Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 23:11   #21
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Con questa offerta paghi solo lo scatto alla risposta verso tutti i terlefoni fissi ed il traffico voce verso i telefoni mobili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029
Con quest'altra offerta non paghi lo scatto alla risposta verso tutti i telefoni fissi e paghi il traffico voce verso i telefoni mobili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
E' coperto in Wholesale
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:14   #22
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
secondo me, costano poco proprio per quelllo

@Gianluca99: verifica se sei coperto in ull da questi altri gestori
Per Fastweb:
h**p://www.fastweb.it/AVT/Start/
Per Libero:
h**p://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_adsl_20_mega.phtml

Se ti danno esito positivo per la 20Mega, vuol dire che sei raggiunto in ULL dal Gestore!

Ciao
no, non sono raggiunto da nessuno dei due purtroppo, grazie lo stesso
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:16   #23
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
no, non sono raggiunto da nessuno dei due purtroppo, grazie lo stesso
Mi dispiace
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 30-06-2009, 13:38   #24
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Dovresti essere in Wholesale, quindi 7Mega

per certezza, verifica quale indirizzo ti viene fuori quando inserisci il numero per verificare la copertura...

Wholesale (ora la chiamano Bitstream):
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso/

Shared Access :
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/sa/tuttoincluso/
Unbundling Local Loop:
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso/

Ciao
Scusate l'estrema ignoranza, ma a me è uscito l'ultimo link http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/pt/tuttoincluso_light/
quindi ULL...ciò vuol dire?!?!?

Anche a me interessa togliere il canone telecom e pagare solo telefonate (che non faccio, uso il fisso praticamente solo x ricevere) e internet che però ho già con Tiscali
CiPPaS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:42   #25
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da CiPPaS Guarda i messaggi
Scusate l'estrema ignoranza, ma a me è uscito l'ultimo link http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/pt/tuttoincluso_light/
quindi ULL...ciò vuol dire?!?!?

Anche a me interessa togliere il canone telecom e pagare solo telefonate (che non faccio, uso il fisso praticamente solo x ricevere) e internet che però ho già con Tiscali
se esce pt, sei in ULL
Ciao
Old 30-06-2009, 13:54   #26
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

eh si, ho capito ma che vuol dire ULL??? Che la linea sarebbe in analogico e non in voip? In tal caso, come posso verificare se sarebbe stabile la linea? (i miei non vogliono correre il rischio di rimanere senza telefono, anche se lo usiamo solo in ricezione)
Ho trovato qui un sito per verificare la distanza dalla centrale (Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156) e il risultato è stato questo:

ADSL fino a 7M/512
[Servizio disponibile sulla centrale telefonica] Servizio disponibile Verifica numero
ADSL 640/256 (ADD) "digital divide" su mini dslam
[Servizio non disponibile] Centrale non coperta dal servizio Verifica numero
SHDSL fino a 1,6M
[Servizio disponibile sulla centrale telefonica] Servizio disponibile
SHDSL 3,5M
[Servizio disponibile sulla centrale telefonica] Servizio disponibile Verifica numero
SHDSL IMA
SDH
[Servizio non disponibile] Servizio non disponibile

Mi aiutate ad interpretarlo?
Old 30-06-2009, 14:03   #27
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
eh si, ho capito ma che vuol dire ULL??? Che la linea sarebbe in analogico e non in voip? In tal caso, come posso verificare se sarebbe stabile la linea? (i miei non vogliono correre il rischio di rimanere senza telefono, anche se lo usiamo solo in ricezione)
Ho trovato qui un sito per verificare la distanza dalla centrale (Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156) e il risultato è stato questo:

ADSL fino a 7M/512
ADSL 640/256 (ADD) "digital divide" su mini dslam
[Servizio non disponibile] Centrale non coperta dal servizio Verifica numero
SHDSL fino a 1,6M
SHDSL 3,5M
SHDSL IMA
SDH
[Servizio non disponibile] Servizio non disponibile

Mi aiutate ad interpretarlo?
ULL, vuol dire che in centrale, ci sono gli apparati del gestore
e quando è così, il telefono, rimane analogico

ma la connessione di tiscali che hai ora, come va?
Ciao
Old 30-06-2009, 14:07   #28
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

non sono un'intenditrice, ma mi sembra vada abbastanza bene. Tra l'altro ho un vecchissimo modem della tiscali pagato 1€ e a parte qualche disconnessione (ho avuto problemi con la presa vicina al pc e devo usare una prolunga) va bene da tanti anni ormai, per questo sono restia a cambiare operatore. Però vorrei far risparmiare il canone ai miei visto che con la telecom non abbiamo alcun servizio. Di solito nei speedtest, di sera mi esce una banda di 6 mb circa (io avrei teoricamente una 8) quindi mi sembra buono! Come faccio a misurare il rapporto segnale rumore?
Old 30-06-2009, 14:17   #29
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
non sono un'intenditrice, ma mi sembra vada abbastanza bene. Tra l'altro ho un vecchissimo modem della tiscali pagato 1€ e a parte qualche disconnessione (ho avuto problemi con la presa vicina al pc e devo usare una prolunga) va bene da tanti anni ormai, per questo sono restia a cambiare operatore. Però vorrei far risparmiare il canone ai miei visto che con la telecom non abbiamo alcun servizio. Di solito nei speedtest, di sera mi esce una banda di 6 mb circa (io avrei teoricamente una 8) quindi mi sembra buono! Come faccio a misurare il rapporto segnale rumore?
purtroppo su questo, non so aiutarti
poichè il modem, è vecchio

comunque la connessione, rimarrà uguale a come la hai ora
Ciao
Old 30-06-2009, 14:19   #30
CiPPaS
Member

L'Avatar di CiPPaS

Quindi anche quella telefonica....speriamo che la telecom non faccia brutti scherzi!!! Ciao!
Old 30-06-2009, 14:28   #31
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Quindi anche quella telefonica....speriamo che la telecom non faccia brutti scherzi!!! Ciao!
Secondo me, non avrai problemi...
comunqe per sicurezza, chiedi quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029
Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP