|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Di scheda col dissipatore sopra il pcb ne ho vista una tempo fa su queste pagine, mi sembra fosse fanless, comunque grazie alle heatpipe si può fare!
Le ventole a turbina che espellono dietro al case imho non sono la soluzione migliore, questa è molto più efficace: la superficie dissipante è molto più ampia (con una ventola a flusso radiale credo ne occorrerebbero tre di slot!), ed il flusso d'aria più omogeneo, per non parlare della portata della ventola che, anche se non ho dati sotto mano, mi pare evidente debba essere molto maggiore di una a turbina. L'aria calda non è un problema, visto che con un flusso d'aria elevato ed una dissipazione migliore la temperatura dell'aria sarà più bassa, e se nel case c'è un minimo di ricircolo solo una parte di questa finirà sugli altri componenti, cpu in primis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il mercato offre sia schede reference con dissipatore a turbina, che after market come questo della Msi: c'è scelta, ed ognuno può seguire la sua "filosofia" di raffreddamento
![]() La "tristezza" è quando, al debutto di un nuovo modello, trovi solo dissipatori reference di 10 produttori diversi, dove cambia solo lo sticker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ridicolo il design del dissipatore. ma la MSI è solita fare scempio di design. pensate alla GTX285 superpipe... semplicemente ridicola.
ho avuto tre nvidia, ma dopo aver preso la rampage formula (LGA775) mi era venuto il ghiribizzo di passare ad ATI (attenuato a causa del mancato supporto all'accelerazione fisica). avevo adocchiato le HD4890 toxic ed atomic (nonchè le vapor-X, sebbene meno performanti delle prime), anche perchè come design le trovo molto interessanti e sopratutto sobrie e funzionali. che utilità ha, quindi, passare ad un dissipatore che penso sia meno efficace di quello a camera di vapore e che nemmeno butta fuori l'aria calda, anzichè far circolare il fluido che poi dovrà essere espulso dalle ventole del case? a quanto pare, ripensando alle 4870 cyclone, alla GTX285 e 275 superpipe, verrebbe da chiedersi se ai tecnici della MSI non servirebbero delle belle lezioni di aero e termo dinamica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Una vecchia recensione sulle HD4870 con diversi dissipatori che avevo postato tempo fa':
http://www.behardware.com/articles/751-1/roundup-which-radeon-hd-4870.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
A parte la battuta, la certificazione militare (che certifica la resistenza anche in condizioni estreme) è indispensabile: immaginate - con le frequenze e le conseguenti temperature in gioco - che fine farebbero eventuali componenti privi di certificazione militare!
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma facciamola finita con queste versione del kaiser......nuovamente minestra riscaldata con qualche mhz in più per avere 1-2 fotogrammi di guadagno.......mi sembra veramente assurdo.........speriamo che vengano alla luce le nuove generazioni di chip directx 11 per porre fini a questo stillicidio commerciale! ORMAI GT200 e RV790 sono alla frutta altro che certificazione militare!
Basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Queste soluzioni altro non servono che per soddisfare esigenze di scambio termico e confort acustico. E scusa se è poco.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 15-07-2009 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma un piegamento spazio-tempo no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.