|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
se acquistassi un terminale con Win Mobile, e un giorno decidessi di passare ad android, la cosa sarebbe fattibile??? è possibile? lgale? illegale? ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.modaco.com/content/i9x0-o...roid-on-omnia/ http://www.tuttoandroid.net/porting/...ung-omnia-797/ Non è illegale perchè android e open source, sarebbe dovuto essere illegale se si fosse violato ciò che è scritto nell'eula del OS. Per quanto riguarda Samsung, non pone limiti ai suoi apparati (per intenderci non è così chiuso come apple). fossi al posto tuo prenderei il samsung omnia pro, che ha anche una tastiera qwerty estraibile. Se poi non ti interessa la tastiera fisica, punta sul Samsung i8000: http://www.telefonino.net/Samsung/No...martphone.html altrimenti, se vuoi stare su Symbian, vai di omnia hd
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 18-08-2009 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
io ti consiglio
omnia II se vuoi windows mobile (omnia pro, se vuoi la tastiera qwerty hardware) htc hero o samsung galaxy i7500 se vuoi android omnia hd se vuoi symbian, non ci sono altri concorrenti, l'n97 è stata una delusione anche per i piu' grandi fanboy nokia... windows mobile: completo, ricco di software, molto personalizzabile lento (a parita' di processori), spesso obsoleto in alcune cose (vedi mancanza di supporto a schermi capacitivi etc...).io sono un ex sostenitore di windows mobile, ma ho deciso che non ne comprero' uno, finchè non ne uscira' uno rivoluzionario (il 7) dato che come con windows fino ad xp, stanno riciclando sempre lo steso kernel, dal 2003, e hanno solo cambiato l'interfaccia (spesso neanche microsoft stessa, ma le case madri). cmq un buon sistema operativo... solo rimasi deluso dalla parte "radio" e dalla gestione telefonica in generale. symbian: poco meno ricco di software, molto piu' agevole nelle funzioni puramente telefoniche, multimedialita' nettamente migliore di windows mobile, navigazione internet, non eccelle con i browser di serie, ma stanno uscendo tutte le alternative presenti su windows mobile (opera mobile, skyfire etc), non è vero che non è personalizzabile, stanno uscendo con la version5 le prime rom cooked, e molto probabilmente i terminali touchscreen di symbian v5 saranno upgradabili a symbian^2 (completamente opensource). difetti. attualmente l'interfaccia è alquanto obsoleta in alcune sue parti (mancanza di scroll cinetico per i menu, rubrica etc[ma in alcuni casi potrebbe essere risolvibile con software terzi, come ad esempio ucweb sulla navigazion]) android: il piu' nuovo e moderno di tutti... bellissimo, comodo etc.. ma davvero troppo acerbo per i miei gusti (personali ovviamente), un esempio, non sono stati ancora in grado di scrivere driver pe girare video superiori ai 352x128. non so se consigliarti un terminale android... piu' che altro per il fatto che google dice che si potra installare dovunque, e non è troppo sbagliata come "previsione".... dato che viene installato su terminali diversi, e ci sono varie prove di installazione di android su sistemi non nativi.... quindi prendendo un terminale android, rischi di trovarti in una situazione futura (tipo tra un anno), dove magari riusciranno a installare android su un omnia II un omnia hd o altro, e ti ritroverai con un hardware sottosviluppato rispetto a quello di un terminale nativo android... questo sempre se veramente sara' possibile installare facilmente android su terminali non nativi... ma cmq non ho molta informazione in merito.... insomma attualmente i due estremi sono: windows mobile - android ("tradizionale", abb affidabile, ma vecchiotto contro giovane, moderno, pimpante, ma acerbo) e nel mezzo ci metterei symbian tutte queste sono le MIE OPINIONI su android ti ho dato meno info, dato che non l'ho mai usato ,ma solo informato molto bene symbian v5 l'ho preso da 1 mese e mezzo con il mio omnia hd, e mi sta soddisfacendo molto, tranne che per alcune questioni sull'interfaccia di utilizzo, che cmq è molto superiore a windows mobile (che ho avuto in versione 5 e 6.1).
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 18-08-2009 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Caffeine mi hai tolto le parole di bocca.tutti android di qua,android di là,salvo poi scoprire che al momento presenta dei limiti strutturali tanto da non poter essere presentato in un terminale di punta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.