Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 18:14   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ancora con 'sta storia del razzismo
Griffin spiega bene come stanno le cose, secondo me:

"Io razzista a Strasburgo"

Perché vince un razzista? Nick Griffin leader del British National Party, se la ride trionfante. “Io razzista? Con le vostre etichette mi avete dato una mano. Gli elettori non sono stupidi. Che male c’è a dire che per i clandestini, qui nel Regno Unito, non c’è posto? Li si prende e li si caccia fuori. Con le buone o con le cattive”. Il che significa? “Non casco mica nel tranello, stia tranquillo. Li si carica su un aereo e via, uno per uno. Tu fammi vedere i documenti. Sei a posto? Bene, allora osserva le leggi e fai il bravo. Non hai i documenti? Torna a casa tua”. Pulizia etnica? “No, pulizia e basta. La gente è stufa degli islamici che, dopo avere messo le bombe nella metropolitana di Londra, vengono a insultarci. La gente è stufa degli orientali che rubano il posto di lavoro. La gente è stufa degli stupratori e dei violenti che insudiciano le nostre strade. No. Non è razzismo, è la verità”.

http://bigben.corriere.it/2009/06/io...trasburgo.html

edit: anche se, c'è da dire che in UK è difficile essere clandestini, con tutte le ex-colonie sparse nel mondo ...
vabbeh anche tu, chi cazzo quoti... Uno che nega l'olocausto
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:17   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Nick Griffin
hai scelto il migliore degli esempi possibili...
Old 08-06-2009, 18:19   #23
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Argumentum ad hominem

http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem
Quote:
L'argumentum ad hominem o argomento ad hominem (ovvero "argomento contro l'uomo") è una strategia della retorica. Consiste nello screditare un'affermazione o un'argomentazione attaccando la persona che la sostiene invece di confutare gli argomenti che questa persona ha esposto.

Tale strategia retorica veniva utilizzata frequentemente nella sofistica ed è molto utilizzata anche ai giorni nostri nelle discussioni politiche e nelle polemiche giornalistiche.

Le affermazioni ad hominem non appartengono necessariamente al registro degli insulti e costituiscono, in ogni caso, una delle tecniche più utilizzate in retorica.

Le argomentazioni ad hominem fanno parte delle tecniche dilatorie chiamate ignoratio elenchi, di fatto sono manovre diversive (a volte indicate in francese chiffon rouge o in inglese red herring) che distolgono l'attenzione dall'argomentazione per puntarla su colui che la sostiene.

Scherzi apparte negare l'olocausto è stupido e irrispettoso oltre che reato in molti paesi se non sbaglio.
Old 08-06-2009, 18:20   #24
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

"Io razzista a Strasburgo"

Perché vince un razzista? Nick Griffin leader del British National Party, se la ride trionfante. “Io razzista? Con le vostre etichette mi avete dato una mano. Gli elettori non sono stupidi. Che male c’è a dire che per i clandestini, qui nel Regno Unito, non c’è posto? Li si prende e li si caccia fuori. Con le buone o con le cattive”. Il che significa? “Non casco mica nel tranello, stia tranquillo. Li si carica su un aereo e via, uno per uno. Tu fammi vedere i documenti. Sei a posto? Bene, allora osserva le leggi e fai il bravo. Non hai i documenti? Torna a casa tua”. Pulizia etnica? “No, pulizia e basta. La gente è stufa degli islamici che, dopo avere messo le bombe nella metropolitana di Londra, vengono a insultarci. La gente è stufa degli orientali che rubano il posto di lavoro. La gente è stufa degli stupratori e dei violenti che insudiciano le nostre strade. No. Non è razzismo, è la verità”.

http://bigben.corriere.it/2009/06/io...trasburgo.html

mmmmh il ragazzo non è capace di mentire molto bene, prima fa credere di avercela solo con i clandestini, poi spara a con gli islamici per non si capisce quale reato abbiano commesso e con gli asiatici che non hanno neppure commesso il reato (se ha il lavoro non può essere clandestino).
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:20   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
beh insomma.
se per te un politico che nega l'olocausto é una bella cosa
Old 08-06-2009, 18:23   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ci sarebbe pure l'Homo ad aminchiam" ma...

Old 08-06-2009, 18:23   #27
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
beh insomma.
se per te un politico che nega l'olocausto é una bella cosa
No io penso che un politico che nega l'olocausto sia in errore o peggio in mala fede oltre al fatto che dovrebbe davvero spiegare dove trova il coraggio per un affronto simile.
Questo non significa che qualsiasi cosa dica è sbagliata a prescindere o peggio lo si debba mettere a tacere,e penso la stessa cosa sulla paccenda le pen al parlamento europeo per quanto anche in questo caso quell'uomo abbia tutto il mio sdegno.
Fra l'altro trovami dove ho detto che quell'uomo è una bella persona e votarlo è una bella cosa.
Old 08-06-2009, 18:24   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Scherzi apparte negare l'olocausto è stupido e irrispettoso oltre che reato in molti paesi se non sbaglio.
il termine corretto E': FALSO.
Old 08-06-2009, 18:25   #29
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ci sarebbe pure l'Homo ad aminchiam" ma...

E ne abbiamo avuto la spiegazione,grazie dell'esempio dante si imparano sempre cose nuove.
Old 08-06-2009, 18:26   #30
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
il termine corretto E': FALSO.
Quello è sottointeso direi.
Old 08-06-2009, 18:35   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
E ne abbiamo avuto la spiegazione,grazie dell'esempio dante si imparano sempre cose nuove.
« Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam »[F.Scoglio]
Old 08-06-2009, 18:57   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No io penso che un politico che nega l'olocausto sia in errore o peggio in mala fede oltre al fatto che dovrebbe davvero spiegare dove trova il coraggio per un affronto simile.
Questo non significa che qualsiasi cosa dica è sbagliata a prescindere o peggio lo si debba mettere a tacere,e penso la stessa cosa sulla paccenda le pen al parlamento europeo per quanto anche in questo caso quell'uomo abbia tutto il mio sdegno.
Fra l'altro trovami dove ho detto che quell'uomo è una bella persona e votarlo è una bella cosa.
beh uno che nega l'olcausto e poi spiega "non vero che son razzista" non ha grande credibilità.

se poi nella stessa dichiarazione agiunge "via gli asiatici che ci ruban il lavoro" il quadro di xenfobo é vidente.
Old 08-06-2009, 19:57   #33
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
beh uno che nega l'olcausto e poi spiega "non vero che son razzista" non ha grande credibilità.

se poi nella stessa dichiarazione agiunge "via gli asiatici che ci ruban il lavoro" il quadro di xenfobo é vidente.
Ma infatti non ho detto nulla riguardo a lui,ho solo fatto notare come benchè non mancassero gli spunti per mettere in discussione la sua dottrina tu abbia fatto soltanto un attacco ad hominem,che come sempre è un arrampicarsi sugli specchi.
Credibilità purtroppo la ha visto che ha superato lo sbarramento,cosa che invece non si può dire di altri partiti qui osannati che poi le sue teorie siano al limite del fuorilegge è un altra cosa e proprio per questo l'attacco ad hominem non aveva necessità di essere ulteriormente viste le possibilità.
Hai fatto la cavolata niente di chè,capita a tutti di farla non ti denunciamo mica.
E poi a proposito di cavolate prendi esempio dal buon dante che ce ne ha fornito una tipologia per imparare. (mi riferisco ovviamente alla sua spiegazione non certo i suoi post....)
Old 08-06-2009, 20:17   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
forse sarebbe meglio distinguere fra Destra e partiti xenofobi..
*

PS: è la seconda volta che ti quoto in una settimana, stai migliorando tu o peggiorando io ?

Quote:
Ok, sto peggiorando io
Old 08-06-2009, 20:25   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
*

PS: è la seconda volta che ti quoto in una settimana, stai migliorando tu o peggiorando io ?
sara' per lo strano contenuto del pacchetto che mi e' arrivato dall'afghanistan

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian