|
|
Risultati sondaggio: OFFICINE Centri assistenza case madri oppure meccanici generici? | |||
Centro assistenza casa madre |
![]() ![]() ![]() |
15 | 39.47% |
Meccanico generico |
![]() ![]() ![]() |
23 | 60.53% |
Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
OFFICINE Centri assistenza case madri oppure meccanici generici?
Cosa ne pensate?
Votate e motivate! ![]() Ultima modifica di factanonverba : 25-07-2009 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
A garanzia scaduta direi meccanico generico ma solo per la manutenzione ordinaria.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per la mia BMW esempio:
Concessionaria 1000 euro Bosch service 600 euro Meccanico generico 350 euro Meccanico generico con pezzi presi da me su Ebay.de 250 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
dipende molto dal tipo di lavoro fatto.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
concordo. dipende dal tipo di lavoro.
ci sono lavori per i quali la renault mi ha chiesto meno del meccanico genericoe altri in cui invece è quest'ultimo ad essersi rivelato più economico. in ogni caso, a meno di pesanti interventi impossibili da farsi senza l'adeguata strumentazione, ultimamente mi faccio tutto io-da-me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
anche'io vado da un generico per la mia risparmiando notevoli cifre (che comunque essendo stato per diversi anni capofficina di una grossa concessionaria mercedes ha sempre trattato tedesche)
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Io sono comunque per il fai da te quando possibile, e scelgo un'auto con quest'ottica. Esistono automobili dove anche cambiare una lampadina diventa un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Io vado da anni dal mio meccanico di fiducia e mi ha sempre trattato bene e mai sorprese ho avuto..a differenza dei centri ufficiali che se possono farti spendere di più sono dei geni
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
io scelgo meccanico generico. ma solo perche il nostro segue la famiglia da oramai 30 anni e ogni macchina nostra (una peugeot, un'audi e un toyota) è sotto la sua "garanzia", senza contare che il lavoro finito ce lo fa pagare a rate.
alla casa madre ci sono andato solo una volta per il richiamo ufficiale toyota.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Uppino!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io punto al fai da te
![]() ![]() Una volta mi ha messo un olio di gradazione errata ![]() Poi entrava per un tagliando normale e usciva con 1000problemi... ![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tipo portavi l'auto per il tagliando (olio filtri ecc) e poi mi diceva ci sono da cambiare le gomme i cuscinetti le pastigli i dischi ![]()
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932 Ultima modifica di ciccaz : 25-07-2009 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
fai da te
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai anche il ponte
![]() Se si vengo da te a farmi la manutenzione completa ![]()
![]() |
#17 |
|
vieni pure, ma bussa con i piedi quando arrivi
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Dipende tutto dal lavoro.
Se è giusto la normale manutenzione lo porto dal meccanico generico, per problemi strani lo porto da quello ufficiale. Prima la portavo sempre da meccanici generici, una volta ha iniziato ad avere strani problemi di elettronica, saltavano luci, ogni tanto gli alzacristalli non andavano ecc, tutto in modo random. Portata da due diversi meccanici generici e nessuno di loro era riuscito a sistemarla (me la consegnavano ok ma dopo un po rincominciava). Portata in officina casa madre e risolto il tutto in 30 minuti.... Insomma per lavori normali credo che vada bene qualsiasi meccanico capace. Ma per problemi particolari preferisco portarla da chi lavora solo su quelle marche e quindi ne sa i difetti o gli eventuali problemi.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
|
Il mio meccanico è il mio meccanico, è come il mio medico, siamo amici e mi fido, le officine autorizzate sono solo macchine spilla quattrini.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.