolici ne rimangono 4, per quanto ci possa scocciare essendo noi in questa situazione di minoranza, le regole non possiamo piu' farle noi. Ovviamente non potresti mai far lavorare uno a Natale o per le Feste, perche' cmq sono Feste entrate a far parte del sistema lavorativo, pero' per quanto riguarda piccoli aggiustamenti su cui la singola azienda ha il controllo, se i musulmani sono il 90%, mi sembra giusto che sia loro riconosciuta 1h di pausa, e magari in quella settimana si entra tutti prima e si va via prima. - CRL -
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quoto
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
rosik , rosicamento.
come quando io lavoro a natale e capodanno mentre il 99% delle persone fanno festa ![]() c;,a;,z,a
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
su 30 siete 5 italiani? siete voi gli extracomunitari. il tuo capo è italiano?
io me ne sarei andato già da un pezzo, non sono molto tollerante verso gli stranieri che fanno quel che cavolo gli pare. |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: se mi chiedessero di lavorare a natale e capodanno non avrei problemi ad accettare... |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
sovversione pregare per 15 min ? ![]() scommettiamo che non hanno puntato un fucile al padrone costringendolo ad accettare le loro regole ? ripeto : se all'imprenditore va bene la cosa , gli operai italiani la devono accettare , soprattutto se non va a loro discapito come e' questo il caso... Cl,al,z,la
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di starscream : 03-09-2009 alle 11:10. |
||
![]() |
![]() |
#39 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Quote:
Capisco non puoi vantarti di esigere ordine ma farsi bello e progressista a spese di chi fa già da ora un lavoro abbastanza di merda senza nuovi arrivati prepotenti lo trovo abbastanza squallido.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 03-09-2009 alle 11:16. |
||
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
come si incazza ? perche' si incazza se quei lavoratori hanno il permesso di fare quel che stanno facendo ? Cmlamlzmla
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.