|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La sezione video su DLSR, non è certamente pensata per fotografi professionisti, logico che sia ignorata soprattutto in ambito lavorativo, svilirla però è sbagliato. Sicuramente è un'opportunità per il fotoamatore che vuole arricchire la sua escursione fotografica con qualche videoclip più o meno sfizioso, siamo in tanti anche se frequentiamo poco i forum. In quest'ottica sarebbe interessante implementare anche altre fuonzioni come la ripresa in slow motion (tipo ExilimF1 divertentissima). Naturalmente se l'intenzione invece è riprendere per intero, una cerimonia, la recita scolastica, o la partita di basket di tuo figlio, ci sono le videocamere molto più flessibili. Quello che mi incuriosice, piuttosto, è che filmando in HD codificato H.264 in abbinamento a un sensore 24x18 con 12mpix, se non erro, siamo a circa 900 mb per minuto di girato. Per fare editing, se non è necessario una WS grafica dedicata, poco ci manca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
Io ho preso in mano una D300 è bella ma non l'ho presa non cera armonia. La K7 di pentax è con corpo in magneso, ed è assai più tropicalizzata e "guarnizionata" della nuova nikon ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
bollicina, ho diverse pentax analogiche nel mio corredo e credo che il grosso problema di questo marchio siano le lenti...
Molte sono sigma e tamron rimarchiate purtroppo...ed è un vero peccato vista la qualità dei corpi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il corredo lenti per questo formato è sicuramente molto ampio, anche se in effetti non ci sono lenti lunghe. La k7 ho avuto modo di averla in mano ed è davvero un bel pezzo di ferro, come dici anche tu. Tornando IT, io credo che la funzione del video sia più 'ricercata' di quanto si voglia credere anche da chi è pro, certo non per farci per forza dei 'corti' ma ha dei vantaggi molto interessanti per chi ha bisogno di lavorare in location e registrare lo stato dello shooting o del progetto. Ovviamente lo mettono HD perchè ormai sarebbe anacronistico metterlo il LD ![]() Vedo solo la spesa per la D300s un po' alta, con poco di più si prende la D700 e con 600 in meno (e calando un pochino di raffica) si prende la K7. quei 600 euro valgono una lente di un certo pregio... Se il prezzo fosse quello della d300 allora è davvero una mossa azzeccata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Hanno ricarozzato la D90.
Speravo almeno nel FULL HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se non erro, è la prima nella sua categoria, anche la D3 ha il doppio slot.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Bella bestia..peccato per il prezzo troppo alto,con tale budget non ci penserei nemmeno 2 volte a passard su una ff 5d II canon per esempio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
E' anche vero che la superficie per dissipare calore è maggiore e questo le rende meno soggetti a problemi dovuti alle temperature delle SD
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra l'altro i prezzi nikon non necessariamente sono Nital e a quel punto la differenza di prezzo cessa.
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre un pro ammortizza e i 2k€ del 70-200 diventano una spesa per nulla elevata. Quote:
![]() mmh.... quasi sempre troppo corto....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.