Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 08:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...one_29611.html

La società taiwanese annuncia la prossima commercializzazione di R4890 Cyclone, una scheda video sviluppata per garantire margini di overclocking superiori rispetto a una soluzione standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:47   #2
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
che brutto il dissi!!!!!!
Non capisco perchè non adottano delle versioi "migliorate" dei dissi stock: una ventola a turbina che spinge l'aria fuori dal case mi pare un'ottima cosa! Questo tipo di ventole ricicla l'aria interna al case, e la rigetta sempre all'interno del case...
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:48   #3
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
maaaaaaaaa... l'ancora è compresa nella confezzione o la vendon a parte? lol
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:51   #4
barbacat
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Un'ultima versione sarà la 4890Tornado F5 e con quelle ventole come da foto saranno da fissare al case con delle viti,altrimenti il produttore non risponderà di eventuali "decolli"...
A parte gli scherzi,siamo circa tutti in attesa delle nuove schede a 45 nm con il nuovo chip grafico.Intento vediamo un pò il prezzo e l'ulteriore beneficio rispetto alla versione standard,o alla toxic o vapor-x,di questa nuova...
Adios
barbacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:51   #5
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
E dire che io amo le soluzioni discrete e minimaliste, ma una cosa del genere che impatto ha sulle temperature? Non sarebbe meglio in rame?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:56   #6
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
sapphire ha già presentato un prodotto simile (4890 OC e atomic) ma è stato un pò di tempo fa... ma ste benedette 40nm dx11 quando escono? questi continuano con le 4890...

tra l'altro quoto tutto sul fatto che questo dissipatore per le temperature e il ricircolo dell'aria sia orripilante...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:58   #7
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
sarà commercializzato in tre varianti... /cry
jocker1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:07   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La migliore HD4890 sulla piazza imho: ma il bello è sotto il "cofano"

Military Class Components - Hi-c CAP
In order to provide consumers longer life and better quality products, MSI R4890 Cyclone series uses high quality Hi-c CAP to supply better GPU electricity. Hi-c CAP is comprised by rear Tantalum which is an extremely expensive but steady metal. Under 65 degrees Celsius operating environment, Hi-c CAP can last over 200 years life long which overtakes all the solid capacitors and is the best capacitor in the industry. Furthermore, Tantalum's high stability greatly reduces electricity less package and provides high quality power supply. Under the condition of overclocking and high temperature, MSI R4890 Cyclone series can still provide stable performance.

Military Class Components - SSC (Solid State Choke)
MSI R4890 Cyclone series carries brand new all-in-one solid state choke which effectively reduces high frequency noise under heavy system loading. Meanwhile, SSC can increase the maximum current value and provides three times current value than traditional chokes. Therefore, SSC can provide stable current when under extreme overclocking.

Military Class Components - Solid CAP
Capacitor is one of the most important power supply components. Good capacitor plays a critical role in system stability. Liquid and solid capacitors are the two main capacitors in the market. Solid capacitor has longer life span than Liquid. Under the high frequency and high temperature operating environment, solid capacitor provides even more stable power supply. Moreover, solid capacitor contains no liquid, leaking accident will not occur. To ensure best product quality, MSI R4890 Cyclone series adopts Solid CAP.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:11   #9
greyhound3
Senior Member

esistono le ventole del case in espulsione per espellere l'aria...
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:15   #10
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
@greyhound3: le ventoel in espulsione, di solito, si trovano ben più in alto della sezone video..penso che una scheda che espelle l'aria in modo autonomo sia la soluzoni migliore, se ci si affida solo alle ventole in espulsione l'aria calda (immagino almeno 65° in load) ha tutto il tempo per infettare la zona cpu e ram...
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:25   #11
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
@greyhound3: le ventoel in espulsione, di solito, si trovano ben più in alto della sezone video..penso che una scheda che espelle l'aria in modo autonomo sia la soluzoni migliore, se ci si affida solo alle ventole in espulsione l'aria calda (immagino almeno 65° in load) ha tutto il tempo per infettare la zona cpu e ram...
infatti solitamente le ventoline sono posizionate all'altezza del processore! Se sotto si trova questo bel fornetto con quale aria sarà raffreddato il processore? Imho un sistema di dissipazione dual slot non ha senso per me se non butta fuori dal case l'aria calda autonomamente. Che senso ha allora lasciare la griglia al secondo slot? tanto vale che ci mettano altri connettori invece dei soliti due dvi...

ps: 65° in load? cacchio, sei parecchio ottimista per una gpu che tira a 1GHz
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:25   #12
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Città: Solesino (PD)
Veramente meravigliosa!
Mi sembra che comunque ne venga buttata fuori di aria (a differenza di altri dissi che ho visto) in quanto una serie di lamelle si trova vicino alla griglia.

PS: Quali sono le frequenze standard?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:34   #13
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
nessuno ha mai pensato di mettere il radiatore con ventola a turbina nella parte superiore della scheda invece che inferiore? il flusso d'aria nel case sarebbe nettamente migliorato dal momento che l'aria non deve passare intorno alla scheda per entrare nella turbina..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:44   #14
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
nessuno ha mai pensato di mettere il radiatore con ventola a turbina nella parte superiore della scheda invece che inferiore? il flusso d'aria nel case sarebbe nettamente migliorato dal momento che l'aria non deve passare intorno alla scheda per entrare nella turbina..
Il problema sarebbe poi spostare il calore dal chip al dissipatore, sai che apparato di heatpipe ci andrebbe con una scheda così...

A proposito del nome, leggendo il titolo ho pensato più a un attrezzo casalingo per la pulizia, e a parte questo, "Cyclone SOC"... nessun romagnolo ha niente da dire in merito?...
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:53   #15
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ps: 65° in load? cacchio, sei parecchio ottimista per una gpu che tira a 1GHz
è un buon dissipatore... La 4870 testata con furmark ha le due heat pipe piccole e basta ( ma sono in rame ) e le temp sono queste: http://www.hardocp.com/article.html?...YzNCwxMSwsMTIw .
Alla 4890 hanno aggiunto 2 heat pipe giganti
Old 15-07-2009, 09:53   #16
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Il dissipatore sembra essere adeguato a smaltire una buona quantità di calore, credo che rispetto alla reference i vantaggi siano evidenti e questo si vedrà dalle recensioni.
Inutile a mio avviso accanirsi con soluzioni che buttano l'aria fuori, io ad esempio ho un Thermalright HR-03 e posso assicurarvi temperature ben al di sotto del reference che butta l'aria fuori a differenza dell'HR-03.
Come hanno già fatto notare nei case esistono le ventole in espulsione adatte allo scopo e ricordiamoci che l'aria calda tende a salire in alto e non rimane stazionaria in basso dove alloca la vga.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:01   #17
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da serassone Guarda i messaggi
Il problema sarebbe poi spostare il calore dal chip al dissipatore, sai che apparato di heatpipe ci andrebbe con una scheda così...

A proposito del nome, leggendo il titolo ho pensato più a un attrezzo casalingo per la pulizia, e a parte questo, "Cyclone SOC"... nessun romagnolo ha niente da dire in merito?...

SOCmel

In effetti a casa ho un aspirapolvere senza sacco a Ciclone della Dyson, ciclone perchè la polvere e lo sporco viene spinto nel contenitore tramite un sistema a turbina detto, appunto ciclone.

"Military Class" ..con questa scheda posso partire è andare a combattere in Iraq?

Battute a parte, mi chiedo l'effettiva utilità spingere all'estremo queste soluzioni per un overclok al massimo del 10% della configurazione standar, alzando il costo di una scheda già al top di gamma..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:10   #18
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Il dissipatore sembra essere adeguato a smaltire una buona quantità di calore, credo che rispetto alla reference i vantaggi siano evidenti e questo si vedrà dalle recensioni.
Inutile a mio avviso accanirsi con soluzioni che buttano l'aria fuori, io ad esempio ho un Thermalright HR-03 e posso assicurarvi temperature ben al di sotto del reference che butta l'aria fuori a differenza dell'HR-03.
Come hanno già fatto notare nei case esistono le ventole in espulsione adatte allo scopo e ricordiamoci che l'aria calda tende a salire in alto e non rimane stazionaria in basso dove alloca la vga.
Ma infatti il dubbio non è sulle temperature della vga ma sul fatto che quell'aria calda che sale vada verso la cpu.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:21   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se metti il dissipatore sul lato superiore della scheda, potresti avere incompatibilità con il northbridge di molte schede madri, nonchè con gli slot delle memorie, se fosse troppo lungo.

Purtroppo sulle Mb, è una complicazione distaccare troppo il primo slot pci-e dal northbridge e dare più spazio (o dalla cpu nel caso di P55), soprattutto se poi, ce ne anche un secondo ed un terzo.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:36   #20
mikeb90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ovviamente osterà un braccio...XD, sono daccordo sul fatto che ormai stanno uscendo soluzioni molto simili della stessa scheda, con differenze di rpezzo assurde, però mi sembra un ottima diea avere una scheda con parte dei componenti utilizzati in harsware per professionisti....la vedrei come una soluzione semi pro....magari con driver ottimizzati epr video editing ecc, ovviamente nulla di comparabile alle quadro o alle firegl, solo più performanti di altre in questi ambiti...
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian