|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Nessuno mi aiuta più?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked
Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( )_______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905) MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702) Codice:
O3 - Toolbar: (no name) - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - (no file)
O4 - HKCU\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] control.exe /name Microsoft.WelcomeCenter
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O16 - DPF: {74DBCB52-F298-4110-951D-AD2FF67BC8AB} (NVIDIA Smart Scan) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/nforce/NvidiaSmartScan.cab
O16 - DPF: {C237A80A-4C55-4C68-BAA9-CBE4408D12B2} (F-Secure Online Scanner 4.0 Launcher) - http://download.sp.f-secure.com/ols/f-secure-rtm/resources/fslauncher.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto come hai detto tu ma purtroppo il problema rimane, ora però vorrei precisare che dopo che ho fixato con combofix come ho esposto ad inizio 3d effettivamente non riscontro nessun tipo di problema legato a funzionalità ridotta di applicazioni, uso inconsueto di ram o cpu e quant'altro, l'unica cosa è che appunto il processo explorer di windows sembra far capo ad un file sospetto che può essere Explorer.exe, Explorer.Exe, Explorer.EXE, l'inconveniente lo elimino terminando il processo con Task manager e riavviandolo alche il riferimento è normale (exlorer.exe). Ora chiederei: esistono tools che sono in grado di fare una diagnostica migliore se il disco di sistema viene analizzato senza par partire il Sistema operativo che su esso stesso risiede? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
carica un nuovo log di prevx
tra il processo con le maiuscole e quello caricato poi manualmente noti differenze?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
ecco come da te richiesto il log di prevx: http://www.fileqube.com/shared/XTsJS1472305 Per rispondere invece ala tua domanda devo dire che no, non rilevo differenze eclatanti, devo anche dire però che non ho testato il pc in ogni sua funzionalità, ad inquietarmi è bastato il fatto che mi si dicesse che un processo con maiuscole è sintomo di presenza worm/trojan... Grazie ancora per l'interessamento |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
per me sei ok
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

)