|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
![]() In brevissimo: l' editore risponde (insiema all' autore) di quello che pubblica. Vale per i libri come per i giornali. Non c'e' liberatoria che tenga.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 29-05-2009 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
quindi seguendo il tuo pensiero se mondadori non pubblicasse un mio libro potrei accusarlo di censura?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() http://silvioperilnobel.sitonline.it/ ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
e' tutto vero e un puro caso che arrivino tutti ora ... Da qui alle elezioni secondo me pure Fidel Castro arriverà a parlare di fascismo e pericolo per la democrazia ! Stai a vedere ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Si, mi sembra inequivocabilmente logico. ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma una casa editrice che si rifiuta di pubblicre opinioni per paura di ritorsioni, è un fatto terribilmente eloquente sullo stato di salute della libertà di parola e sulla democrazia in italia.
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
mi congratulo , e spero un giorno di avere un autografo ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
I premi Nobel non e' che siano esenti dal rispettarla. Non ho idea se Saramago abbia scritto delle diffamazioni: Einaudi lo pensa e valuta che il "gioco non valga la candela", cioe' (incassi dalla vendita) < (dell' eventuale risaarcimento in caso di perdita della causa). Nella sua liberta' imprenditoriale ha deciso di non pubblicarlo. Punto. Saramago si e' trovato un altra casa editrice disposta a correre il rischio.Punto. Parlare di attentato alla liberta' di parola o censura e' ridicolo.
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Ripetere più volte una cosa non la fa diventare il verbo assoluto. Un editore generalista che non pubblica un Nobel per paura di complicazioni o altro, si chiama censura. Che sia un imprenditore o no. Se non voleva avere problemi di questo tipo, poteva cambiare lavoro. Un tornitore non ha questi problemi. Se invece decidi di essere un editore libero, pubblichi anche questo. Che è pur sempre un Nobel, mica la biografia di Simona Ventura. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
In piu' mi devi anche spiegare per quale ragione dovrebbe essere sbagliato !! Una casa editrice decide di non pubblicare un libro per un qualsiasi motivo. L' autore dell' libro puo' farselo pubblicare da un altro editore ? Si. l' altro editore lo pubblica ? SI. Allora perche' si parla di censura ???
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Da sempre praticamente la maggioranza degli intellettuali schifa e manifesta il suo schifo per il pluri-prescritto... Dove sta la novità?
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Che sia un tornitore o un editore. Quindi compiere scelte aziendali e' un suo pieno diritto. Quindi Einaudi puo' pubblicare o meno quello che crede piu' opportuno per il suo business, che sia la biografia della ventura o un libro di un Nobel. Non e' un servizio pubblico. Quindi io trovo ridicolo parlare di censura. Tu sei di opinione diversa, pazienza.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 29-05-2009 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.