|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
ci sono sempre lesostane farmacologiche ma poi avresti il problema del tossicologico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Per esercitarti potresti registrarti tanti file wav (ognuno con un numero) e poi eseguirli con lo shuffle in un lettore.
Cmq non sò, potresti provare a crearti l'immagine di un diagramma in testa, poi riguardandolo riuscire ad associare le varie rampe ai numeri sentiti
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Tempo fa vidi in tv un tizio che riusciva a memorizzare sequenze di numeri da oltre 100 cifre e li poteva ripetere anche all'incotrario oppure da una certa cifra in su, sapeva a memoria diversi libri parola per parola ed in piu' teneva dei corsi per la memorizzazione veloce per attori (ha aiutato gente tipo Teo Teocoli)
Il sistema che utilizza è piuttosto semplice divide le cifre a coppia e poi per ogni numero associa un ricordo diverso molto forte ad esempio per il 3 si possono associare le tre caravelle, oppure il numero associato al giorno di nascita, la ricostruzione delle sequenze per lui era semplicissima, gli bastava ordinare i ricordi associati nella sequenza dei numeri detti, per fare cio' si'nventava una specie di film. Detta così sembra veramente difficile ma posso assicurarvi che con un poco di allenameento funziona, io l'ho utilizzata per memorizzare al volo qualche numero telefonico e posso dire che è grandiosa. Non ricordo il nome del tizio ma ora cerco sul tubo sicuramente ci sarà il servizio.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 24-06-2009 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Queste tecniche consistono sostanzialmente nell'associare i numeri a delle parole e con queste costruirsi una storiella facile da ricordare.
es.: Si impara a memoria il codice che associa una lettera ad ogni numero dallo 0 a 9 (0=Z, 1=T, 2=N...) poi se devo ricordare il numero 120 ho le lettere ZTN e mi costruisco la parola...Zio ToNNo (le vocali non si contano e le doppie valgono una). M'immagino poi mio zio abbracciato ad un tonno che nuota nel mare. Certo, bisogna essere allenati, ma poi il risultato è garantito. In questo modo si possono imparate un numero illimitato di numeri, ripeterli in qualunque sequenza, prendere il (che so) quello che sta al 53°, 74° e 137°posto... Anni fa mi ero intestardito ed ero diventato bravo con queste tecniche, poi ho perso l'allenamento, visto che non mi serviva a molto e adesso non mi ricordo più niente. Però all'epoca riuscivo senza problemi a imparare al volo un centinaio di numeri. Ultima modifica di wanblee : 24-06-2009 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.