Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 19:27   #21
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
posta un crop al 100% sennò si capisce ben poco
Old 03-06-2009, 19:29   #22
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
veramente mio zio mi ha prestato la d60 e per un concerto di notte ha veramente piu rumore digitale della d80 del mio amico.
questa è a 3200iso

scusate la qualita ma cmq è solo una foto di prova
prova a farne una identica a F/5.6 , stessi iso , apertura , tempo di esposizione , condizioni di luce e obiettivo sulla D80 e poi ne parliamo

se sulla D80 usate un 1.8 e poi sulla D60 un 5.6 siamo leggermente di parte
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 19:36   #23
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Hai la stessa foto fatta con sia con la D80 che con la D60 con le medesime impostazioni e condizioni di luce?

Quello che vedo è solo una foto. Cosa dovrei capire da questa? Che a 3200 ISO c'è del rumore digitale? Capirai la scoperta.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 19:42   #24
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
su d80 e d40x non mi pronuncio, non saprei ma da piccole prove che ho fatto io la d200 esce sensibilmente meglio della d60
Forse avresti dovuto usarla per più tempo, magari per un intera sessione di foto. La D200 è una gran bella reflex, nelle giuste mani può veramente dare belle soddisfazioni però il rumore digitale ad alti ISO è proprio il suo "tallone di achille", ci sono decine di post sul forum nital a riguardo.

Per cui "sensibilmente meglio" mi pare improbabile ma ovviamente ognuno si fa le sue opinioni com'è giusto che sia.
Old 03-06-2009, 19:45   #25
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
che la d200 sia molto rumorosa è risaputo, specialmente dagli 800 iso in su ma difficilmente vado oltre i 400 iso...me la tengo strettissima la d200

con la d60 non ci ho fatto niente di che, vero...solo qualche scatto per provarla e le conclusioni che ho tratto sono quelle...se ho modo la riprovo in condizioni più controllate
Old 03-06-2009, 19:50   #26
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma anche i fotografi dalle mie parti dicono che la d60 è cmq rumorosa quanto le altre, la d80 e la d60 sono però quelle che con questo sensore (10mpx) danno i migliori risultati.
però (imho) la d60 mostra piu rumore nelle ombre e nei punti piu scuri, l'ho visto molto bene in svariate foto.

questa che ho fatto è solo una prova alla svelta, però era per intendere che a 3200iso sembra che non ci sia quasi perniente il rumore digitale
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 19:56   #27
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
però (imho) la d60 mostra piu rumore nelle ombre e nei punti piu scuri, l'ho visto molto bene in svariate foto.
Sicuro che non c'entri niente il fatto che hai puntato una D80?

Comunque wolf non è mia intenzione convincerti del contrario però io seriamente penserei di spendere i soldi in un'ottica migliore anche da affiancare a ciò che hai.

Di corpi macchina ormai ne escono ogni 3/4 mesi domani potresti renderti conto che la D80 non ti soddisfa e magari una D300 è meglio. Non entrare nel vortice del consumismo, fermati un attimo, scopri cosa non va nelle tue foto, pensa a come potresti migliorarle, metti un vetro decente d'avanti alla tua D40 e vedrai che i limiti sono ancora ben lontani.

Il mio è un semplice consiglio
Old 03-06-2009, 21:05   #28
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
tranquillo hornet mica ero arrabbiato

ora che ho un corpo serio punterò a delle belle ottiche
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian