|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
> certo, un 'valore' non e' abdicabile. Un valore non e' una cosa che si > dice ma non si fa ;-) Quindi in pratica nessuno, tanto meno i politici, hanno dei "valori", visto che il restare sempre e comunque coerenti a se stessi è cosa sovraumana. Beato te se ci riesci. Io invece non ci riesco quindi fatico a pretenderlo, sempre e comunque, dagli altri esseri umani. > > Eppoi puoi spiegarmi, per favore, perchi un divorziato non possa > > difendere la famiglia "tradizionale"? > Dovrebbe quantomeno avere lo stesso rispetto per la famiglia di ri-sposati. E cosa c'entra? Politicamente parlando una famiglia di risposati è una famiglia tradizionale... uomo+donna+(eventuali) figli... legata da un vincolo serio che prevede diritti ed obblighi. Stavamo parlando di politica, giusto? > I fallimenti personali dovrebbero far riconoscere che si puo', appunto, > fallire e quindi non ergersi a difensore di chi questi fallimenti non li > contempla (la CC contraria al divorzio). No... evidentemente non si parla più di politica ma di chiesa... vabbè.... > al contrario: sono i cattolici che ti condannano per tutta la vita a > causa di un matrimonio sbagliato! Si parlava dei politici incoerenti o dei cattolici peccatori? Mah... comunque la chiesa non condanna per tutta la vita nessuno, se mai è chi è cattolico, divorziato e risposato che si pone nella condizione di non poter ricevere l'Eucarestia. Ma questa non è una "condanna" nè un'esclusione. E' un segno... ma questo segno non preclude nulla né tanto meno la Chiesa, attraverso esso, indende limitare la misericordia divina. > Non e' questa la coerenza di cui parlo io, e' quella di chi si mette al > servizio di una comunita' per propugnare certi valori...e non ci crede > neanche un po' in questi valori. Chi lo stabilisce che tizio non crede in certi valori? > La CC etichetta la signora come "assassino", non io. La CC è dispostissima a perdonare detto assassino. Chi ragiona come te in termini di coerenza eterna dalla culla alla tomba ho invece che non sia disposto a dimenticare tali "incoerenze". > Io potrei anche > accettare che _dopo_ abbia cambiato completamente idea, ma se facesse > l'antiabortista stesa sul lettino del ginecologo avrei qualche problema. A cosa ti riferisci? > direi di si, ma ammesso che uno cambi opinione non lo prenderei certo > coma campione di tali valori, no? Perché no? Proprio il fatto di aver mutato idea potrebbe renderlo più credibile. > "Padre amo un uomo" > "Male malissimo, fuori di qui!" Nessuno è mai stato sbattuto fuori dalla chiesa per questo. > Intendevo che questo pragmatismo che dimostrate in politica non lo > dimostrate in campo religioso: sulla stessa falsariga potreste essere > tutti protestanti... Un politico non può essere un buon amministratore ed un medicre cattolico? Sai ci sono persone integerrime che mai si sognerebbero di rubare alcunché eppure si sbattono la segretaria.... oppure quando un tizio ha un vizietto è inaffidabile "qualsiasi" cosa faccia? > Magari se qualcuno che siede sull'altra sponda del Tevere dicesse > qualcosa di un po' piu' duro sull'argomento, come fa sui preservativi, > il popolo bue potrebbe pure ascoltare. Ah... l'intollerabile ingerenza del Papa in politica diventerebbe tollerabilissima se fosse contro i nemici. Interessante.... E, per curiosità, cosa dovrebbe dire? Forse che al presidente del consiglio è vietato peccare? > > Dopo gli esiti elettorali pare che sia un buon risultato.... > E per te? Per i Cattolici? Semplicemente è un buon risultato per la maggioranza. Un cattolco non può esserne contento ma non sarebbe ugualmente contento se a vincere fossero i propugnatori dell'eutanasia o delle nozze gay. > > Tu sei pronto a rispettare i "valori" della maggioranza o sono valori > > solo quelli che *tu* consideri tali? > i valori sono personali, ma in un paese sufficientemente civile dovrebbe > essere difficile scontrarsi sui valori. Dopo anni di relativismo al grido "non è importante quali valori tu abbia, basta che non mi pesti i piedi" ? > Ma sono abbastanza democratico > per accettarli e abbastanza pronto a fare le valige. > Ma guarda che il problema ce l'hai tu che da cattolico sposi dei valori > ben chiari, non necessariamente su base democratica, che in questo paese > non sono certo molto rappresentati. Quindi tu saresti favorevole ad una maggiore ingerenza nella politica da parte cattolica? > Questo e' un paragone inutilmente polemico, ma e' cosi, chi "crede" > ottiene senz'altro di piu'. Tu, da credente, pensi che sia meglio essere > tiepido? Ho l'impressione che tu confonda la fede in Dio con la fede nella politica. Non sono fungibili, sono cose ben diverse. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questa è di Sgarbi,me la ricordo
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
nella politica solo i deficienti hanno "fede". deficienti di comprendonio. la politica è razionalità non "fede" sono cose ben diverse si perchè una è coerente, l'altra non dovrebbe proprio esistere in un paese abitato da esseri senzienti.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Parafrasabile in un "Che ce frega da'coerenza noi c'avemo er governo'".
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'unica cosa che la stampa straniera non capisce è che berlusconi non è di destra...lui è solo per se stesso
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
[gli italiani]....rifiutano qualsiasi dato di fatto, non sanno che farsene della realtà che li circonda . Si rifiutano di risolvere problemi, quindi non hanno preoccupazioni, ansie, desiderio di migliorare, perchè negano i dati di fatto; ci scherzano su, ridono, per sentirsene superiori. Applicarsi a pensare ed attuare risoluzioni, è per loro un'onta, una diminuzione del loro secolare orgoglio di furbi ! E lo vediamo in che condizioni infime viviamo tutti quanti. Viviamo un mondo mentale illusorio-infantile, credendo di fottere la realtà, ignorandola o ridendoci sopra o agendo ad oltranza contro ogni evidenza dei fatti. Parlo proprio dei ''fondamenti a priori'' della nostra cultura antropologica, se mi passate i paroloni. Siamo un gruppo umano infantile.(cit.)
ecco la spiegazione di tutto, l'autore si riferiva originariamente a certi napoletani, ma io direi che la descrizione abbraccia ampia parte dell'elettorato medio italiano a qualsiasi latitudine.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() "...se faccio una legge che privilegia le famiglie e poi vado a puttane, dal punto di vista politico può avere un senso. Se rimane solo il secondo aspetto ed in più mi prodigo per avvallare altre tendenze non condivisibili (pillole abortive distribuite in panetteria) siamo conciati pure peggio..." dal loro punto di vista la logica c'è.....
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Possiamo sperare in un ictus?Un infarto?Quanti anni avrebbe nel 2012?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io è da oltre un anno che sono rassegnato.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.