|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Però non ho capito com'è saltato fuori il discorso adozioni gay ![]() Io l'articolo l'ho postato per mettere il risalto come all'interno del PD ci sia ben poca affinità e sostegno verso la comunità omosessuale (naturalmente parlo dei vertici, non voglio dire che ogni singolo elettore PD è contro il matrimonio gay o simpatizzante della comunità omosessuale)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
A me mi risulta che tutti i partiti di estrema sinistra (Escludendo Verdi e Sinistra e Libertà) e i Radicali sostengono che in futuro è auspicabile la perfetta equiparazione fra coppie omosessuali e eterosessuali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Anche io la pensavo come te Poi mi è stato fatto notare che per un bambino tra il rimane senza genitori ed essere adottato da una coppia omosessuale è meglio quest'ultima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
comunque, qualche pensiero veloce.
1) Adinolfi non é nessuno 2) non é vero che il PD é a favore dei Pacs... Magari lo fosse ![]() 3) sulle adozioni, non ho voglia di dilungarmi. Ma francamente faccio fatica a capire il discorso del "io credo che un bambino abbia bisogno di un papa e di una mamma".... Ma cos'é un atto di fede? Le adozioni gay, significa decidere se l'omosessualità é un criterio di esclusione dall'adozione oppure no. Oggi lo é. In molti posti al mondo non lo é. Ovviamente non é che si tirino dietro i bambini ai gay. Significa solo che se uno (o due) son gay non scatta l'esclusione automatica. Quanto alla storia sui danni ai bambini... Di bambini cresciuti da coppie omosessuali ce ne sono molti, da anni ( e ce ne sono pure molti in italia). Ci sono studi di sociologi e psicologi, dalla Svezia al Canada. Dagli USA alla Spagna. Informatevi sui risultati di questi studi, prima di esprimere un atto di fede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ma se uno è gay e quindi si parla di adozioni richieste da single in stati che le consentono, l'esclusione automatica non può scattare in ogni caso, almeno in Europa. (in Italia, non essendo ammessa l'adozione da single, il problema non si pone) Ultima modifica di litocat : 09-07-2009 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro per i single vale lo stesso discorso. PErche deve essere obbligatorio che ci sia una coppia sposata? Finisce che si creano casi assurdi come questo http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_3182.asp Una donna rumena che aveva adottato una bambina orfana in Romania, e lo Stato Italiano si rifiutava di riconoscerla come sua figlia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh, saran contenti i gay adesso. Che votino a destra o che votino a sinistra finiscono sempre per prenderlo in cu.....
![]() si capisce che è una battuta, vero?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quoto...un partito nato morto... mai votato e mai lo voterò
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Molti ignoranti credono che si diventi gay per moda o per emulazione, ed è questo che li spinge a dire no all'adozione da parte di persone gay... secondo la loro comica teoria allora da genitori etero non dovrebbero nascere figli gay, perchè non si spiegherebbe come tali figli potessero avere gusti diversi da quelli visti in famiglia ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
La famiglia "naturale" é un mero slogan. Ripeto, perché invece di fare il tuo atto di fede, non ti informi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se vuoi essere coerente con il tuo pensiero e non peccare di ipocrisia, devi concedere che se un padre scappa (o muore!) il figlio dovrebbe essere tolto alla madre per essere affidato ad un'altra famiglia. E' una banale conseguenza dell'affermare che un bambino, avendo bisogno di una figura femminile e di una maschile, non può essere a priori cresciuto bene da un single. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq il ragionamento che hai fatto è come dire: Se perdi una gamba...beh tagliamo anche l'altra che pareggiamo...daiii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Dice di sostituirla con una coppia. Ed è la conseguenza coerente del ritenere che la coppia sia una condizione necessaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Io sono il primo a non votare il PD perchè sò che è un partito che non farà uscire mai certi temi sociali tra cui questo che sono taboo, io invece voglio che escano !!! Se facessero un referendum sul concedere le adozioni alle coppie gay o ai single...mica resterei a casa sperando che non si raggiunga il quorum come farebbero i cattolici...andreai a votare secondo la mia coscienza. Io sinceramente mi auguro che prima o poi la sinistra abbia le palle di tirare fuori questi argomenti e non mi reputo tra quelli che non vogliono neanche parlare di argoementi taboo...vorrei che in Italia se ne potesse discutere senza il Vaticano che rome le palline...però questo non vuol dire essere obbligati ad appoggiare la causa...io VOGLIO CHE I GAY POSSANO ESSERE LIBERI DI FARE LE LORO RIVENDICAZIONI SOCIALI (anche l'adozione) MA POI VOGLIO ESSERE LIBERO DI VOTARE CON LA MIA TESTA !!! Invece adesso vogliono che su certe cose manco ci sia un dibattito... Per esempio sui seguenti argomenti in caso di ipotetico referendum (che mi auspico ma che tempo arriverà nel 3000) voterei così: ISTITUZIONE DELLE COPPIE DI FATTO (ovviamente anche per coppie omosessuali): SI EUTANASIA: SI TESTAMENTO BIOLOGICO: SI ADOZIONI A GENITORI SINGLE O COPPIE OMOSESSUALI: NO Però voglio che la politica dibatta su ciò e che siano i cittadini a decidere...mi fa schifo che sia un argomento taboo...se saranno le mie idee ad essere in minoranza mi adeguerò senza problemi...però come voglio che voi siate liberi di esprimere le vostre idee e promuovere eventuali cose che ritenete dei diritti, voglio sentirmi libero di pensare con la mia testa senza mettere in mezzo fedi che neanche ho... Tra l'altro apparte questa cosa sono uno che nel suo piccolo si impegna parecchio per difendere certi principi di rispetto verso gli omosessuali, che si fa certe litigate mostruose con la gente che usa termini offensivi e che ha vari amici gay... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Se un bambino nasce da una madre single è un evento accidentale che può dipendere anche da fattori non controllabili...non è il top ma vabbè. Se un bambino viene dato ad una madre single a monte la situazione era nota quindi lo trovo inaccettabile Però evidentemente abbiamo una visione della cosa troppo diversa. Come io rispetto la tua opinione e mi auspico sinceramente che la politica smetta di avere certi taboo e che se ne possa parlare anche a livello istituzionale (in barba al Vaticano) tu però rispetta il fatto che ci può essere chi la pensa diversamente da te circa questa situazione ma che comunque gradirebbe che tu a livello istituzionale potessi dire la tua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.