|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
Quote:
36 rate , con gli interessi da 27 arriveremo almeno a 30.000, sono 830 al mese. Farà quei 15.000km all'anno? diviso una media ottimistica di 11km al litro e con un orezzo benzina di 1,3€ fanno 1700€ + altri 1100€ di bollo e assicurazione, ogni mese sono altri 230€ di gestione quindi siamo quasi a 1100€ al mese per 3 anni che se ne vanno per l' auto ![]() poi, se può permettersela ,contento per lui... ![]() Ultima modifica di pinottoegianni : 01-07-2009 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() anche perchè se prende 1000€ come ha detto 500€ di rata 200€ di benzina (15/20k km/a) 100€ di assicurazione e bollo (spalmati) 50€ varie come tagliandi, cambio gomme, olio, liquidi, varie ed eventuali(spalmati pure questi) non gli resta granchè
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
per il prezzo ad un mio amico la facevano a 31k, quindi non troppo lontano dalla ST
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
-90 -----Costi bollo/assic, riportati su base mensile [RCA + F/I + Ass. Leg/Strad + Atti Vd.] -150 ----Costo mensile in carburanti --- 1,3 € --- 15000 km/yr - 10km/l -735 ---- Totale mensile +180 ---- "Entrata famiglia" +950 ---- Reddito mensile +400 ---- Rimanenza al mese +altro tra cui figurano credo, le "entrate Poker" visto che dice che gli frutta qualcosa Quote:
Alla fine, se uno lavora, essendo esente da ogni altra spesa di mantenimento personale o altrui, può permettersi anche di più...preferisco che spenda in macchine, che in altro, del resto se sa bene quello che vuole, non sarò io a limitarlo.
Ultima modifica di rondinix : 01-07-2009 alle 17:23. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Mi fido perchè guardo anche le medie consumi segnalate sugli altri autoveicoli....specie sul 130i....
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzo cmq meglio per te se è coscenzioso detto questo io sconsiglio cmq quell' auto a favore di auto più rivendibili sui 150 180 cv circa ma mano appariscenti e corsaiole
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul discorso CV e rivendibilità, si è impuntato....tanto ha detto che dopo 5 anni minimo la cambia, "cedendola" al concess.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè ok la vendi dopo 5 anni ma a quanto?
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ne ho idea, ma è già consapevole che non ci farà più di 5000 euro, tra 5 anni.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Perchè non fate cambiare il titolo da "Fort Focus ST, Pregi, diferri e altro"
in: "il figlio di rondinix, che lavoro fà, quali sono le sue entrate e le sue uscite, come mai ha la macchina più bella della nostra e lo stipendio più alto" MA UNA BELLA MANCIATA DI CA... VOSTRI MAI? Odio odio odio l'invidia delle persone. @rondinix: ma perchè rispondi? Io avrei già chiuso il 3ad da un pezzo.. Ad ogni modo, se posso dare il mio parere..direi ottimo motore, peccato per gli interni pessimi, almeno a mio parere..come rivendibilità, se sei disposto a perdere parecchio, la si vende subito.. ![]() Ad ogni modo, vista la voglia di "cavalli" , di cambiare spesso e vista anche la giovane età..non è meglio cercare un buon usato di 1/2 anni max che abbia già subito la "svalutazione grossa" e con meno di 15k km.. Una ST con le condizioni sopra..sui 13-15mila euro la pigli..e secondo me, obbiettivamente, ci fai un affare meglio che nuova per 30k, a prescindere dalla disponibilità economica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Come non quotare. Purtroppo questa tendenza moralizzatrice dilaga in tutti i forum, non solo in questo thread. E il bello è che quando è in atto il "processo di moralizzazione", che ormai sembra diventata una pratica davvero diffusa ovunque, mai nessuno che dica "siete OT"! Quando si parla di altri argomenti invece basta che uno faccia una battuta di spirito e subito a fartelo notare......mah...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto tutto. E, nonostante la focus abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, concordo sul fatto che sarebbe pure interessante considerare usati freschi, in modo da evitare almeno di smenarci l'iva... io ho comprato l'ultima auto nuova, e non lo farò mai piu'...
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
se ha chiesto Fort Focus ST, Pregi, diferri e altro evidentemente l'usato non gli interessa
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o del conto in banca degli altri qui? mi fanno schiantare questi film mentali sulle possibilità economiche altrui ![]() il mio era un consiglio sull'opportunità di far correre rischi ad una persona inesperta e poco cosciente del pericolo come lo è un neopatentato, poi il figlio è suo e lo conoscerà meglio di me. Quanto a pregi difetti dell'auto, ha venduto così poco (essendo un modello particolare) che non è molto facile trovare gente che l'ha comprata tra gli iscritti al forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per informazioni puoi anche fare un giro sul sito dell'OFTC (Only Focus Tuning Club)
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
credevo che la mia opinione riguardo un usato fresco si considerasse nella categoria "altro" a chi si giustificava dicendo di non essere interessato all'aspetto economico del figlio ma solo si di preoccuparsi per la sua incolumità ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e impara a quotare, stai pure usando un forum di informatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.