|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Peccato solo sui pro! ... il mio bel Black da 13" non merita l'upgrade?
![]() cmq va già da dio così! ... ci gira logic con 16 traccie audio più i plug-in e gli instrument in midi! ... Mai macchina è stata più veloce, utile, e funzionale ... và là che io l'ho aperto il mio portatile e, da venditore/riparatore di PC, un hardware così ben progettato non l'avevo mai visto ... forse la toshiba con la serie "Libretto" si avvicina a tanta integrazione ... Però poi costano come un MacBook ... quindi!!! ... OK, il prezzo è giusto!! ![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
@New AndOrNot: E' un fix, la tua macchina non dovrebbe aver problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Il problema invece è che se uno obietta qualsiasi cosa sul mac automaticamente diventa un lamer\troll che va contro apple e contro i mac user e balblabla...a prescindere, ed è molto piu pallosa questa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
@Baz
Certo che sono cari...è vero...e probabilmente la Apple farebbe affari enormi a vendere i suoi prodotti a prezzi simil-pc...anzi probabilmente straccerebbe il mercato pc. Però forse questo è proprio quello che Apple vuole...ovvero vuole rimanere relegata alla sua piccola fetta di mercato, e tenere i prezzi alti è l'unico modo per garantire che cio resterà cosi...anche perchè se ci pensi...avere (ad esempio) 100.000.000 di persone che usano Mac...è un bel grattacapo se saltano fuori qualche problema...tipo la scheda video nvidia difettosa. E come tutti sappiamo Apple è almeno 20 volte piu piccola di Microsoft. Comunque riguardo al problema SATAII...io sono arrabbiato perchè c'è gente che giudica la mancanza del supporto SATAII su pc portatili con dischi da 2,5" 5400 rpm, la cui velocità massima (per limiti meccanici) è relegata a 30mb/s, o SSD la cui velocità arriva a circa 100-120mb/s, una mancanza tale da dire che Apple non fa prodotti di qualità...nonostante dopo poco tempo faccia sempre uscire le patch necessarie a sistemare tutto, e nonostante che la velocità di 150 mb/s del sata 1 non venga neanche sfiorata. @Antonio23 Gli SSD in vendita sui pc portatili non sono quelli di cui senti parlare nei benchmark (OCZ,INTEL X25)...e ti assicuro che a piu di 100-120Mb/s non vanno. |
![]() |
![]() |
#25 |
|
@Ka_is
La cosa pallosa è vedere sfilze di post uno dietro l'altro con scritto le stesse critiche trite e ritrite su Apple, e appena uno dice che un prodotto Apple gli piace, oppure che ne possiede uno, subito si parte ad insultare il "traditore"... Questa è la cosa pallosa...ed è anche palloso leggere persone che "compatiscono" i "poveri" possessori di prodotti Apple perchè hanno "fatto una cazzata" a comprare Apple. Se a uno piacciono i prodotti Apple sono fatti suoi...e sono fatti suoi anche se preferisce "buttare" soldi per un Apple. Punto. E comunque qualche post di critica su Apple ci sta sempre perchè le critiche se le merita, ma 18 pagine di commenti fotocopia corredati di insulti dopo un po ti fa cadere le palle e ti viene voglia di chiudere la pagina del forum e dedicarti ad altro. |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
@Ka_Is:
Quando le uscite sono: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Scusate il doppio post, ma ho avuto un problema con la connessione credo.
Ultima modifica di Nightschroud : 23-06-2009 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
P.S: per alcune cose comq hanno ragione....ci sono prodotti mac davvero esagerati come prezzo per quello che offrono, tipo il mac mini o l'imac ultimo step o l'iphone ![]() Fine OT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, da "tecnico" posso dire che sono degli ottimi prodotti ... poi che speculino anche un po' sul prezzo, sono d'accordo ... ma secondo me ne vale la pena, in ambito professionale ... ... comprare un mac per farci i giochini, ... bè ... compratevi un PC! ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
La apple ha concorrenza in prodotti come windows vista e sony vaio o dell, quindi deve adeguarsi come ha fatto e sta facendo....tant'è che ha abbassato i prezzi portandoli in liena con prodotti qualitativamente simili (sony vaio e dell) proprio per essere competitiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
|
@Ka_is
Dimentichi la doppia scheda video integrata...la tastiera retroilluminata...lo chassis completamente in alluminio...il multi-touchpad in vetro...la tastiera ad elementi separati e la batteria che garantisce piu autonomia. Mi fai un paragone con un Dell con le stesse caratteristiche? Secondo me la Dell ne esce a ossa rotte...circa 1 mese fa avevo provato a fare un paragone...e con una macchina Dell con qualità costruttiva simile e con hard disk piu capiente il paragone era: Dell 2.890 EURO, APPLE 2490 EURO. E' chiaro che se compro un Acer con le stesse caratteristiche hardware ma con lo chassis in carta riciclata spendo anche 1000 euro in meno...ma dopo 3 mesi se lo vuoi rivendere lo rivendi a 500 euro...il MacBook da 13" di colore bianco usato lo trovi almeno a 700 euro ancora adesso...quindi non soffre neanche di svalutazione come i pc. |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
in ambito professionale, da tecnico che usa il pc per lavorare, ti posso dire che dipende come sempre dall'uso.... non sono i giochini il problema dei mac....ma alcuni componenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() un maggior controllo sarebbe auspicabile.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
un dell xps 13" (alluminio-magnesio-pelle....dal sito dell) offre lo stesso (manca solo il touchpad in vetro) a 150 euro in meno....per questo vale il discorso uso. io prenderei il mac solo perchè così potrei metterci anche vista e avere 2 OS....e visto la dotazione spendere un po di più ma avere 2 os mi pare accettabile. se ti riferisci a a 15 e 17 " ne parlai tempo addietro....abbiamo xps16" o latitude 16" a seconda delle esigenze, uno è per uso normale e l'altro è WS....e infine un xps17". l'unico svantaggio è che pesano 500 gr in piu e sono alti 1 cm in piu. DEll a 2900 e mac a 2500 € invece non so cosa hai comprato....di sicuro non a pari caratteristiche. a parte che acer ultimamente fa ottimi prodotti, ho parlato di sony e dell ma anche toshiba.... il mac bianco si è svalutato tantissimo dopo la release ultima (quella con 9400 ) visto che si trova quest'ultima a 900 euro e meno anche....si svalutano ache i mac non ti preoccupare ![]() cmq il bianco policarbonato è un buon prodotto in linea con i pc di pari prezzo.... Ultima modifica di Ka_is : 23-06-2009 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
|
@Ka_is
Si...ma sappiamo tutti che l'80% delle persone compra una cosa solo se costa poco...e che motivo avrebbe Apple di restare piu cara di 500-600 euro rispetto alla concorrenza (nonostante la cura per l'estetica che ci mette)? Sono anni che Apple fa i suoi pc/notebook...ed è da anni che resta con dei prezzi marcatamente alti rispetto alla concorrenza...se avesse voluto vendere di piu bastava abbassare il prezzo (e vedendo le caratteristiche hardware potrebbe farlo anche di molto)...e sono piu di 10 anni che non lo fa e ancora non l'ha fatto (ha fatto solo un piccolo ritocco ai prezzi ultimamente), la conclusione piu logica qual'è? Oppure c'è un'altra conclusione...esattamente come la Ferrari anche la Apple vuole fare oggetti "di lusso"...e perciò li fa pagare cari. Oppure ancora piu semplicemente...sono cosi pippe in quanto a strategie di vendite che anche mia nonna gli formulerebbe una strategia migliore. Altri pareri? Comunque il mio iphone mi piace parecchio...e se non costassero una milza e una costola mi comprerei anche un Mac (da qui si delinea il pensiero di tante persone...e da qui uno si chiede: "come spera di sbaragliare la concorrenza la Apple se non abbassa i prezzi?"). |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.