Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: OFFICINE Centri assistenza case madri oppure meccanici generici?
Centro assistenza casa madre 15 39.47%
Meccanico generico 23 60.53%
Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2009, 07:52   #21
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Franziscko Guarda i messaggi
Il mio meccanico è il mio meccanico, è come il mio medico, siamo amici e mi fido, le officine autorizzate sono solo macchine spilla quattrini.
Sono proprio i meccanici "amici" che fregano in genere!
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 08:55   #22
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quando scade la garanzia in genere faccio un bel salutino col gesto dell'ombrello all'officina del concessionario e me ne vado da un meccanico generico (di mia assoluta fiducia)...
Old 26-07-2009, 08:58   #23
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Quando scade la garanzia in genere faccio un bel salutino col gesto dell'ombrello all'officina del concessionario e me ne vado da un meccanico generico (di mia assoluta fiducia)...
A parte che potresti farlo pure prima , però giustamente per evitare storie!
Old 26-07-2009, 09:07   #24
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
A parte che potresti farlo pure prima , però giustamente per evitare storie!
beh dipende...in genere aspetto che scada la garanzia perchè viaggio molto in macchina, e quindi le possibilità che si rompa qualcosa sono abbastanza alte, se il pezzo è coperto dalla garanzia preferisco evitare problemi e farlo riparare da loro
Old 26-07-2009, 09:50   #25
Franziscko

Quote:
Sono proprio i meccanici "amici" che fregano in genere!
Potresti avere ragione, però da quando sono nel forum, leggo spesso ragazzi che chiedono casa fare, dove andare, qui in sicilia gli amici sono amici e non ti prendono per il naso, un paesino di 8000 abitanti, la voce si sparge ed hai finito di lavorare, a Milano con 3 milioni di persone, cosa vuoi gliene frega perdere un cliente? io la vedo così, altrimenti non si spiegano diversamente le decine di trehad di gente che chiede semplicemente quando cambiare la cinghia di disitribuzione.... ma scherziamo? il meccanico lo sa quando bisogna cambiarla, e quando ti dice che è il momento, pazienza, si deve fare e basta, se uno deve dirglielo lui al meccanico cosa fare e quando, allora buonanotte, in Italia tutti i meccanici sono dei ladri o incompetenti? non credo proprio, per fortuna!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 09:54   #26
factanonverba
Bannato

Quote:
Potresti avere ragione, però da quando sono nel forum, leggo spesso ragazzi che chiedono casa fare, dove andare, qui in sicilia gli amici sono amici e non ti prendono per il naso, un paesino di 8000 abitanti, la voce si sparge ed hai finito di lavorare, a Milano con 3 milioni di persone, cosa vuoi gliene frega perdere un cliente? io la vedo così, altrimenti non si spiegano diversamente le decine di trehad di gente che chiede semplicemente quando cambiare la cinghia di disitribuzione.... ma scherziamo? il meccanico lo sa quando bisogna cambiarla, e quando ti dice che è il momento, pazienza, si deve fare e basta, se uno deve dirglielo lui al meccanico cosa fare e quando, allora buonanotte, in Italia tutti i meccanici sono dei ladri o incompetenti? non credo proprio, per fortuna!
Eh questo è possibile nei paesini. A Milano uno può fregare mezza città e la gente ci va comunque.
Old 26-07-2009, 10:06   #27
Franziscko

Appunto... io lo temevo che era quello il problema...
non è che ora tutti all'improvviso preferiscono il fai da te... e non è che una macchina ti metti a smanettare a destra e a manca come se niente fosse, poi si che il meccanico te la fa pagare davvero...
Old 26-07-2009, 10:19   #28
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Finchè sta in garanzia vado dall'officina ufficiale, appena scaduta, salvo problemi particolari, mi rivolgo al meccanico di fiducia, facendo la manutenzione programmata da lui (basta vedere quando sostituire i pezzi sul libretto d'uso e manutenzione )
Purtroppo stando a Roma, ma noto che succede spesso anche in altre grandi città, tante volte le officine autorizzate cercano di fregarti in qualche modo facendoti sostituire componenti che non servono, specie sulla manutenzione straordinaria
Io per esempio ho avuto un problema al clacson sulla clio II, all'officina della Renault Italia volevano farmi sostituire la tromba ed i contatti sul volante quando si era semplicemente rotto un filo elettrico, e mi è successo anche con altre case (avranno pensato ecco il pischelletto che non ci capisce niente e ora lo spenniamo)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 26-07-2009 alle 10:28.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:59   #29
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Tagliando dei 100'000km + Distribuzione completa

Officina ufficiale Alfa Romeo: 950€
Meccanico autorizzato Magneti Marelli: 650€
Meccani generico ex autorizzato Alfa Romeo: 500€

All'Alfa ci abbiamo fatto solo un lavoretto (si era crepato un tubo) e un tagliando (visto che l'auto era usata e volevamo farla controllare a modo), poi tanti saluti e chi si è visto si è visto

Ultima modifica di tehblizz : 26-07-2009 alle 11:05.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 14:20   #30
Franziscko

950€ ?

ma per distribuzione completa intendi cinghia e cuscinetti? essendo roba italiana non penso ci sia più di 200€ di materiale, e mi tengo largo.

Quando comprai la Clio nel '91, feci il primo tagliando a 10.000km, rabbocco olio e sostituzione filtro olio. Tutto qui, 65mila lire che non mi andarono mai giù.
e non ci andai più.
Old 26-07-2009, 18:05   #31
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
950€ ?

ma per distribuzione completa intendi cinghia e cuscinetti? essendo roba italiana non penso ci sia più di 200€ di materiale, e mi tengo largo.
Ai concessionari ufficiali sono ladri..
Comunque distribuzione intende cinghia + tendicinghia e tutto il resto.. ci sarà massimo 300euro di materiale + 600euro di montaggio
Old 26-07-2009, 18:09   #32
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
intendo tutto tutto, pure la pompa dell'acqua. Mi han chiesto 350€ di tagliando più 600€ per la distribuzione. Poi ovviamente si può limare un po', quelli son prezzi indicativi e molto spesso loro fanno degli sconti, però comunque resta un furto. Ora infatti devo decidere tra gli altri due, penso che andrò dall'officina ex alfa romeo visto che conoscono molto bene il JTD.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 18:28   #33
Franziscko

ah.... 600 euro per la distribuzione.... menomale che è la cinghia, se fosse stata a catena e quindi si doveva scendere e smontare il motore......
mamma mia ragazzi....mamma mia......
Old 26-07-2009, 18:30   #34
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ah.... 600 euro per la distribuzione.... menomale che è la cinghia, se fosse stata a catena e quindi si doveva scendere e smontare il motore......
mamma mia ragazzi....mamma mia......
Se era a catena partivano 1000-1100 euro
Old 26-07-2009, 18:52   #35
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Ma la catena della distribuzione si cambia ?
Avevo capito che è eterna (a parte una serie sfigata della Mercedes, in cui erano riusciti a rendere "punto debole" uno dei punti di forza del marchio...)

P.S.: per il sondaggio: ora che ho la macchina nuova, concessionaria fino a fine garanzia.
Poi, meccanico generico per la manutenzione ordinaria e straordinara, assistenza ufficiale solo quando il generico non sa che fare,

Ultima modifica di Quetzal : 26-07-2009 alle 18:54.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 18:58   #36
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Ma la catena della distribuzione si cambia ?
Avevo capito che è eterna (a parte una serie sfigata della Mercedes, in cui erano riusciti a rendere "punto debole" uno dei punti di forza del marchio...)

P.S.: per il sondaggio: ora che ho la macchina nuova, concessionaria fino a fine garanzia.
Poi, meccanico generico per la manutenzione ordinaria e straordinara, assistenza ufficiale solo quando il generico non sa che fare,
Insomma butti prima la macchina che cambiare la catena in genere!
Old 26-07-2009, 20:55   #37
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Insomma butti prima la macchina che cambiare la catena in genere!
Ah, ecco, io la sapevo così.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 02:24   #38
factanonverba
Bannato

Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Stretta su YouTube Premium Family: ecco ...
Choice Day su AliExpress: sconti pazzesc...
Google Chrome non si ferma più: m...
Niente casco, niente giacca: la rivoluzi...
Volkswagen svela in anteprima lo stile d...
Volete una chitarra acustica Fender a ci...
HONOR Magic V5 integra il primo modello ...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian