Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 09:52   #21
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Quindi tutte le tue considerezioni non c'entrano niente con l'articolo in oggetto.
E poi ti lamenti che (tue parole): "... ma in questo forum ormai siamo davvero troppo allo sbaraglio che nemmeno si capisce..."
m, sbaglio o sto parlando sempre di amd? quindi non sono off topic. off topic è fare su questo thread la guerra tra amd e intel, mentre io sto solo dicendo che secondo me è stato ingiusto. potrò imhoeggiare vero? o vuoi fare il polemico a tutti i costi? prima che mi riscrivete la frase in bold ve la spiego: è riferita al fatto che quà ormai state sempre pronti a rompere le palle alla gente esattamente come stai facendo tu, o a dargli del fanboy. uno non può + nemmeno dire un suo imho che subito gli danno del fanboy, e giusto per toglere ulteriori equivoci, è riferito in generale al forum dato che ci sono da molto prima d te e so cm'era un tempo; ormai è strapieno di presunti sapientini.

p.s. era giusto uno sfogo senza voler offendere nessuno

p.p.s. ma vi rendete conto che uno per esprimere una propria opinione deve fare mille mila spiegazioni solo per pararsi il culo dagli utenti? sembra di stare in carcere.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 09:53   #22
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Da quel che so GF produrra' i chip fisicamente, e per questo non serve la licenza x86. Per cui non capisco quale sia il problema di questa suddivisione: se AMD avesse affidato a TSMC la produzione non sarebbe stata la stessa cosa?

A me, che di progettazione di CPU non capisco una eva, sembra strano che costruiscano una fabbrica per il processo a 65nm: non converrebbe anche a smartphone e soci avere chip piu' piccoli e con un minore consumo? A meno che non riciclino le vecchie strutture, come si fa di solito, ma in questo caso perche' construire una fabbrica? Le hanno in magazzino e non sanno dove metterle?
Intel vuole far produrre a TSMC le cpu Atom ( x86 ) , quindi il problema non si pone
Old 26-08-2009, 10:21   #23
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
int main(), hai fatto tu. Sei partito dicendo che ti metti nei panni di intel, lo spin off AMD/globalfoudries non ti sembra giusto per via delle licenze x86, le scorrettezze di AMD e intel sono alla pari e poi dici basta offtopic e dai dei fanboy agli altri? Ma se nessuno ha detto nulla...

Peraltro qui si sta parlando di produzione di chip a 65nm per smarphone, direi che non saranno x86...
Old 26-08-2009, 10:29   #24
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
int main(), hai fatto tu. Sei partito dicendo che ti metti nei panni di intel, lo spin off AMD/globalfoudries non ti sembra giusto per via delle licenze x86, le scorrettezze di AMD e intel sono alla pari e poi dici basta offtopic e dai dei fanboy agli altri? Ma se nessuno ha detto nulla...

Peraltro qui si sta parlando di produzione di chip a 65nm per smarphone, direi che non saranno x86...
-.- vabbè lasciamo stare
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 11:10   #25
barbacat
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Commento # 3 di: int main () pubblicato il 26 Agosto 2009, 08:42

cmq a me non sembra giusto, nemmeno il fatto della globalfoundrie. le licenze x86 vendute o vinte tanti anni fa non possono sputtanarsi così solo perkè amd altrimenti fallisce. mi rode parecchio. specialmente se mi metto nei panni intel avrebbero dovuto bloccare sul nascere la cosa. tra un po potremmo comprare le licenze insieme alle patatine san carlo è una questione d principio. e non iniziate con fanboysmi, perkè io a parte i notebook per cui penso che gli intel siano imbattibili, per il resto prendo ciò che mi conviene d+.

Sì certo "povera" Intel che per una manciata di anni ha giocato sporco ed è stata condannata già da mezzo Mondo...
barbacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:55   #26
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
int main()
non capisco il tuo discorso...non mi sembra molto logico, finche le license le paghi tutto a posto...
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:18   #27
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
cmq a me non sembra giusto, nemmeno il fatto della globalfoundrie. le licenze x86 vendute o vinte tanti anni fa non possono sputtanarsi così solo perkè amd altrimenti fallisce. mi rode parecchio. specialmente se mi metto nei panni intel avrebbero dovuto bloccare sul nascere la cosa. tra un po potremmo comprare le licenze insieme alle patatine san carlo è una questione d principio. e non iniziate con fanboysmi, perkè io a parte i notebook per cui penso che gli intel siano imbattibili, per il resto prendo ciò che mi conviene d+.
Direi che le licenze x86 e questa news non hanno nulla in comune.

Per il resto: Intel ha provato a bloccare sul nascere la cosa... ma è stata bloccata lei :P Che poi sia moralmente giusto o sbagliato trova il tempo che trova... Parliamo di multinazionali.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian