|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
posta un crop al 100% sennò si capisce ben poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() se sulla D80 usate un 1.8 e poi sulla D60 un 5.6 siamo leggermente di parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Hai la stessa foto fatta con sia con la D80 che con la D60 con le medesime impostazioni e condizioni di luce?
Quello che vedo è solo una foto. Cosa dovrei capire da questa? Che a 3200 ISO c'è del rumore digitale? Capirai la scoperta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui "sensibilmente meglio" mi pare improbabile ma ovviamente ognuno si fa le sue opinioni com'è giusto che sia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
che la d200 sia molto rumorosa è risaputo, specialmente dagli 800 iso in su ma difficilmente vado oltre i 400 iso...me la tengo strettissima la d200
![]() con la d60 non ci ho fatto niente di che, vero...solo qualche scatto per provarla e le conclusioni che ho tratto sono quelle...se ho modo la riprovo in condizioni più controllate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma anche i fotografi dalle mie parti dicono che la d60 è cmq rumorosa quanto le altre, la d80 e la d60 sono però quelle che con questo sensore (10mpx) danno i migliori risultati.
però (imho) la d60 mostra piu rumore nelle ombre e nei punti piu scuri, l'ho visto molto bene in svariate foto. questa che ho fatto è solo una prova alla svelta, però era per intendere che a 3200iso sembra che non ci sia quasi perniente il rumore digitale |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque wolf non è mia intenzione convincerti del contrario però io seriamente penserei di spendere i soldi in un'ottica migliore anche da affiancare a ciò che hai. Di corpi macchina ormai ne escono ogni 3/4 mesi domani potresti renderti conto che la D80 non ti soddisfa e magari una D300 è meglio. Non entrare nel vortice del consumismo, fermati un attimo, scopri cosa non va nelle tue foto, pensa a come potresti migliorarle, metti un vetro decente d'avanti alla tua D40 e vedrai che i limiti sono ancora ben lontani. Il mio è un semplice consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
tranquillo hornet
![]() ![]() ora che ho un corpo serio punterò a delle belle ottiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.