|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Penso che questa news deve servire a farti riflettere, altro chi se ne frega, un paese in forte sviluppo come l'India punta sul Wi-MAX. In Europa (ma in Italia sopratutto) si parla solo di LTE.
IMHO, dove si pensa al vero sviluppo si tende verso il Wi-MAX, dove invece si pensa a dominare il mercato si impone LTE. P.S. Avevo letto pure io "Italia" ![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
...
x Consiglio
La vodafon station necessita di una linea telefonica... mi sembra e io nn ho neppure quella |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ma l'Italia è impegnata nel progetto "digitale terrestre"... una cosa alla volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
|
anche a me era sfuggito 'indiane' ....
![]() [/ot] cmq venerdì mi arriva la wifi...e abbandonerò il modem 56.6 .. x raggiungere massimo i 4 mega.... per me è un saltissimo in avanti!! ![]() [/fineot]
![]() |
#25 |
Member
|
Milioni di persone che muoiono di fame, che non hanno nemmeno un tetto per dormire.... però hanno il Wimax, l'ennesimo controsenso dell'India.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
è poco lo so, ma non sono gia state coperte umbria + toscana? con tutti i soldi che hanno speso per le licenze mi sembra quasi assurdo che le abbandonino lì senza sfruttarle..mah
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Penso che tutti abbiano pensato all'Italia...xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
...
x Consiglio
Ti ringrazio, ma ne sono quasi sicuro al 95%, cmq ora controllo, che quel 5% un po mi rosica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quindi oltre ai morti di fame ci sono pure milioni di persone relativamente benestanti e pure un fottio di straricchi. A parte questo il Wimax per loro ha dannatamente senso visto che in zone dove non c'e' gia un infrastruttura telefonica come la nostra (con tutte le case gia raggiunte dal doppino di rame e le centraline telefoniche connesse su fibra ottica) il Wimax copre le stesse necessita' a costi nettamente inferiori (ci si risparmia tutti i lavori per i collegamenti dell' "ultimo miglio" e tonnellate e tonnellate di rame), poi ci sono altri vantaggi. Basta vedere in Africa ed in varie altre parti come la telefonia mobile (piu facile da installare su aree vaste rispetto a quella fissa) ha portato piu vantaggi ai "poveri" che ai ricchi. Es. 1: fare una telefonata costa molto meno che una scarpinata di parecchi chilometri solo per andare a vedere se c'e' un compratore per il pesce appena pescato, perche nello stesso tempo il pescatore puo dedicarsi a pescare piu pesce, telefonare in piu posti ed infine consegnare e vendere a quello che gli fa il prezzo migliore. Es. 2: i contadini possono telefonare a conoscenti in citta per sapere il prezzo finale dei loro prodotti e cosi possono accorgersi se i commercianti che vanno da loro per acquistare cercano di fregarli sul prezzo e possono cosi' spuntare un prezzo migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Eheheh! Ci sono paesi che crescono e si sviluppano, ce ne sono altri che non possono crescere e svilupparsi... poi c'è l'Italia, dove non si vuole crescere nè sviluppare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Beh.. se ci pensate bene non c'è tanta differenza tra l'India e l'Italia.. più o meno come arretratezza e sviluppo siamo lì..
forse sono più avanzati loro. ROTFL! ![]() ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Lasciate stare la Vodafone Station che si collegano alle linee Telecom...
Abbiamo attivato ex-novo una linea con Vodafone e aspettiamo da 6 mesi che funzioni il voce (l'adsl va) per un rimpallo tra Telecom e Vodafone... L'unica è Fastweb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Napoli/Milano
|
ne sei sicuro? un mio amico è passato da telecom alla vodafone station e si trova benissimo! sarà un caso?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mah.. io ho come la sensazione che il WiMax in italia dia fastidio a qualcuno d' importante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() Alla fine ho visto che dipende dai casi dalla posizione e dal fattore C.. una meglio delle altre non esiste IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
|
beati voi..alameno voi parlate di adls io dove abito la telecom la installata solo nella zona comunele nelle zone limitrofe del mio paese la telecom se ne sbattuta le...e poi venno a mettere i servizi senza fili in india, ba che schifo di nazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.