|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...one_29611.html
La società taiwanese annuncia la prossima commercializzazione di R4890 Cyclone, una scheda video sviluppata per garantire margini di overclocking superiori rispetto a una soluzione standard Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
che brutto il dissi!!!!!!
Non capisco perchè non adottano delle versioi "migliorate" dei dissi stock: una ventola a turbina che spinge l'aria fuori dal case mi pare un'ottima cosa! Questo tipo di ventole ricicla l'aria interna al case, e la rigetta sempre all'interno del case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
maaaaaaaaa... l'ancora è compresa nella confezzione o la vendon a parte? lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Un'ultima versione sarà la 4890Tornado F5 e con quelle ventole come da foto saranno da fissare al case con delle viti,altrimenti il produttore non risponderà di eventuali "decolli"...
A parte gli scherzi,siamo circa tutti in attesa delle nuove schede a 45 nm con il nuovo chip grafico.Intento vediamo un pò il prezzo e l'ulteriore beneficio rispetto alla versione standard,o alla toxic o vapor-x,di questa nuova... Adios |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
E dire che io amo le soluzioni discrete e minimaliste, ma una cosa del genere che impatto ha sulle temperature? Non sarebbe meglio in rame?
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
sapphire ha già presentato un prodotto simile (4890 OC e atomic) ma è stato un pò di tempo fa... ma ste benedette 40nm dx11 quando escono? questi continuano con le 4890...
![]() tra l'altro quoto tutto sul fatto che questo dissipatore per le temperature e il ricircolo dell'aria sia orripilante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
sarà commercializzato in tre varianti... /cry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La migliore HD4890 sulla piazza imho: ma il bello è sotto il "cofano"
![]() Military Class Components - Hi-c CAP In order to provide consumers longer life and better quality products, MSI R4890 Cyclone series uses high quality Hi-c CAP to supply better GPU electricity. Hi-c CAP is comprised by rear Tantalum which is an extremely expensive but steady metal. Under 65 degrees Celsius operating environment, Hi-c CAP can last over 200 years life long which overtakes all the solid capacitors and is the best capacitor in the industry. Furthermore, Tantalum's high stability greatly reduces electricity less package and provides high quality power supply. Under the condition of overclocking and high temperature, MSI R4890 Cyclone series can still provide stable performance. Military Class Components - SSC (Solid State Choke) MSI R4890 Cyclone series carries brand new all-in-one solid state choke which effectively reduces high frequency noise under heavy system loading. Meanwhile, SSC can increase the maximum current value and provides three times current value than traditional chokes. Therefore, SSC can provide stable current when under extreme overclocking. Military Class Components - Solid CAP Capacitor is one of the most important power supply components. Good capacitor plays a critical role in system stability. Liquid and solid capacitors are the two main capacitors in the market. Solid capacitor has longer life span than Liquid. Under the high frequency and high temperature operating environment, solid capacitor provides even more stable power supply. Moreover, solid capacitor contains no liquid, leaking accident will not occur. To ensure best product quality, MSI R4890 Cyclone series adopts Solid CAP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
esistono le ventole del case in espulsione per espellere l'aria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
@greyhound3: le ventoel in espulsione, di solito, si trovano ben più in alto della sezone video..penso che una scheda che espelle l'aria in modo autonomo sia la soluzoni migliore, se ci si affida solo alle ventole in espulsione l'aria calda (immagino almeno 65° in load) ha tutto il tempo per infettare la zona cpu e ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
ps: 65° in load? cacchio, sei parecchio ottimista per una gpu che tira a 1GHz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Solesino (PD)
|
Veramente meravigliosa!
Mi sembra che comunque ne venga buttata fuori di aria (a differenza di altri dissi che ho visto) in quanto una serie di lamelle si trova vicino alla griglia. PS: Quali sono le frequenze standard?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
nessuno ha mai pensato di mettere il radiatore con ventola a turbina nella parte superiore della scheda invece che inferiore? il flusso d'aria nel case sarebbe nettamente migliorato dal momento che l'aria non deve passare intorno alla scheda per entrare nella turbina..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
A proposito del nome, leggendo il titolo ho pensato più a un attrezzo casalingo per la pulizia, e a parte questo, "Cyclone SOC"... nessun romagnolo ha niente da dire in merito?... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Alla 4890 hanno aggiunto 2 heat pipe giganti
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Il dissipatore sembra essere adeguato a smaltire una buona quantità di calore, credo che rispetto alla reference i vantaggi siano evidenti e questo si vedrà dalle recensioni.
Inutile a mio avviso accanirsi con soluzioni che buttano l'aria fuori, io ad esempio ho un Thermalright HR-03 e posso assicurarvi temperature ben al di sotto del reference che butta l'aria fuori a differenza dell'HR-03. Come hanno già fatto notare nei case esistono le ventole in espulsione adatte allo scopo e ricordiamoci che l'aria calda tende a salire in alto e non rimane stazionaria in basso dove alloca la vga.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
SOCmel ![]() In effetti a casa ho un aspirapolvere senza sacco a Ciclone della Dyson, ciclone perchè la polvere e lo sporco viene spinto nel contenitore tramite un sistema a turbina detto, appunto ciclone. "Military Class" ..con questa scheda posso partire è andare a combattere in Iraq? ![]() Battute a parte, mi chiedo l'effettiva utilità spingere all'estremo queste soluzioni per un overclok al massimo del 10% della configurazione standar, alzando il costo di una scheda già al top di gamma.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se metti il dissipatore sul lato superiore della scheda, potresti avere incompatibilità con il northbridge di molte schede madri, nonchè con gli slot delle memorie, se fosse troppo lungo.
Purtroppo sulle Mb, è una complicazione distaccare troppo il primo slot pci-e dal northbridge e dare più spazio (o dalla cpu nel caso di P55), soprattutto se poi, ce ne anche un secondo ed un terzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ovviamente osterà un braccio...XD, sono daccordo sul fatto che ormai stanno uscendo soluzioni molto simili della stessa scheda, con differenze di rpezzo assurde, però mi sembra un ottima diea avere una scheda con parte dei componenti utilizzati in harsware per professionisti....la vedrei come una soluzione semi pro....magari con driver ottimizzati epr video editing ecc, ovviamente nulla di comparabile alle quadro o alle firegl, solo più performanti di altre in questi ambiti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.