|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
boh
Fnac e pixmania fondamentalmente non son italiane, io cercavo per la mia ragazza un mozaic o uno stone, dalle mie parti ci son sopratutto Trony e unieuro e Ipermercati con buon reparto elettronica... Non c'era praticamente niente, solo qualche stone da 1GB, quindi presumibilmente vecchi. Come minimo qualche problema di distribuzione lo hanno,.Ho visto anche sul sito Unieuro non c'è niente di lettori mp3. l'ho preso on-line, però mi giran le scatole che sembra non ci sia centro assistenza in Italia, se devo spedirlo in Belgio se si rompe... E poi c'è scritto garanzia un anno, vendendo direttamente in Italia non dovrebbero darne 2?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Lo so che non sono italiane, però dire "Non si trovano Online" per me ha un altro significato, ovvero "Irreperibili anche nei maggiori siti". Per quanto, chiaro, comprenda il disagio di non avere il negoziante "faccia a faccioa" a cui spaccarla se dovessero esserci dei problemi.
Io personalmente, mi rifornisco da Fnac di solito, per quanto riguarda elettronica e tecnologia, dunque la cosa mi "tocca" fino a un certo punto. Anche se evidentemente hanno qualche problema di distribuzione, ma mi sa sui lettori, perchè nei negozi di informatica le schede audio Creative arrivano, arrivano eccome. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
|
Io so per certo che mediaworld non tratta più con creative così come con AMD.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Dalle parti di napoli... ho gia controllato 2 expert, 1 euronics, 2 eldo e 1 unieuro.... niente di niente....
comunque... fallita o meno..non dimenticatevi che è estate!!! molti prodotti finiscono... e se ne parla a settembre! E non è certo l'unico angolo di mercato soggetto a questo "problemuccio" estivo |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
La Apple ha fatto una scelta paricolare, in accordo con la grande distribuzione: ha sollevato loro dall'incombenza di un addetto (e quindi uno stipendio in meno) aprendo in tutti i negozi delle catene scelte (per esempio Mediaworld e Saturn) un punto specifico nella postazione Mac, con gli ultimi modelli di Macbook di vario genere esposti, facendo in modo di porre questa posizione il più vicina pssibile ai lettori mp3, perchè il personale che lavora in quell'area è specializzato in tutto il materiale Apple, e responsabile dello stesso presso il negozio. Ovviamente,se a questo si affianca il fatto che i promoter sugli mp3 siano prevalentemente Apple, ne viene di conseguenza che il mercato da quella parte subisca un determinato spostamento dell'offerta. Non della domanda, ma dell'offerta, perchè se non viene offerto altro, prima o poi anche la domanda si sposta.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.anythingbutipod.com/compa...-vs-ipod-touch la mia domanda non si sposterà MAI alla apple! E anzi...ormai comincio ad odiarla con tutto me stesso... La apple ormai è pura invadenza e strategia di mercato. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Che sia fallita (Creative Italia) che abbia problemi di distribuzione o altro non lo so, so solo che sono mesi che non arrivano più in negozio (gli ultimi arrivi risalgono a quando iniziarono a commerciliazzare l'X-FI).
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Nuova notizia e non per questo buona.
Recentemente passata in un negozio Fnac, anche loro hanno interrotto i rapporti con Creative Italia e sono in trattativa per un nuovo accordo commerciale con Creative Europa, dunque si fa strada il fatto che Creative Italia sia fallita, ma non l'intero ramo Creative, quanto solo la distribuzione da parte della divisione italiana. Presso Fnac hanno avuto, stando al commesso, l'ultimo carico di merce Creative circa verso Maggio, dopodichè da terminale avevano i riordini bloccati. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Se fosse fallita se ne avrebbe avuto notizia sulla stampa. Bhooo !!!!
Comunque che qualcosa non vada (almeno in Italia) è assodato.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io so che era in grossa crisi visto il periodo, che si parlava di grandi licenziamenti (metà dei dipendenti) ma che sia fallita no, non è vero...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ciao a tutti
alcune cose derivanti dall'esperienza personale: - l'assistenza in italiano non è più disponibile (ne avevo bisogno per uno zen v plus, ho dovuto chiedere in inglese); - l'altro giorno ho scritto una mail alla fnac per chiedere loro se in futuro arriveranno altri prodotti creative (attualmente ne hanno solo 3: lo x-fi, uno zen, un paio di cuffie e qualche altro rimasuglio). Ebbene, la risposta è stata: "Gentile cliente, Le comunico che la Creative Europa è fallita: non arriverà più nulla con questo brand. Di conseguenza non avremo più niente a catalogo col marchio Creative. cordiali saluti, Monica" Non so cosa voglia dire, questa signora si è spinta anche alla creative europe, non solo a quella italiana. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Però non capisco come mai continuano ad arrivarmi e-mail con le loro offerte (proprio da Creative Europe, intendo)... Mah... sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Qui urgono scuse alle cosiddette "capre"
![]() Magari qualcuno potrebbe chiedere informazioni chiare sulla questione alla creative via email, qualcuno che sappia scrivere in inglese. Ultima modifica di XFormula1 : 30-09-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
imho si devono solo riorganizzare. magari si affideranno ad altre reti di distribuzione ma comunque prima o poi torneranno i prodotti creative negli store fisici
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Si ma il problema non è la presenza o meno nei negozi fisici, ma la garanzia.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cercando un po' ho trovato una notizia su tom's. Praticamente dice che a causa di perdite accumulate durante gli ultimi anni ha iniziato un piano di ristrutturazione, diminuendo drasticamente il personale in europa. Questo dovrebbe spiegare il perchè delle mancanze nei negozi fisici. C'è da vedere se adesso riuscirà a riempire un po' le casse e tornare pienamente operativa anche nel nostro continente.
Ho trovato anche un'altra notizia (di marzo 2009 mi pare) in un altro sito dove diceva che creative ha venduto la sua sede storica di singapore. Per altri 5 anni gli uffici rimarrano li dopodichè dovranno trovare una nuova sede. Non so se centra però mi sembra compatibile con questo piano di ristrutturazione.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD Ultima modifica di dav1deser : 30-09-2009 alle 20:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.