|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
speriamo a breve di portare a casa il 70-200 2.8 is ![]() cmq non andiamo fuori topic ![]() io andrei cmq su un nikon anche usato piutttosto che un sigma nuovo . quando avevo la d80 presi dopo 1 mese il 120-400 sigma , lo pagai relativamente poco , perchè dovevo spendere oltre il triplo per avere l'equivalente nikon ? beh la risposta ora me la so dare da solo . non sono qua a disprezzare i sigma , ma i nikon hanno certamente qualcosa in + usato nikon vs nuovo sigma non avrei dubbi , sceglierei nikon . È un po' che non guardo il mercato dell'usato quindi non so se sto dicendo una castroneria a livello di prezzi :P Quote:
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 06-08-2009 alle 10:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare del Golfo
|
per paspirit: ma poi come è andata a finire? hai preso qualcosa?
io ti potrei consigliare il 24-85 f2.8/4, anche a me è capitata quasi la tua stessa cosa. ho avuto anch'io una offerta sulla d700 e l'ho presa (era il periodo del battery pack in regalo), avevo ottiche dx quindi ho dovuto comprare qualcosa di ff, ho preso il 24-85, che dicevo, di seconda mano, lo so che non è un obiettivo f2.8, ma non avevo altro da poter spendere; mi sono cmq ripromesso di acquistare il 24-70 2.8 appena possibile (maledetta crisi!!!), so cosa vuol dire avere ottiche del genere e ho visto subito la differenza nel 24-85. Quindi consiglio di acquistare la d700 dato che 1400 euro è un affare (anzi, stai attento che la cosa mi puzza, è nital?), e spendere per ora poco sull'obiettivo, con la promessa di acquistare meglio dopo, è quello che ho fatto io, cioé un affare del genere non si dovrebbe perdere.
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ma sto 24-85 come va? ci fai vedere qualcosa? Cmq D700 garanzia europa si trova nuova a 1950 mi pare da fotocolombo o una cifra del genere Ah per la tua firma io direi che il 99% dei problemi dei pc è causato da chi sta tra monitor e sedia, e aggiungerei che il 50% di questi si risolve con un riavvio e che un 5% si risolve collegando una spina alla corrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
TI consiglierei il 24-70 sigma nuova versione HSM (Sui 500-600€) che a quanto dicono è una bella lente.
Non è un nikon ,ma è sempre una lente luminosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Member
|
Quote:
![]() Di foto col 24-85 ne ho a bizzeffe (ho solo questo obiettivo con queste focali), cosa ti faccio vedere? A settembre dovrei avere il mio sito con le foto, altrimenti già fin da ora te ne avrei dato il link. ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Ecco perchè, imho, la priorità dell'investimento va fatto sul vetro e non sul ferro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
cmq sul 24-70 sono d'accordissimo, infatti il mio ragionamento vale in questo caso, e solo in questo tipo di situazione. cioé tra: 1)un corpo non in offerta economico e un obiettivo non in offerta e non eco, e invece, 2) un corpo in offerta e non eco e un obiettivo non in offerta ma eco, scelgo (cosa che ho fatto) e consiglio la seconda soluzione. Nello stesso tempo mi prefiggo di acquistare il prima possibile (cioé appena ne ho la possibilità economica) il 24-70, non c'è dubbio.
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Per me invece vale il contrario, potendo scegliere opterei per un obiettivo di qualità (usato o non) e un corpo magari economico perchè usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un nuovo sensore più grande del FX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
sarebbero dei folli! Ora perchè l'hanno fatto 35mm perchè è lo standard più usato, che gli cambiava farlo 37mm al posto che 35 o 33? secondo voi è una questione tecnologica? ma per favore è una questione ormai di uso comune sono quelle cose che ormai non cambieranno più è come dire: da domani si circola ion auto a sinistra (per altro ci sarebbe il vantaggio di non togliere mai la mano destra dal volante neppure nelle cambiate a tutto vantaggio della guida sportiva) ma non si più è una cosa radicata nel tempo, è uno standard, anche per le medio formato indicano i mm equivalenti al 35mm. Cmq si nilkon progetta una macchina (si mormora) con attacco diverso e con sensore 48x48mm quindi quadrato (il quadrato da notevoli vantaggi) e con una risoluzione abnorme dicono 50 megapixel, si dovrebbe chiamare nikon M, ma anche se la faranno non soppianterà le reflex, è una medio formato è un'altra categoria, ha pesi ben diversi, ha scopi diversi. Se davvero tutti cercassero un sensore più grosso phase one e hasselblad non sarebbero coperte da problemi economici, ma bensì di soldi. (i loro sensori arrivano a 6x6 cm) e ovviamente a quel punto seitz sarebbe la maggiore produttrice di fotocamere al mondo... loro fanno una macchina che se non sbaglio ha un "sensore" da 6x15 cm da 160 megapixel (in realtà non è proprio un sensore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
non stavo parlando di grandi numeri ovviamnete, solo di una possibilità in più per chi può permetterselo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
era in risposta al 24-70 da tenere per 50 anni, chissà quale tecnologia c'è tra 50 anni...
![]() |
#38 |
Member
|
esiste già:
http://www.hasselblad.it/prodotti/dorsi/cf-e-cf-ms.aspx PS: non mi dite che è per professionisti o che non è nikon, ecc. sto solo dicendo che già c'è. ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se stiamo parlando delle fotocamere nikon che cavolo serve mostrare le hasselblad?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Poi magari mi sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.