Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 20:31   #21
malamute
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
La sezione video su DLSR, non è certamente pensata per fotografi professionisti, logico che sia ignorata soprattutto in ambito lavorativo, svilirla però è sbagliato. Sicuramente è un'opportunità per il fotoamatore che vuole arricchire la sua escursione fotografica con qualche videoclip più o meno sfizioso, siamo in tanti anche se frequentiamo poco i forum. In quest'ottica sarebbe interessante implementare anche altre fuonzioni come la ripresa in slow motion (tipo ExilimF1 divertentissima). Naturalmente se l'intenzione invece è riprendere per intero, una cerimonia, la recita scolastica, o la partita di basket di tuo figlio, ci sono le videocamere molto più flessibili. Quello che mi incuriosice, piuttosto, è che filmando in HD codificato H.264 in abbinamento a un sensore 24x18 con 12mpix, se non erro, siamo a circa 900 mb per minuto di girato. Per fare editing, se non è necessario una WS grafica dedicata, poco ci manca.
malamute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 22:17   #22
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Bhè ricorda che si sta parlando di una reflex professionale, niente meno che il modello di punta in formato DX, è un'ammiraglia non una entry level, se l'hai presa in mano una volta una D300 ti sei sicuramente reso conto di avere in mano un corpo solidissimo e non un plasticone (per altro è tropicalizzata). Certo che costa abbastanza però la D300 senza S è praticamente identica se calano i prezzi io la prenderò usata facendo slittare il mio passaggio a FF in avanti

Io ho preso in mano una D300 è bella ma non l'ho presa non cera armonia.
La K7 di pentax è con corpo in magneso, ed è assai più tropicalizzata e "guarnizionata" della nuova nikon , e come qualità delle foto siamo lì....
Old 30-07-2009, 22:28   #23
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
bollicina, ho diverse pentax analogiche nel mio corredo e credo che il grosso problema di questo marchio siano le lenti...
Molte sono sigma e tamron rimarchiate purtroppo...ed è un vero peccato vista la qualità dei corpi.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 07:39   #24
itafaber
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
bollicina, ho diverse pentax analogiche nel mio corredo e credo che il grosso problema di questo marchio siano le lenti...
Molte sono sigma e tamron rimarchiate purtroppo...ed è un vero peccato vista la qualità dei corpi.
Io non credo che il prb siano le lenti, e a parte il sospetto per una lente (forse tokina, non tamron), non sono tutte rimarchiature.
Il corredo lenti per questo formato è sicuramente molto ampio, anche se in effetti non ci sono lenti lunghe.

La k7 ho avuto modo di averla in mano ed è davvero un bel pezzo di ferro, come dici anche tu.

Tornando IT, io credo che la funzione del video sia più 'ricercata' di quanto si voglia credere anche da chi è pro, certo non per farci per forza dei 'corti' ma ha dei vantaggi molto interessanti per chi ha bisogno di lavorare in location e registrare lo stato dello shooting o del progetto.
Ovviamente lo mettono HD perchè ormai sarebbe anacronistico metterlo il LD

Vedo solo la spesa per la D300s un po' alta, con poco di più si prende la D700 e con 600 in meno (e calando un pochino di raffica) si prende la K7. quei 600 euro valgono una lente di un certo pregio... Se il prezzo fosse quello della d300 allora è davvero una mossa azzeccata!
itafaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 08:10   #25
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Hanno ricarozzato la D90.
Speravo almeno nel FULL HD.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:15   #26
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sights Guarda i messaggi
La doppia card è sicuramente utile
...
Spero solo che non la vogliano vendere come una novità, visto che una soluzione presente sulla serie 1D della Canon da almeno 6 anni.
Se non erro, è la prima nella sua categoria, anche la D3 ha il doppio slot.
Intel Q6600 Step G0 2.4GHz@3.0GHz 1.25V 9x333MHz - 2x1GB Team Group Elite 800MHz C5 - Enermax Liberti 620W - Asus P5K-E/WiFi-AP Fsb 333MHz - XFX GeForce 8800Ultra 768MB *default* - WD 500GB SATA2 16MB 7200rpm - Creative X-Fi Elite Pro - Coolermaster Mystique 632S - Samsung 226BW 22" - (3D Mark 2006 : 11587 @ 6x400MHz - 12560 punti @ 9x333MHz / ForceWare 163.71)
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:01   #27
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Bella bestia..peccato per il prezzo troppo alto,con tale budget non ci penserei nemmeno 2 volte a passard su una ff 5d II canon per esempio
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 16:45   #28
cosimo.barletta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
le CF, purtroppo o per fortuna hanno i giorni contati, forse è più per fortuna visto che sono più costose e contenendo il controller hanno maggiori possibilità di rompersi per il classico concetto: ciò che non c'è non si può rompere!
E' anche vero che la superficie per dissipare calore è maggiore e questo le rende meno soggetti a problemi dovuti alle temperature delle SD
Old 02-08-2009, 16:48   #29
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sights Guarda i messaggi
ho dovuto scontrarmi con un amara quanto insindacabile verità: in Nikon TUTTO costa almeno il 20/30% in più rispetto a Canon,
guarda i prezzi sui flash e poi ne riparliamo...

tra l'altro i prezzi nikon non necessariamente sono Nital e a quel punto la differenza di prezzo cessa.
Old 02-08-2009, 16:51   #30
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
il 70-200 è un obbiettivo irraggiungibile, 2000 euro non li sborserebbe neppure un pro pieno di soldi, probabilmente lo affiterebbe....
per affittarli sovente devi dare a caparra l'intero importo della lente.
Inoltre un pro ammortizza e i 2k€ del 70-200 diventano una spesa per nulla elevata.
Quote:
Ma in altri casi mi accontento del 70-300g vr2, pratico leggero e tagliente. sopratutto per la caccia fotografica.
caccia fotografica col 70-300?

mmh.... quasi sempre troppo corto....

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian